KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Galleggiante livello carburante

Moderatore: Moderatori

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda Paolog85 » 10 giu 2020, 7:44

In ogni caso, l'ultima volta che mi si è accesa la riserva fissa, avevo fatto 350 km e, rifacendo il pieno vi erano ancora 4 lt, il che significa quasi 22 km/l x una autonomia di oltre 400km.....questo si che è ottimo!!!

Avatar utente
steric
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 ago 2019, 20:20

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda steric » 10 giu 2020, 8:43

Buon giorno.
Devo dire che dopo molte prove, eventuali guasti a parte, l'indicatore del serbatoio funziona piuttosto bene.
Certo c'è da prenderci un po' di pratica; infatti dal mezzo pieno in poi, dopo che la moto è stata sul cavalletto laterale, per i primi 5 min circa, l'indicatore sottostima il livello e non si aggiorna, nè si aggiorna il valore dell'autonomia residua.
Poi tutto torna OK. Anche l'autonomia residua è piuttosto precisa; ho fatto alcune verifiche confrontando sia i Km residui ed i litri residui al rifornimento, sia confrontando in occasione della riserva, i Km residui via via con i Km percorsi.
Sulla mia tutto ragionevolmente OK, con una leggera sottostima dei Km residui in prossimità del serbatoio vuoto ( sottostima ...salutare..). Fra l'altro il consumo è piuttosto basso, io faccio regolarmente fra 20 e 22 Km/litro. Giusto per fare un esempio di un paio di settimane fa: sono arrivato al distributore con l'indicatore che dava 20 Km di autonomia ed ho riempito circa 18 litri ( forse non proprio all'orlo) per cui calcolo ancora almeno 1,5 litri residui cioè circa 30 km di autonomia.
Per me questo va bene.
Ho avuto altre moto... e posso dire che questa mia 790 ADV è precisa precisa.
ciao
steric
KTM 890 ADV

[giomina3]
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 16 set 2019, 8:06

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda [giomina3] » 27 giu 2020, 22:15

... ero già rimasto a piedi per la mancata segnalazione della riserva (solitamente non faccio caso ai km parziali ) ed oggi, dopo aver percorso 345 km, è successo nuovamente ; ho constatato quindi che l’aggiornamento del software che il buon Farioli mi aveva fatto non è purtroppo servito ; ma anche che quando ho fatto il pieno , fino all’orlo, sono entrati 15,5 litri ! E a questo non trovo una spiegazione . Avete qualche idea ?

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda stevemoto » 28 giu 2020, 15:30

Forse il filtro benzina non è messo a regola d'arte e ti impedisce di fare il pieno completo?

[giomina3]
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 16 set 2019, 8:06

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda [giomina3] » 28 giu 2020, 16:16

... capienza stimata del serbatoio circa 20 litri ; ne mancano 4,5 , un po’ troppi .

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda cierre » 29 giu 2020, 14:51

Se sono entrati solo 15,5 litri i mancanti erano già dentro...il tubetto di collegamento fra i serbatoi è ostruito? Rubinetti sicuramente aperti, altro non saprei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[giomina3]
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 16 set 2019, 8:06

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda [giomina3] » 30 giu 2020, 6:47

Son tornato ieri in concessionaria e , a quanto pare, il rubinetto di dx era chiuso (!?!) ; speriamo , rimane il fatto che la segnalazione del livello carburante non funziona .

[giomina3]
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 16 set 2019, 8:06

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda [giomina3] » 30 giu 2020, 6:49

P.S. Non ci sono collegamenti tra le due parti “basse” del serbatoio , ci sono appunto un rubinettino a dx ed uno a sx.

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda cierre » 30 giu 2020, 13:17

Il collegamento ci deve essere...altrimenti non si spiegano i due rubinetti e come possa riuscire la benzina a passare nella parte di serbatoio che è sede della pompa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sangiovesa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 lug 2020, 19:52

Re: Galleggiante livello carburante

Messaggioda sangiovesa » 13 lug 2020, 21:03

Ciao ragazzi,ho da poco preso un 790 ADV R a ritorno dal conce sono rimasto a piedi sull'autostrada,l'indicatore segnava il pieno in quanto la moto stava a riserva.
Un ottimo inizio come mia prima KTM :lol: :lol: :lol: :lol:
oggi mi hanno sostituito il galleggiante e aggiornato quadro strumenti,ma la situazione non e cambiata. la moto segnava mezzo pieno ma in realtà singhiozzava pe (credo) scarsa benzina.
Anche voi avete avuto queste esperienze ??

Precedente

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti