Jfet ha scritto:in alternativa c'è la migliore moto del mondo: il GS!
...e ti pareva non saltasse fuori il Gs!
![ROTFL :rotlf:](./images/smilies/rotfl.gif)
...scherzo eh!
Ma tornando seri, il senso del 3d non e' decantare per l'ennesima volta le doti della Gt che da possessori ben conosciamo, ma analizzarne gli eventuali cambiamenti e come lecito aspettarsi pare saranno i medesimi del nuovo Sdr. Non si tratta di rivoluzione (motore), ma quasi! Una svolta dal punto di vista "ciclistico"! E le seguenti immagini parlano chiaro:
![Immagine](https://i.imgur.com/JG5O0eTm.jpg)
![Immagine](https://i.imgur.com/cFrMUrQm.jpg)
Se n'e' letto ovunque ma breve riepilogo:
telaio a sviluppo orizzontale (simile alla compianta Rc8) che sostituisce quello piu' "stradale" condiviso con le sorelle endurone e ben piu' rigido anche grazie a un attacco in piu' al motore che diventa anch'esso portante, nuovo forcellone con attacco al telaio piu' alto per ridurre lo schiacciamento in accelerazione, piu' rigido e piu' lungo (
![ROTFL :rotlf:](./images/smilies/rotfl.gif)
) quindi s'allunga l'interasse ma diminuisce la corsa grazie al leveraggio, e qui sta secondo me il cambiamento piu' importante e avvertibile, l'abbandono del tanto amato da Ktm "Pds" (attacco del mono diretto al focellone) per un leveraggio e molla verticale quindi piu' progressivo, diminuzione dei trasferimenti di carico e abbassamento della moto.
Detto cio', da "ignorante" ma appassionato", mi pare evidente che l'intento sia quello di rendere il mezzo piu' corsaiolo e i risultati saranno senz'altro positivi... ma in ottica Gt quindi stradale? Il carattere "motardiano" che caratterizza le "orange stradali", quindi tremendamente efficaci e divertenti nel misto stretto, ne risentira' da tali modifiche?
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)