KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanti hanno ordinato la 890r???

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 15 set 2020, 9:15

@cane501 bella quella prova, mi piace come il tizio analizza le cose :wink: qui trovate il suo test completo della 890 :D

https://www.youtube.com/watch?v=mFE9vktWebY&t=7s


Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Trifi » 17 set 2020, 11:02

@liquidcooled4 Io sono passato da un 690 all'890 senza nemmeno provarla.
All'inizio ovviamente mi è sembrata più grossa e un pelino più lenta. Ma per dirti tempo di salire al moncenisio per prendere la mano già a scendere stavo "tiracchiando" per quanto si possa fare in rodaggio con una moto nuova.

Adesso a 1500 chilometri non la sento ancora mia come dopo 6 anni sul 690 però ci sto prendendo sempre più confidenza.

Su asfalti mal ridotti il 690 si non era preciso, , mi dava sicurezza perché ormai riuscivo a fargli fare quello che volevo però non avevo la versione R e avevo un olio vecchio di 6 anni. L'890 per ora mi mette un pelo a disagio probabilmente per le sospensioni più rigide, ma lo sento più preciso e sostenuto in ogni altra condizione.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Bat21 » 17 set 2020, 11:14

@Trifi

Visto che ormai si sta deviando verso le (immancabili) prove comparative ...hai aggiunto il pezzo che mancava a quanto avevo scritto poco sopra (pag. 8 del 3D) :roll:

Anch'io, complice forse i circa 50 kg. di differenza dall'SM950, dai pregi attinenti la leggerezza del 690 hanno ho per contro avvisato una maggior sensibilità delle sospensioni alle asperità dell'asfalto (di serie, ovviamente!) ...ergo ...ove la novemmezzo era su di un binario > il 690 è decisamente più ballerino (soprattutto al retrotreno).

Presumo che il livello nettamente superiore delle sospensioni, con le quali è equipaggiata l'890R + gli pneumatici morbidi, compensi al meglio la differente "impronta" (o grip) derivante dalla minor massa :!:

Spero prima o poi di provar anch'io l'890R ...benchè nutra dubbi sulla disponibilità di moto-demo, stante (già) la penuria di mezzi dedicati al mercato Italiano :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda cane501 » 17 set 2020, 11:37

@Bat

il concessionario KTM che ho interpellato ha detto chiaramente che per quest'anno niente moto demo per cui mettiamoci l'anima in pace. Per l'anno prossimo invece la volontà di KTM è quella di farla provare e conoscere questa 890 quindi vedremo le moto in prova dai concessionari e probabilmente ci saranno anche degli eventi ad hoc come accadde ad esempio per la 1290 (io ci spero molto, magari anche in pista). Naturalmente Covid permettendo...

Nel frattempo è uscita anche la prova di Superbike Italia di cui vi lascio il link su Youtube:

Ultima modifica di Bat21 il 17 set 2020, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Video reso visibile nell'immediatezza

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Bat21 » 17 set 2020, 11:55

@cane501

Si, si ...a parte che personalmente m'interesserebbe SOLO provarla ...dubito che a me convenga il passo da 690 ad 890R ...già non sfrutto come dovrei questo puledrino scalpitante :lol:

Ma una prova classica, di 15/20 minuti, la farei PIU' che volentieri ...come tutti noi appassionati, daltronde :)

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 17 set 2020, 14:11

cane501 ha scritto:la volontà di KTM è quella di farla provare e conoscere questa 890 quindi vedremo le moto in prova dai concessionari e probabilmente ci saranno anche degli eventi ad hoc


E sarebbe anche il caso accidenti ! Questa 890 ha tutte le carte in regola per sfondare a livello commerciale, ma non puoi pensare che tutti siano disposti a comprarla al buio ! Personalmente appena sarà possibile la voglio assolutamente provare, è una delle 3 candidate ad essere la mia prossima moto ma senza test non la considero nemmeno (tra l'altro le due "avversarie" le ho già provate entrambe).

Lamps
Ultima modifica di Giax il 17 set 2020, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda liquidcooled4 » 2 dic 2020, 11:17

Buongiorno,
dopo mille riflessioni, tese a sopperire l'impossibilità di fare una prova su strada prima della prossima primavera,
avrei comunque deciso di prendere il prima possibile la Duke 890R ed ho già parlato con diversi concessionari.

Purtroppo un'altra attesa mi si pone davanti:
quando cavolo si decidono in KTM ad aggiornare il catalogo con tutti i modelli 2021?????
Porcaccia pupazza, quando c'era l'EICMA, durante quella settimana il catalogo per l'anno successivo era varato completo al 100%,
si poteva comprare con certezza senza paura che di lì a primavera venissero varate altre novità/aggioranmenti.
Le notizie riportate a voce dai concessionari sono che nel 2021 il Duke 790 sarà sostituito dall'890 base mentre il Duke 890R 2021 sarà identico al 100% al 2020 con l'unico aggiornamento la dicitura euro5 sul libretto.
Sono convinto che i concessionari riportino correttamente ciò che KTM ha loro comunicato informalmente, ma NON mi fido del marketing KTM.
Ho paura, acquistando adesso, che dopo pochi giorni o settimane ufficializzino il modello 2021 con qualche differenza.
Non m'interessa se spenderò qualche centinaio di euro in più, vorrei solo essere al riparo da sorprese legate a differenze meccaniche/software o estetiche.

Qualcuno di voi ha informazioni aggiornate e presumibilmente affidabili sul quando verrà uffcializzato il Duke 890R 2021 ed in cosa differirà dal 2020?

Grazie comunque

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 2 dic 2020, 12:42

Non ho alcuna info al riguardo ma trovo assolutamente plausibile quanto ti hanno detto: dovendo portare il motore 890 ad euro5 ecco che muore il 790 euro4 e la serie 890 si sdoppia, base (in pratica il 790 con semplice cambio di motore) ed R (identica alla attuale che del resto è appena uscita ma euro5).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 9 dic 2020, 15:12

Io ordinerei la 890 oggi stesso se potessi... ma fino al 2022 non penso di cambiare moto quindi mi tocca aspettare, nel frattempo però sto facendo di tutto perchè la compri mio fratello al posto del suo vecchio Kawa 636 ! E' già andato due volte a vederla, gli hanno fatto un'offerta per una km zero e per una demo con 1.200 km full optionals (Akra, Tech Pack, portatrga, sella e altro) oggi pomeriggio se non piove la prova e poi decide... ma in pratica ha già deciso :P

Unico problema per farmi un giro con la sua è che vive in Germania, mi torna un po' scomodo :? toccherà organizzare come nel 2019 una tre giorni in Austria, io ci arrivo da sud e lui ci arriva da nord :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda liquidcooled4 » 9 dic 2020, 16:56

Buonasera a tutti,
pave, scusami ma le offerte che hanno fatto a tuo fratello sono teutoniche o nostrane? se non sono indiscreto, grossomodo di che prezzi parliamo?
grazie comunque.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 9 dic 2020, 17:08

@liquidcooled4 parliamo di offerte tedesche, lui vive a Colonia ed è andato là in concessionaria... comunque test fatto e contratto firmato :P ha preso la km zero, mai uscita dalla concessionaria e 2 anni di garanzia da attivare al momento del passaggio, pagata 10.590 al netto degli accessori che ha fatto aggiungere (Tech Pack e portatarga piccolo) ed escluso passaggio. Se ho ben capito di listino in Germania costa 11.600 euro più immatricolazione.

In realtà sapevo benissimo che dentro di se aveva già deciso, ma il test gli ha tolto gli ultimi dubbi, dire che era entusiasta è poco :!: mi ha parlato di una maneggevolezza imbarazzante abbinata ad un enorme feeling con l'anteriore, di una frenata pazzesca e di un motore molto trattabile e docile ma pronto a scatenare un gran tiro alla minima richiesta. Lui viene da tanti anni di guida di un Kawa 636 quindi semimanubri e motore a 4 cilindri, dovrà un attimo abituarsi a un mondo del tutto diverso, ma mi ha detto che nonostante i 4 gradi di temperatura e l'asfalto gelato ha già capito che si divertirà come un matto :mrgreen:

Ora bisogna che mi decida al più presto ad andarlo a trovare :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda AleT » 9 dic 2020, 18:48

pave ha scritto:ha preso la km zero, mai uscita dalla concessionaria e 2 anni di garanzia

e aggiungo che ha fatto benissimo rispetto all'altra che sicuramente sarà stata maltrattata a dovere dalle decine e decine di persone che l'avran provata.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 9 dic 2020, 19:15

Stessa cosa che gli ho consigliato io

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda liquidcooled4 » 9 dic 2020, 19:24

grazie mille pave,
tutte info utili per fare un acquisto consapevole.

Anch'io penso di andare dal concessionario per concludere; devo solo aspettare la Toscana torni in zona gialla, manca poco.
Mi rimane quel piccolo timore che il pazzo marketing KTM possa apportare delle modifiche sul modello 2021 magari il giorno dopo che ho portato a casa la moto;
penso comunque sia meglio firmare il contratto prima della fine dell'anno per sfruttare la maggiore propensione alla scontistica dei concessionari;
una volta passata l'Epifania ogni sconto si porta via....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2020, 19:31

O.T.

@liquidcooled4

Ciao Paolo :)

In quanto a scontistica ...di norma KTM propone sconti allorquando un mezzo sia in procinto di uscir dalla produzione o subisca un importante lifting/restyling (anche meccanico) :roll:

Valuta quindi tu in funzione della tua "propensione a cambiar moto" e quanto possa influire, in un'ottica di vendita futura, aver il M.Y. 2021 o 2020 ...ma ormai immatricola nel 2021 :!:

n.d.r.

Personalmente, avendo già ventilato l'uscita dalla produzione della Duke 690, nel 2019 me ne sono sbattuto cogliendo al volo la promozione tax-free (risparmiando c.ca 2.000 yuris sul prezzo d'acquisto) :)

Poi ...spero tornerai a scrivere con maggior frequenza :roll:

Qui c'è sempre bisogno di persone ferrate e competenti, oltre che rispettosamente educate :wink:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 9 dic 2020, 20:18

@liquidcooled4
Figurati, di nulla.

Facile pensare che uscirà la 890 omologata euro5, ma se hai intenzione di tenerla a lungo la cosa non influisce molto secondo me, e prendere un euro4 già in concessionaria credo possa essere interessante dal punto di vista del prezzo.

Lamps
Ultima modifica di Giax il 10 dic 2020, 8:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

MatteoL1967
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2020, 14:02

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda MatteoL1967 » 12 gen 2021, 17:19

Ragazzi Duke 890 R ordinata!.....Se tutto va bene a febbraio arriva e a marzo immatricolo....e vaiiiii!!!!
Io zona SP, se qualcuno nelle vicinanze poi si potrebbe organizzare qualche giretto insieme...
Saluti a tutti

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 12 gen 2021, 20:54

Bravo ! A mio fratello la consegnano entro fine mese, non sta nella pelle.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda pave » 15 gen 2021, 15:11

Oggi hanno consegnato la 890 a casa di mio fratello in Germania :P ma lui questo we è via per lavoro e non la vedrà fino a lunedì mattina :shock: sta diventando matto, e sta costringendo sua figlia a riempirlo di foto e video tramite whatsapp :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Draven
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2019, 18:02

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Draven » 15 gen 2021, 19:22

Se dovessi cambiare moto sarebbe la mia prossima scelta.
Ho visto che proviene da un 636 che come motore non è niente male.
Curioso di sapere come si troverà, magari confrontandolo con la sua "vecchia" moto.

Inviato usando "Lo Sforzo"

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron