KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Dan » 31 lug 2009, 16:23

Una curiosità, visto che vanno così bene, perchè cambiarla, chi due chi tre?? è solo una curiosità. :roll:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Tomac » 31 lug 2009, 21:56

Dan ha scritto:Una curiosità, visto che vanno così bene, perchè cambiarla, chi due chi tre?? è solo una curiosità. :roll:



:shock: :roll: :roll:
Io non le ho cambiate.......ne ho 3 in garage :shock: 8) :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda jenk » 31 lug 2009, 22:49

Dan ha scritto:Una curiosità, visto che vanno così bene, perchè cambiarla, chi due chi tre?? è solo una curiosità. :roll:

Perchè avevo cambiato l'utilizzo della moto (per me).
La 950 '04 era una standard e volevo la S (che poi la '05 era solo 1cm di escursione in più, ma ottimizzata in tutto rispetto alle '03 e '04) .... dalla quale avevo fatto la Repsol replica.
L'altra S '05 era modificata SE per correre (cercare di finire la gara) il motorally già all'acquisto.

Da qualche anno in strada non usavo le moto, quindi la prima S è stata venduta per prendere la EXC 250f (per il motorally e trofeo KTM).
La seconda S è stata venduta per l'attuale 690 Enduro Rally (sognavo la Rally dal primo istante che l'ho vista).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Dan » 2 ago 2009, 18:44

Bene bene..ci speravo che non fosse x problemi. :doh:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda andrearebora » 4 ago 2009, 8:36

ciao a tutti!!! volevo una delucidazione a riguardo le varie versioni della adv. Siccome avrei trovato una adv 08 con abs , quindi quella più stradale è possibile fare gli stessi percorsi in off che si farebbero con la S o ancor meglio con la R :?: perchè se la diferenza non è abissale opterei per quest'ultima.
Abitando nell'estremo ponente ligure nel brutto e nelle mule impestate :bones: ho la zanzarina (exc 125 05). un lampeggio a tutti :!: :!: :!: :!:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda tocram » 4 ago 2009, 10:55

andrearebora ha scritto:ciao a tutti!!! volevo una delucidazione a riguardo le varie versioni della adv. Siccome avrei trovato una adv 08 con abs , quindi quella più stradale è possibile fare gli stessi percorsi in off che si farebbero con la S o ancor meglio con la R :?: perchè se la diferenza non è abissale opterei per quest'ultima.
Abitando nell'estremo ponente ligure nel brutto e nelle mule impestate :bones: ho la zanzarina (exc 125 05). un lampeggio a tutti :!: :!: :!: :!:



io direi di si, se non fai mulattiere e cose troppo impegnative per cui c'è bisogno, oltre di un buon manico, anche di una maggior escursione delle sospensioni, il pony va dapertutto.
per quanto mi riguarda a volte l'altezza inferiore nei passaggi un po' difficili è un aiuto perchè riesci ad appoggiare meglio i piedi.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda jenk » 4 ago 2009, 17:04

andrearebora ha scritto:ciao a tutti!!! volevo una delucidazione a riguardo le varie versioni della adv. Siccome avrei trovato una adv 08 con abs , quindi quella più stradale è possibile fare gli stessi percorsi in off che si farebbero con la S o ancor meglio con la R :?: perchè se la diferenza non è abissale opterei per quest'ultima.
Abitando nell'estremo ponente ligure nel brutto e nelle mule impestate :bones: ho la zanzarina (exc 125 05). un lampeggio a tutti :!: :!: :!: :!:

Guarda per la maggior parte di Noi .... standard o S (R) .... non cambia nulla.
Addirittura a volte il "pony" è da preferire :)
Unica differenza marcata sono qualche cavallino in più per la R.

La "stradalizzazione" è arrivata con l'iniezione e appunto l'ABS .... per il resto le moto sono IDENTICHE :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda andrearebora » 5 ago 2009, 23:50

volendo aumentare l'escursione delle sospensioni è un intervento fattibile e se sì costoso? :?: :?: :?:

maxmara
 

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda maxmara » 6 ago 2009, 6:57

ciao.
premetto che io ho una adventure 2007; da quanto ne so, le differenze tra i due modelli di moto sono solo nella corsa delle sospensioni; la versione S ha una corsa di circa 30mm più lunga. non ha l'abs, ma penso che questo si il minore dei mali. personalmente, a parte la colorazione e la linea della sella, non trovo altre differenze; per quanto riguarda la guida in off della maggior parte di noi, non credo che faccia grossa differenza l'una o l'altra.
lasci ai più informati l'aggiornamento del post.
questa è solo la mia personale opinione.
saluti.
max

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda tocram » 6 ago 2009, 7:31

andrearebora ha scritto:volendo aumentare l'escursione delle sospensioni è un intervento fattibile e se sì costoso? :?: :?: :?:


l'operazione è fattibile e il costo si dovrebbe aggirare sui 300 €

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 ago 2009, 10:13

andrearebora ha scritto:ciao a tutti!!! volevo una delucidazione a riguardo le varie versioni della adv. Siccome avrei trovato una adv 08 con abs , quindi quella più stradale è possibile fare gli stessi percorsi in off che si farebbero con la S o ancor meglio con la R :?: perchè se la diferenza non è abissale opterei per quest'ultima.
Abitando nell'estremo ponente ligure nel brutto e nelle mule impestate :bones: ho la zanzarina (exc 125 05). un lampeggio a tutti :!: :!: :!: :!:



io ho una 07 con abs e a parte il manico nulla mi vieta di fare le stesse cose che si fanno con una S o una R, disattivando l'abs!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda bradipo ita » 9 ago 2009, 9:44

Salvo cercare percorsi OFF da pazzi e chiamarsi Gio Sala,l'ADV ABS fa tutto quello che fa la S,
poi secondo me,in strada la pony va meglio della S perche' piu' bassa. ihmo.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

agostino parisi
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 apr 2009, 13:26
Località: Livigno (So)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda agostino parisi » 18 ago 2009, 18:00

io ho una S del 2008 e c'ho fatto enduro molto serio in sicilia con le metzeeler karoo tassellate.. al minimo è una belva e và su per i muri sporchi di saponata, avevo ordinato pure le akrapovic ma il mio meccanico s'è fatto male prima che io partissi in ferie e non le ho ancora montate.. la R è stupenda ed ha 1 bel pò di cavalli in più, se devi fare molto asfalto è sicuramente meglio ma se devi fare parecchio fuoristrada credo che abbia un erogazione un pò più brusca della S.. la S con un filo di gas và su per qualsiasi pendenza.. l'ho provato, te lo garantisco...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda CREG » 20 ago 2009, 15:45

Tomac ha scritto:
Dan ha scritto:Una curiosità, visto che vanno così bene, perchè cambiarla, chi due chi tre?? è solo una curiosità. :roll:



:shock: :roll: :roll:
Io non le ho cambiate.......ne ho 3 in garage :shock: 8) :wink: :wink: :wink:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Torakiky
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18
Località: Sorrento

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Torakiky » 4 set 2009, 11:20

Aggiornamento: ancora nisba, ne ho vista una sola, ma sinceramente mi sembrava poco curata, sebbene strutturalmente paresse a posto.
Cmq resto della mia idea: versioni cattive (S o R), quelle stradalizzate non mi piacciono, anche esteticamente...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda jenk » 4 set 2009, 17:31

Torakiky ha scritto:Aggiornamento: ancora nisba, ne ho vista una sola, ma sinceramente mi sembrava poco curata, sebbene strutturalmente paresse a posto.
Cmq resto della mia idea: versioni cattive (S o R), quelle stradalizzate non mi piacciono, anche esteticamente...

L'unica differenza è nell'escursione delle sospensioni, per il resto sono tutte uguali (cambia motore 950/990 e le grafiche).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda sailmore » 14 nov 2009, 19:27

scusate l'OT, ma qualcuno conosce chi è in grado di modificare le sospensioni per guadagnare un pò di escursione?
da me qui a BAri non mi pare ci sia qualcuno di cui mi possa fidare davvero. :mrgreen:
Massimo da Bari

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda jenk » 14 nov 2009, 19:47

Qualsiasi tecnico (KTM o no) con un pò di esperienza lo può fare :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 7 ospiti