KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM RC8R Replica Mc Williams

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

KTM RC8R Replica Mc Williams

Messaggioda bradipo ita » 8 ago 2009, 0:43

KTM RC8R Replica Mc Williams


Immagine


NUOVA COPPIA Ma che c’entra la KTM con Mc Williams? Fino ad oggi poco o niente, ma visto che il forte pilota nordirlandese non ha alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo e KTM ha perso per infortunio uno dei suoi "factory rider" Didier Vankeymulen ecco che tutto diventa più chiaro. In realtà il rimpiazzo di Van Keymulen sarà il pilota norvegese Kai-Boerre Andersen, che dalla prossima gara affiancherà Stefan Nebel (più volte a podio quest’anno e attualmente secondo in campionato). Ma è un fatto che in Austria abbiano tutte le intenzioni di accelerare al massimo lo sviluppo della RC8 Superbike in vista di un futuro possibile debutto nel mondiale.

COLLAUDATORE DA CORSA Mc Williams, oltre a dare un gran gas, ha note doti di collaudatore, tanto che dopo la sua brillante carriera in GP non ha mai smesso di girare per il mondo per sviluppare moto (stradali e GP) o pneumatici oltre a possedere una sua scuola guida. Insomma quando c’è da far marciare un progetto chissà come mai il nome di Jeremy spunta sempre fuori e la Casa di Mattighofen si è sobbarcata volentieri lo sforzo di realizzare una terza moto per il quarantacinquenne Mc Williams che però non correrà con i colori ufficiali Red Bull ma con i colori Akrapovic.

NEL SEGNO DELLO SCORPIONE La moto che Mc Williams userà nelle ultime due gare di campionato ad Assen ed Hockenheim avrà quindi i colori del noto costruttore di scarichi sloveno e non c’è dubbio che l’impatto estetico sia più che positivo. Così positivo che anche KTM ha deciso di avere la sua moto "replica" lanciando per l’occasione una versione speciale della sua RC8R. Il look è lo stesso della moto che utilizzerà Mc Williams, e la potenza sale a 180 cv grazie all’utilizzo del Kit Club Race che comprende uno scarico Akrapovic (manco a dirlo…) Evo 04 e relativa mappatura. La moto sarà realizzata in 100 esemplari, il prezzo non è stato comunicato.



fonte MOTORBOX
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM RC8R Replica Mc Williams

Messaggioda jenk » 20 ago 2009, 14:37

Jeremy McWilliams correrà nel Campionato Tedesco. In arrivo anche 100 RC8 R Replica

Immagine

Jeremy McWilliams sarà al via delle ultime due gare Campionato Tedesco Superbike con la KTM. Il nordirlandese, ex pilota del Motomondiale, affiancherà Stefan Nebel e Boerre Kai-Anderson, che andrà provvisoriamente a sostituire Van Keymeulen in sella alla RC8 R Red Bull. Per le ultime due gare di campionato, in programma per il 23 agosto ad Assen e il 13 settembre ad Hokenheim, le KTM in pista saranno quindi 3, ma quella di McWilliams avrà differenti colori. Il debutto nel Campionato IDM del 45enne di Newtownabbey, è stato voluto dai vertici KTM per portare avanti lo sviluppo della RC8 R da Superbike in previsione del debutto iridato.

Per celebrare l’arrivo di McWilliams la KTM metterà a breve in commercio una edizione limitata di soli 100 esemplari della RC8 R con la grafica Akrapovic utilizzata dal nordirlandese ed equipaggiata con il kit Club Race, che comprende la Akrapovic EVO4, centralina ed alberi a camme specifici. 180 CV la potenza massima, da utilizzare su pista ma anche su strada, grazie all'omologazione su libretto del kit.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: KTM RC8R Replica Mc Williams

Messaggioda lespaul » 21 ago 2009, 8:25

Mamma che mostro... :ugeek:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: KTM RC8R Replica Mc Williams

Messaggioda andrea » 21 ago 2009, 9:16

:seghe:

muccettin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 lug 2009, 20:44
Località: Genova

Re: KTM RC8R Replica Mc Williams

Messaggioda muccettin » 28 ago 2009, 20:35

è forse la più bella che ho visto... mi sta venendo voglia :twisted:
speriamo che la mia piccola SDR non mi senta.
Lamps


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti