KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio sella passeggero

Moderatore: Moderatori

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 21 mag 2020, 23:46

Salve ragazzi, ieri finalmente dopo più di sue settimane di attesa per gli accessori ho ritirato la mia 790 adv. A parte il palesarsi dopo neppure 20 km di problemi di cui mi "avevate già messo al corrente" qui sul forum e cioè un leggero trasudamento della vaschetta olio freno che però è subito sparito ed appannamento interno nei bordi del TFT(speriamo risolvono subito anche perché i miei/nostri soldi erano veri e non del monopoli e quindi nn possono mettere pezzi della Chicco) ho difficoltà, dopo averla smontata, a rimontare la sella passeggero.... Cioè incastro le asole nei ganci ma pur incastrandosi nn fa click nel perno centrale della serratura e la sella resta molto traballante.... HO provato e riprovato ma niente... Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dove sbaglio please?
PS:c'ho fato solamente 80 km ma sta moto è una gran figata... :joint: :joint:

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 mag 2020, 0:09

Annotazione 2020-05-22 010903.png

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 22 mag 2020, 6:48

Lo so, ho eseguito esattamente ciò che è scritto nel libretto ma niente.... Nn vorrei sia la serratura difettosa....

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Giax » 22 mag 2020, 7:20

Domanda stupida ma doverosa: è finito qualcosa, magari anche piccolo, che fa da spessore nel sottosella? Spingi bene a fondo la parte anteriore della sella? Altrimenti potrebbe essere come scrivi il meccanismo di blocco che non lavora bene.

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda pietrop » 22 mag 2020, 8:46

Paolo, ho tre selle diverse (S, R e Rally) e ogni volta devo smadonnare per smontarle e rimontarle.. dopo aver incastrato la sella nella parte posteriore e averla appoggiata, devi premere con MOLTA forza all'altezza della serratura in modo da attivare il meccanismo di chiusura. Se non riesci premendo, prova con una bella culata (ti siedi sopra e ti lasci cadere di sedere) :twisted: :rotlf:

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 22 mag 2020, 9:09

Ho fatto esattamente così... La sella incastra nel senso che arriva poco poco a bloccarla, ma nn bene perché nn si sente il click e rimane molto traballante.... Si in effetti questa delle selle è come si dice qui da me una CAMURRIA in un pò tutte le moto... Anche io nella nuda impazzivo... Cmq riprovo vediamo....

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda pietrop » 22 mag 2020, 9:13

eheh sulla mia vecchia XT (Yamaha) era facilissimo e faceva click per davvero.. su questa invece mi sono dimenticato di dirti che il click non lo sento praticamente mai..

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 22 mag 2020, 9:33

Ecco... Tu non senti il click... Ma potrebbe essere che è montata bene semplicemente è così, dondolona? Ma a te, una volta rimontata, click o non click, ti rimane dondolona come se tenesse per un filo?

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda pietrop » 22 mag 2020, 9:55

La sella della S è un po' che non la monto (da quest'estate), però che ricordi non era dondolona. Con la sella smontata, ruotando la chiave nella serratura riesci a vedere se il meccanismo si muove correttamente? Magari prova a spruzzare un po' di wd40 da qualche parte.. Considera comunque che non è facilissimo centrare i perni laterali della sella, ma che la sella passeggero della S è la più semplice da montare

tecnodiffusione
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 lug 2019, 10:19

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda tecnodiffusione » 22 mag 2020, 16:12

Io la posiziono dietro e poi un pugno avanti ed entra.

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 22 mag 2020, 22:29

Niente da fare..... Lunedì pome passo dal concessionario e vediamo un pò...

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda stevemoto » 23 mag 2020, 18:50

Guarda l'ho smontata/montata proprio questa mattina,confermo innanzitutto la difficolta' nell'inserirla correttamente, devi mirare bene i due perni/anelli posteriori poi una bella pressione sulla parte ant. Comunque mi sembra che se è stata inserita correttamente la chiave (che hai inserito nel fianchetto per sganciarla) esca un po' dalla serratura. Forse è stata una suggestione ma mi sembra che sia capitato cosi'.Anch'io non sento nessun click è un filo ballerina,meglio non sono riuscito a fare.

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda pietrop » 23 mag 2020, 19:13

Confermo, oggi ho dovuto montarla per portare in giro la mia ragazza e la sella era un po' ballerina. Niente scatto e smadonnamenti vari per riuscire a montarla, però alla fine ce l'ho fatta

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Montaggio sella passeggero

Messaggioda Paolog85 » 25 mag 2020, 18:59

Buonasera a tutti. Oggi sono stato dal conce... Inizialmente mi hanno detto che il dondolamento della sella era normale... Successivamente ho controllato quella di una 790 esposta ed era perfettamente ferma... Insomma, alla fine mi hanno messo degli spessori in spugna adesiva nei 4 "piantoni" e sembrerebbe risolto o per lo meno meglio di prima... Quello che nn capisco è come faceva ad essere perfettamente ferma quella e la mia per "avvicinarmi"abbiamo dovuto mettere gli spessori...


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti