KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da SD a 848

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 9:53

Ciao a tutti ragazzi, non so se vi ricordate di me... Sono quello che 6 mesi fa si è fratturato in 1000 pezzi la caviglia. Ora ho ancora i ferri interni e cammino con una stampella ma x Aprile voglio tornare in sella. Pensavo ad una moto più bassa x non gravare molto il peso da fermo sulla caviglia, più leggera e approfittando del fatto che la mia ragazza non ci vuole più salire puntavo ad una stradale... Dopo il 2 cilindri austriaco pensate che possa piacermi il 2 cilindri italiano con i semimanubri?

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Da SD a 848

Messaggioda pulcinella » 16 feb 2009, 10:13

In quanto a comodità di guida il confronto è duro rispetto alla SD.
In pista invece...?!?!
Dipende che uso ne vorresti fare.
Ma perchè non ti fai modificare la sella per guadagnare qualche centimetro?

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Re: Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 10:15

pulcinella ha scritto:In quanto a comodità di guida il confronto è duro rispetto alla SD.
In pista invece...?!?!
Dipende che uso ne vorresti fare.
Ma perchè non ti fai modificare la sella per guadagnare qualche centimetro?

Sella già abbassata di 2 cm... ma con la caviglia che mi ritrovo.....

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Da SD a 848

Messaggioda Drake » 16 feb 2009, 10:21

bhà guarda io amenochè nn hai intenzione di spararti un pò di pistate rimarrei su una Nuda... poi il modello fai te... però mmbo una stradale ...si sono molto belle ma anche molto inutili per strada.. poi vedi tu!! rimane sempre comunque la domanda : che uso ne faccio??? e ci aggiungerei... qual'è che me lo fa tirare di più?? :D :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Da SD a 848

Messaggioda pulcinella » 16 feb 2009, 10:21

MTX76 ha scritto:Sella già abbassata di 2 cm... ma con la caviglia che mi ritrovo.....

Ah ok!
Ma hai già provato a stare in sella?
Magari devi aspettare ancora un altro po' che la caviglia si sistemi ;)

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Da SD a 848

Messaggioda andrea » 16 feb 2009, 11:52

anche io ti dico la stessa cosa...
dipende da che uso ne fai
dalle zone che bazzichi per strada ecc...

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Re: Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 13:07

Si, in effetti avete ragione. In pista non ci vado, se ci andassi mi munirei prima di una R6 2001/2002 solo pista. La moto personale mai. Stamane dopo la fisioterapia sono andato nel box e sono salito sulla mia Superduke, però sui cavalletti... Che emozione.................................................... Non avete idea........................ Io questa moto la amo! Però devo dire che un annetto con la stradale lo farei................................... Ma se dovessi continuare con una nuda, solo Superduke! O al massimo se le vibrazioni dovessero infastidire la mia caviglia e i ferri interni tornerei al 4 cilindri..... Magari una Honda CB1000R.......... Ma la Superduke,......ah la Superduke!!!!!!!!! :twisted:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Da SD a 848

Messaggioda CREG » 16 feb 2009, 13:53

perche' non prendi una DUKE LC4? meno impegnativa, meglio per la caviglia............ ;)
ORANGE COW BOY

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Re: Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 13:57

CREG ha scritto:perche' non prendi una DUKE LC4? meno impegnativa, meglio per la caviglia............ ;)


Nun me piasce.... La moto ti deve fare anche un po' sangue.....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Da SD a 848

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 14:00

io ho provato 848 e a differenza della hyper mi è piaciuta un sacco......
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Da SD a 848

Messaggioda andrea » 16 feb 2009, 14:16

alfus2verdi ha scritto:io ho provato 848 e a differenza della hyper mi è piaciuta un sacco......



proprio due moto simili...
...il paragone ci sta proprio... :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

voto alfus come tester ufficiale :mrgreen: :mrgreen:

va che scherzo ne'... ;)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Da SD a 848

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 14:36

figurati andrea se ti prendo sul serio...hihihihi
cmq quello che volevo dire era che:
- anche se le impostazioni erano differenti ho provato qyuasi tutta la gamma ducati.....
-la monster è per i puffi....
-l'hyper è per i fighetti ma non da alcuan emozione(ah dimenticavo anche qua ci vanno i puffi!!!!9
-l'848 mi ha emozionato...bel motore, efficace in curva, riparazione aerodinamica decente, comoda(se lo è per figurati per gli altri!!!!)
certo ogni prova da me effettuata è stata fatta per circa 30 km e mezz'ora per ogni moto....non ho provato la sd(quella d'andrea per 2 km non fa testo....anche perche ro preoccupato per la mia sotto il suo culo(tiè!!!!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Da SD a 848

Messaggioda lespaul » 16 feb 2009, 14:49

il problema non è tenerla in piedi da ferma secondo me...ma viaggiarci a lungo...non è meno impegnativo per delle caviglie malandate stare su delle pedane troppo arretrate. Come moto credo sia splendida (mai provata purtroppo) ma è una hypersportiva e come tale concede veramente poco comfort.

Ho provato la settimana scorsa una RSV1000 e mi pareva di stare in una posizione completamente innaturale, anche se effettivamente sei ad un cm dall'asfalto, specie in piega. Per camminarci tutti i giorni però è improponibile.

Una buona soluzione potrebbe essere un monster S4r...o il nuovo 1100. Sicuramente più basse di sella e con un motore sicuramente ottimo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Da SD a 848

Messaggioda andrea » 16 feb 2009, 15:03

quanto sei alto?

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Da SD a 848

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 15:06

lespaul ha scritto:il problema non è tenerla in piedi da ferma secondo me...ma viaggiarci a lungo...non è meno impegnativo per delle caviglie malandate stare su delle pedane troppo arretrate. Come moto credo sia splendida (mai provata purtroppo) ma è una hypersportiva e come tale concede veramente poco comfort.

Ho provato la settimana scorsa una RSV1000 e mi pareva di stare in una posizione completamente innaturale, anche se effettivamente sei ad un cm dall'asfalto, specie in piega. Per camminarci tutti i giorni però è improponibile.

Una buona soluzione potrebbe essere un monster S4r...o il nuovo 1100. Sicuramente più basse di sella e con un motore sicuramente ottimo.



scusami se mi permetto di contraddirti ma se è una postura innaturale su 848 (io l'ho pravata ed era una postura comoda , io ho sm fatti il conto) allora la monster 1100(anche questa da me provata) ha una postura da fachiro....se hai caviglie malandate è la peggior ducati che esista...di certo sei piu vicino a toccar per terra ma le pedane sono scomodissime.... io che sono 1,80 avevo diffivolta a tener ginocchia cosi fortemente piegate e sopratutto avevo difficolta con cambio perche la leva era troppo in basso dovevo far una contorsione pazzesca per trovar leva.....
viaggiarci a lungo con uan moto si deve cambiar genere.... io con la sm mi trovo anche su lunghe distanze, non sono affaticato...eppure ho avuto(cito le piu comode e teoricamente adatte ai viaggi ) gsr600, cbr600f epure ero mooolto piu stanco con queste.... il top della comodita è stato scooter piaggio x9 500....varese roma andata e ritorno in un giorno per andar ad un addio al celibato in due ed ero quasi fresco e riposato come una rosa al rientro(infatti sono andatao a lavorare al rientro!!!!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Da SD a 848

Messaggioda lespaul » 16 feb 2009, 15:37

Boh, non saprei...abbiamo tutti gusti e altezze (molto) differenti. Io che sono piccolo di statura sul monster ci stavo bene. E ho trovato molto
scomode l'RSV (avevo la sensazione di potermi leccare le ginocchia se avessi voluto :mrgreen: ), il ninja e il 999. Poi che nei confronti con altre queste siano più o meno scomode non ho idea. Di fatto comunque sono moto che danno il meglio di se in pista e con la tuta addosso.

Non conoscendo il socio di persona non ho idea di che statura abbia, forse ci sarebbe più utile avere questa informazione, posto che la cosa migliore forse è proprio andare a provarsi le moto. ;)

Poi magari per la sua caviglia e per come può muoverla le arretrate sono perfette e quello che ho scritto non ha nessun senso :lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Da SD a 848

Messaggioda Dade » 16 feb 2009, 15:43

alfus2verdi ha scritto:io che sono 1,80


Ma dove uno e 80????? :lol:
DADE -

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Da SD a 848

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 15:55

Dade ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:io che sono 1,80


Ma dove uno e 80????? :lol:


il mio problema è che essendo alto 1,80 e largo 1,80 non ti accorgi dell'altezza......
pero quando mi guardi dal basso verso l'alto da vicino puoi notare la differenza d'altezza...se mi vedi solo da lontano non te ne accorgi..... :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Re: Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 18:08

andrea ha scritto:quanto sei alto?


Basso 170 cm..................... :lol:

Avatar utente
MTX76
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:42

Re: Da SD a 848

Messaggioda MTX76 » 16 feb 2009, 18:13

Cmq vorrei dirvi che imparo sempre di più sul forum che dai giornali! E grazie per avrmi tenuto compagnia tutti questi mesi..... Voglio salire in motoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti