KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora Gomme... Dunlop Meridian

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Ancora Gomme... Dunlop Meridian

Messaggioda KTMgio » 26 giu 2020, 8:52

Sono nuove, che ne dite? Qualcuno le ha già provate? Le Mutant mi piacciono molto...
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 0Moto.it#/

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 giu 2020, 9:36

Il link te lo tronca perché non usi il tasto LINK
Non lo possiamo manco recuperare e modificare perché se lo posti male si corrompe e si perdono delle parti

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda KTMgio » 26 giu 2020, 9:59

Sono una capra.... adesso ci riprovo :oops:
http://dem.moto.it/mailing/200618-Dem-Dunlop.html

Avatar utente
Para-fulmine
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 giu 2020, 21:38
Località: ROMAN CASTLES

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Para-fulmine » 26 giu 2020, 10:39

non sapevo facessero ancora le mutant! io le avevo sull'smc quando lo comprai usato, gomme stupende!
non avevano la classica forma a punta delle gomme "stradali", molto stondate (soprattutto la posteriore), le chiudevi anche in rettilineo, l'anteriore mi è durata 15.000km, tenevano la strada in tutte le condizioni a parte l'asfalto caldo caldo dell'estate (in qualche curva mi sembrava che cedessero un po'), ma forse le hanno migliorate!

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 giu 2020, 10:53

bene cmq sulle mutant nuove avevo aperto un topo io gia un pò di tempo fa ma non credo nessuno le abbia già montate
se vuoi continuare a parlare delle mutant scrivi qua cosi facciamo un pò di ordine! magari lasciamo questo per le meridian Ok?
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=48608

le meridian nuove cmq mi pare che ce le ha Kobaiano e gli piacciono
kobaiano ha scritto:Io ho montato le Meridian e sono riuscito a farci poco più di un migliaio di km, prima del blocco.... E sono Veramente Ottime a mio parere.
Ero un pò indeciso sulle Mutant, devo dire (Dunlop sono comunque le mie preferite) ma ho letto che qualcuno (Su facebook) le aveva montate le Mutant e ne parlava molto bene... :up: :up: :up:

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Il_Santo » 30 giu 2020, 8:07

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se i cerchi in lega della nostra S sono uguali a quelli del 1290 S? Ad occhio si assomigliano ma non conosco la misura del canale

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Mikey » 30 giu 2020, 9:00

I penumatici sono diversi, la 1290 S ha un 120 di battistrada davanti e un 170 dietro, la 1090 base un 110 davanti e un 150 dietro. Mi viene da pensare che siano diversi anche i cerchi (in particolare il canale)...ma in via empirica
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

gixxxer
 
Messaggi: 1937
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda gixxxer » 30 giu 2020, 17:22

@Il_Santo
L’anteriore è uguale, il posteriore della 1290 è di mezzo pollice più largo, 4,5 contro 5 (a memoria, non vorrei sbagliarmi).
Ultima modifica di Giax il 30 giu 2020, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Il_Santo » 30 giu 2020, 18:27

Azz! Che brutta notizia
Avevo l'occasione di montare una 170 seminuova in modo da portare a termine le STII e levarmele dalle scatole...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

Niko1090s
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 27 giu 2019, 13:43

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda Niko1090s » 1 lug 2020, 14:09

Ciao @Il_Santo proprio ieri parlavo con il mio gommista di fiducia di queste... anche a me piacciono molto , ma entrambi le ha bocciate..oltre il fatto che non montano...qualità prezzo meglio le Trial 2 :shock:

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ancora gomme... Dunlop Mutant e Meridian

Messaggioda KTMgio » 2 lug 2020, 7:54

Niko1090s ha scritto:oltre il fatto che non montano...

In effetti le Mutant non hanno le misure per il 1090 ma in questo topic si parla delle Meridian che invece hanno le misure anche per le nostre 1090 :up:

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: Ancora Gomme... Dunlop Meridian

Messaggioda nicholas_01 » 26 dic 2020, 19:24

A proposito di Dunlop Meridian.... Devo cambiare le gomme... Allo stato ho sotto le Conti Trial Attack 3 e mi sono trovato bene, senza se e senza ma... Ma un ma c'è: ho voglia di cambiare e stavo pensando appunto alle Dunlop Trial Max Meridian.. che ne dite? Qualcuno le ha già provate? Su YouTube ci sono delle recensioni fantastiche ma... Non è che io ci creda proprio tanto.. Sarò scettico ma... Insomma quando mai qualcuno ha detto "questo pneumatico fa schifo?"... Mi pare nessuno.. Come mai nessuno dirà che un GS non è la moto migliore del mondo anche se nella prova gli si è fermate 7 volte o peggio. Semplicemente non è possibile in nessun caso. Vabbè lascio perdere per non andare fuori tema....
Tornando a bomba....Per chiedere consiglio bisogna anche dire come e dove si utilizza la propria moto (posseggo una 1090 avd stradale) che utilizzo esclusivamente su strada. Amo il misto veloce (per misto intendo strade ricche di curve da affrontare ad andatura brillante, che reputo le più divertenti). Ma in estate qualche bel giro sui passi alpini non me lo faccio mancare proprio. Le strade che incontro non sono sempre pulitissime e spesso l'asfalto non è in buone condizioni, e a volte si trovano tratti di strada umidi (anche se non piove) e tutto questo mi ha sempre fatto preferire dei pneumatici trial rispetto a quelli stradali puri. Utilizzo la moto tutto l'anno (meno in inverno) quindi non disdegno per nulla, come già evidenziato, un pneumatico che mi dia una certa sicurezza anche con asfalto umido o magari anche bagnato.
Attendo conforto e magari proposte alternative.. Tenuto conto sempre del modo in cui utilizzo la moto.
GRAZIE!
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti