KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Upgrade sospensioni GT “1.0”

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda BrainSpark » 20 nov 2020, 16:08

In definitiva, se sulla Super Duke R hanno sempre preferito montare un prodotto con i click meccanici evidentemente il prodotto elettronico che hanno in casa lo reputavano meno idoneo ad un uso prettamente sportivo... Forse questi ingegneri KTM non fanno proprio le cose a caso...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Bat21 » 20 nov 2020, 17:32

Penso anch'io ...una super sportiva pura è giusto possa disporre d'una regolazione sospensioni "di fino", rispetto ad una sport tourer :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda biagio » 20 nov 2020, 18:06

infatti sul fatto che le sospensioni della Gt non possono competere come quelle della tuono factory 2019 sono d'accordo anche perchè l'ho provata, ma in tutti i casi dico che quelle della prima serie erano su un gradino più alto forse più sportivo di quest'ultima.
Sentivo veramente l'avantreno che lavorava e percepivo il limite, su questa ancora non riesco a farlo, forse mi ci dovrò abituare.
In compenso la cosa buona è che hanno fatto un buon lavoro sul motore che è molto più elastico e potente.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Giax » 20 nov 2020, 19:58

Quoto ampi brani dei post di BrainSpark.
Specialmente il discorso sulla differenza tra le sospensioni di un’ipersportiva e di una GT.
Pur restando IMHO in fascia alta (e dure come il basalto), sono sospensioni di una GT.
La R1200RS (che piaccia o no) è nello stesso segmento, ed in confronto ha le sospensioni che sono delle sedie a dondolo.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Giax » 20 nov 2020, 19:59

Biagio rispetto la Tua opinione.
Io ho avuto una MY 2016 ed una MY 2019, e mi sono trovato un sacco meglio con questa seconda.

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Gustav 57 » 21 nov 2020, 12:29

Scusate ma le sospensioni tra il primo modello e il secondo non sono strutturalmente identiche? Ciò che è cambiato non era solo il software? Io ho una 2017 e l'effetto "calcio" l'ho sentito molto all'inizio poi è quasi scomparso (quasi impercettibile per le mie capacità), non so se per l'uso o per gli aggiornamenti software oppure per ambe le cose. Certo le sospensioni sono sempre rigide e su strade rovinate (purtroppo tante) la differenza si vede con amici con il GS tranquillamente seduti sulla sella e io invece a caricare quasi tutto il peso sulle pedane, però appena la strada si fa decente, che grande moto!

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda biagio » 21 nov 2020, 17:20

quando avevo la prima serie andavo quasi sempre in street con le sospensioni, ora devo andare solo in sport perchè almeno si ferma un pò.E prima tra confort e street la differenza si sentiva molto ora molto di meno appena percettibile

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda zoff73 » 21 nov 2020, 18:29

@biagio

scusami una riflessione, non ho ancora avuto modo di testare, ma le sospensioni in street se non ho capito male sono da utilizzare in autostrada, tangenziali,o superstrada,perché la forcella rimane sostenuta,quindi non è adatta se si vuol andare a fare del misto in montagna, poi è chiaro che ci sono situazioni e situazioni, magari nella tappa di trasferimento autostradale ci può stare ma per il resto (acuqa a parte) credo che il suo normale utilizzo sia in sport, poi non so correggetemi se sbaglio,per cui la differenza secondo me va valutata su quella,poi non so bene se veramente essendo semiattive si adattano allo stile di guida e quindi se cominci a tirare funzionano anche se sono in strett ..

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Giax » 22 nov 2020, 0:13

Se ricordo bene sul MY2016 in Street c’era l’antidive mentre sulla MY2019 no.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda BrainSpark » 22 nov 2020, 15:06

Sul my 16 originariamente era così ma penso che tutti abbiamo fatto l'upgrade software alla versione my19 che toglieva l antidive in street e soprattutto aumentava la frequenza di regolazione elettronica n tempo reale

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Giax » 22 nov 2020, 15:59

Che poi è il vero tema di questo thread ;)

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Gustav 57 » 22 nov 2020, 17:10

E' vero, l'antidive in street era veramente fastidioso, quello si che murava l'anteriore in frenata e ti allargava la trettoria, grande miglioramento con l'upgrade al modello 2019.
Ora è rimasto solo su confort, che io uso solo in autostrada e quando sono zavorrato, altrimenti uso street anche sui passi e raramente in sport (credo tra le due la differenza sia minima).

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda zoff73 » 22 nov 2020, 17:44

Ah ok perfetto, (ero rimasto ad affermazioni citate in qualche vecchio video) per cui mi confermate che si può utilizzare la street anche sui passi con un buon ritmo? Invece se si vuol spingere con la sport si sente la differenza?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda Giax » 22 nov 2020, 18:16

Per quel che possa valere: in città (pavé, buche etc) sempre usato Comfort, per tutto il resto Sport. Street solo nei passi e stradine con asfalto rovinato, per copiare meglio le asperità.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda BrainSpark » 23 nov 2020, 8:11

Idem, street quando vado a passeggio su strade non eccezionali extraurbane, comfort in città e spostamenti sul dritto, sport per tutto il resto... Ma onestamente fosse mancata la street non ne avrei patito...

koll
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 ott 2020, 22:08
Località: Bergamo

Re: Upgrade sospensioni GT 2017

Messaggioda koll » 9 mar 2021, 20:04

Ciao a tutti,
tornando sul tema monoammortizzatore...
c'è qualcuno che sa se esiste un dongle/ingannatore da connettere
così da per poter rimuovere il mono originale senza errori e/o allarmi vari
e quindi montarne uno a regolazione manuale?

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti