KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali accessori prendere?

Moderatore: Moderatori

Zanzy
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2020, 10:07

Quali accessori prendere?

Messaggioda Zanzy » 15 mag 2020, 16:04

Quali accessori sono secondo voi fondamentali? Per me paramotore borsa laterale o Centrale tampone proteggi forcella e sospensioni ribassate....consiglio su Eventuali Power parts?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Bat21 » 15 mag 2020, 20:25

Con una moto così ...borsino posteriore e paramani li metterei :roll:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Bobe » 16 mag 2020, 20:58

i paramani sono di serie, almeno a me non li hanno fatti pagare e nemmeno me li hanno proposti, per me il problema è che non esiste spazio sul codino per una borsa dove riporre almeno una antipioggia, a mio giudizio le laterali non si addicono a una moto per gite giornaliere, invece l'akra è obbligatoria perché il sound di serie non mi fa godere
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2020, 21:10

Già ...hai ragione, sull'ADV 390 sono di serie :doh:

Mi pare che come optional sia previsto un simpatico borsino sulla sx ...non so se vi sia anche a dx però :lol: :arrow:

Immagine
(Foto web by Motociclismo)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Bobe » 16 mag 2020, 21:53

le borsine laterali sono un fatto di gusti e necessità per chi viaggia o deve trasportare qualcosa, secondo me su una 390 non credo servano tranne che la si usi al posto di uno scooter, io la interpreto come moto da puro divertimento che permette di cavarsela abbastanza bene in strada e anche in un off fatto di stradoni senza troppo impegno, poi si sono visti anche filmati in cui permette molto ma solo a veri manici
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

Zanzy
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2020, 10:07

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Zanzy » 18 mag 2020, 12:23

Dato che ne farei perlopiù un uso semicittadino almeno una delle borse la prenderò.Anche perché può sempre far comodo

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Pfeil » 20 feb 2021, 8:24

Qualcuno ha montato/provato la sella Ergo ?
Che impressione ne ha ricavato ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda freddy kruger » 21 feb 2021, 21:29

Io ho messo sia le borse laterali (quelle rigide però, non quelle della foto di Bat21) e il bauletto. Non mi sembra che esteticamente stravolgano la linea della moto, e in ogni caso sono velocissime da montare e smontare.
All'Akra ci avevo pensato, ma costa un botto e ho rinunciato. Paramotore e barre laterali sono d'obbligo se si ha intenzione di fare fuoristrada, anche se per fare fuoristrada vero bisognerebbe mettere anche le ruote a raggi (altra spesa notevole) e comunque il 19" all'anteriore e l'escursione limitata non è che permettono robe estreme.
Sarebbe interessante sapere cosa dà in più la sella Ergo, quella di serie in effetti non è il massimo della comodità dopo qualche ora.

Visc1988
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 dic 2020, 23:16

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Visc1988 » 13 mag 2021, 20:17

Dopo le prime due uscite di circa 5 ore di moto con la sella normale (nonostante le mutande con il fondello) mi faceva troppo male il sedere. È vero che non sono un motociclista con anni di moto alle spalle e quindi con il sedere "abituato", ma è vero anche che non era un fastidio, era proprio dolore. Così ho appena acquistato la sella Ergo, il modello due pezzi, per fare stare comoda anche la passeggera. Non mi aspetto cambiamenti drastici, ma magari un paio d'ore in più in sella le riuscirò a tollerare.
Ho preferito la due pezzi rispetto a quella monopezzo più enduristica in quanto:
- il 70% del tempo lo passerò su asfalto;
- non sono Toni Bou, non ho l'esperienza né il manico per buttarmi giù dai dirupi;
- se dovessi arretrare un po' in discesa sarò meno comodo. L'obiettivo è non cadere...
Vi aggiornerò sul comfort appena avrò modo di provarla.

Da ultimo l'estetica, meravigliosa, ovviamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Pfeil » 13 mag 2021, 20:26

Attendiamo le tua recensione.
Certo che 5 ore in sella non son poche, anche per un sedere mediamente rodato ed una buona imbottitura.....io mi sono abituato velocemente e bene alla sella originale, ma dopo 2/3 ore devo far riprendere la forma alle natiche con una bella pausa.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
driver
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2009, 6:39

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda driver » 15 mag 2021, 15:05

Ciao a tutti. Ordinata oggi con i cerchi a raggi. :dance: :dance:

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda freddy kruger » 15 mag 2021, 20:41

Bene! I cerchi quanto te li han fatti pagare?
ah...appena arriva faccela vedere eh!

Visc1988
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 dic 2020, 23:16

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Visc1988 » 15 mag 2021, 21:01

Posso chiederti quanto te li hanno messi?
Io l'ho presa usata come test drive a dicembre/gennaio con 500km dal concessionario, e i cerchi me li hanno messi 1.350 (inclusi montaggio e camere d'aria)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
driver
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2009, 6:39

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda driver » 16 mag 2021, 16:24

€ 890,00. Poi solo il costo per la "preparazione moto" (€ 120,00).
Su ktm-versand.de li vendono a € 876,91 compreso IVA (19% in germania)
e costi di spedizione.
Quindi prezzo onesto. Considerando che sono compresi i dischi freno (wave per
l'anteriore, che se non ricordo male costa sui 220 euro e normale per il posteriore)
non costano poi tanto.
E poi hanno i raggi neri, così non si vedrà il nero del grasso catena nel posteriore. :fonz:
Appena arriverà, posterò le foto.

A presto.

Andreworange 17
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2021, 17:11

Quali accessori prendere?

Messaggioda Andreworange 17 » 28 ago 2021, 8:22

Ciao , "Visc1988" .
Ti è poi arrivata la sella ?
Sono da poco possessore della "Kappina" e forse perchè viziato dal "sofà" che avevo sulla mia precedente moto ( Versys 1000 ) , ho problemi simili ai tuoi .
Sarei intenzionato quindi ad un up-grade sul fronte comfort , ma prima di ordinarla vorrei avere dei feedback altrui .
Grazie ,
Andrea .
Ultima modifica di Giax il 28 ago 2021, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Herr Doktor » 28 ago 2021, 14:52

(Deleted)
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Andreworange 17
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2021, 17:11

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Andreworange 17 » 27 set 2021, 14:08

Buon pomeriggio a tutti .
La scorsa settimana mi sono arrivati i telaietti per le borse laterali .
Vado in concessionaria per ritirarli ma , mentre aspetto che mi vengano consegnati , il capomeccanico ( amico di vecchia data ) mi ingolosisce sulla sella ergo in gel .
Sapeva che non mi trovavo benissimo con la sella di serie , dal punto di vista del comfort .
Casualmente ne ha in officina una appena arrivata .
La mettiamo sulla mia moto , ci faccio un breve giro e dopo 20 minuti ritiro pure quella .
Di seguito le mie impressioni relative all' ultimo fine settimana , dove ho percorso circa 150 km , quasi tutti di misto montano .
La sella ergo allontana la seduta dal suolo .
Non ho effettuato nessuna misurazione ma , a spanne , direi un paio di cm .
Con quella di serie appoggiavo un solo piede , spostando di lato il bacino ( sono "basso" 1.63 ) , perciò non è che mi cambi molto la vita , questa cosa .
Uso la moto soprattutto per diletto e quasi sempre da solo , quindi il dover muovermi in sella ad ogni stop non mi crea particolari fastidi .
Però credo sia una cosa di cui è bene tener conto , soprattutto se non si è dei vatussi .
Dal punto di vista ergonomico mi piace di più , perchè sembra meglio raccordata nella zona di congiunzione col serbatoio .
Inoltre la maggior distanza dalle pedane permette agli arti inferiori angoli di piega meno costrittivi ( poca cosa , ma la avverto chiaramente ) , cosa che per me risulta una vera manna , dato che ho spesso problemi alle ginocchia a causa di vecchi traumi .
Per lo stesso motivo la stessa aiuta a mantenere un filo più carico l' avantreno ed il feedback in inserimento , almeno su asfalto , mi pare ne guadagni .
E qui finiscono le note piacevoli perchè , al momento , non mi pare che garantisca maggior comfort alle terga .
Ha comunque un' imbottitura molto compatta pure questa , che spero ceda un poco con il passare dei km , come accaduto con quella di serie .

Visc1988
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 dic 2020, 23:16

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Visc1988 » 9 ott 2021, 1:55

@Andreworange 17 , Perdona il ritardo nella risposta, ma vedo che hai già provveduto! Per me ne è valsa la pena, ed ho avuto le tue stesse impressioni: più imbottita , più comoda, e più alta da terra ovviamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Andreworange 17
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2021, 17:11

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Andreworange 17 » 9 ott 2021, 6:01

@ Visc 88 , grazie della risposta .
Speriamo che con l' uso ceda un pochino , perchè per il momento la trovo perfino più scomoda di quella originale .
Che mi spiacerebbe dover reinstallare perchè , come detto , trovo la ergo decisamente più efficace , in termini di feedback .

Andreworange 17
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2021, 17:11

Re: Quali accessori prendere?

Messaggioda Andreworange 17 » 25 ott 2021, 16:48

Buona sera .
Aggiungo una piccola nota riguardo alla sella ergo in gel .
Come scritto in precedenza , dal punto di vista ergonomico mi è subito piaciuta , ma trovavo l' imbottitura eccessivamente compatta , forse anche a causa del mio peso ( 63 kg ) .
Fortunatamente , dopo circa 600 km d' uso , ha ceduto un pochino , abbastanza da farmela preferire in toto a quella di serie .
Per me una spesa che vale la resa .

Prossimo

Torna a KTM LC4 390 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite