wolvie ha scritto:lo spruzzi su tutta la moto tranne manopole, cruscotto, freni e gomme e poi sciacqui ? ma lo lasci agire?
Tutto tranne parti in gomma e cruscotto. E freni, perchè è un olio. Metto dei sacchetti di nylon e nastro da mascheratura da pittore. Serve non lo spruzzatore del gasolio, ma quello tipo vernice. Pressione alta massima polverizzazione. L'olio, perchè è un olio, lo lascio al sole che diventi caldo sennò spruzza solo sopra le 4 atmosfere. I bauletti li faccio a parte. Non montati.
Lascio agire per circa 30 minuti. Poi panno microfibra, ma senza troppa soddisfazione perchè credo di spruzzare poco prodotto. NON lavo la moto.
Sui metalli si fissa subito e gli da una finitura come da vernice trasparente., sulla plastica un poco meno.
Quando accendi la moto, per un poco fuma dalla marmitta.
Se per errore spruzzi sulle gomme, acqua e spugna.
Io preferisco spruzzare poco prodotto, piuttosto che lucidare dopo, in quanto il lavoro di mascheratura, è molto più rapido di quel che si pensa.
Contrariamente al WD40, su parti in fibra di carbonio, le lascia nere per un sei sette mesi minimo. Sui bauletti vecchi, li ha fatti neri, subito. Oggi sono di corveè sullo sputer, e ti posto una foto del pianale, che vedi come era e come ne esce. E soprattutto rimane per almeno 6 mesi nero!
ACF50 dura con i nostri climi e lavaggio ogni 15/20 giorni, tra i sei ed i sette mesi.
XCP lo ho preso da poco, e non so dirti la reale durata, ma lo spruzzo principalmente solo sul motore e sui cavi elettrici.
Nota, NON sono prodotti cosmetici, sono dei prodotti anticorrosivi. Non sono gratis, ci vuole tempo, ma ti lasciano la moto nuova.
Io di solito lo faccio ora per l'inverno, e poi a marzo dopo l'inevitabile sale preso. O prima e dopo se vado in Sardegna o Corsica.
Sulle moto con tante parti metalliche, realmente, il risultato è spettacolare.