KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

22mila km

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

22mila km

Messaggioda neve » 14 ago 2009, 18:55

3 cruscotti
2 attiuatori (l'ultimo cambiato oggi..)

1 corpo farfallato in lista di attesa!

il freno che se non lo tengo super pulito si blocca :| (basta un'uscita in off)

Sono lo stesso molto contenta del mio mezzo... ma è abbastanza scandaloso, penso che la venderò prima della scadenza della garanzia!

spero sia solo la mia uscita male :!:

ciaoooooo
...babyKTMista Cresce...

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: 22mila km

Messaggioda bradipo ita » 14 ago 2009, 20:08

mi sa che e' un modello sfigato,molti utenti di problemi simili,mi pare...non ne hanno segnalati. :roll:
ma se e' in garanzia dovrebbe e dico dovrebbe essere tutto risolto,giusto? :D :lol: :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 22mila km

Messaggioda jenk » 14 ago 2009, 20:58

Beh di funzionale solo quel "maledetto attuatore" :?
Speravo che la 690 fosse indenne.
neve ha scritto:3 cruscotti

La vendi con meno chilometri :)
neve ha scritto:2 attiuatori (l'ultimo cambiato oggi..)

Detto sopra.
neve ha scritto:1 corpo farfallato in lista di attesa!

Fiù .... ho il carburatore :)
neve ha scritto:il freno che se non lo tengo super pulito si blocca :| (basta un'uscita in off)

Appena lo provo in modo serio, ti dirò :)
neve ha scritto:Sono lo stesso molto contenta del mio mezzo... ma è abbastanza scandaloso, penso che la venderò prima della scadenza della garanzia!

E poi cosa prendi??
Dai qualche problemino (si spera che non ci sia mai) è meglio che esca subito, piuttosto che a garanzia scaduta.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

Re: 22mila km

Messaggioda neve » 15 ago 2009, 2:05

non la vendo con meno km perchè ora KTM non ti da più i cruscotti a 0 km ma devi fare l'ordinazione con i km giusti!

se ogni 10 mila km devo cambiare un attuatore e ogni 8 mila un cruscotto finita la garanzia che faccio?? un prestito per cambiare i pezzi???

pensavo di smettere di avere una moto sola... il 690 per me in enduro rimane cmq troppo pesante e poi sono imbranata, quindi per il fuoristrada qualcosa di piccolo 430 strausato da distruggere e per i miei viaggi e soprattutto per il mio culo una bella ADV..
se ne riparla l'anno prossimo però!
...babyKTMista Cresce...

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: 22mila km

Messaggioda Ino » 15 ago 2009, 9:48

Ciao, sono una bella ADV...vabbè, scherzavo.... :oops:

Minchiate a parte, effettivamente (e guarda caso nello stesso kilometraggio) anche a me non è filato tutto liscio.
La moto (ADV '06) l'ho presa con 31000 km all'attivo (e secondo me è stata trattata malino) a dicembre '08, ora ho 53000 km e ho cambiato una batteria, un attuatore e una pompa benzina.
Essendo la garanzia quella della concessionaria (P&P), i pezzi si pagano al 50% e c'è uno sconto sulla manodopera del 15%...con quello che costano i pezzi è stato un salasso comunque se pensate che solo la pompa costa più di 600 eurozzi!!!!!
Per carità, anche a me piace la mia moto e mi trovo davvero bene, però capisco Neve e le sue perplessità... :?
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: 22mila km

Messaggioda SilverKTM » 17 ago 2009, 12:03

Neve, ma come?! proprio adesso che mi avevi convinto per il 690R...
vuoi dire che tevo ripensarci e considerare il 450EXC??
A presto! Fatti viva!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: 22mila km

Messaggioda bschenker » 17 ago 2009, 15:39

Per favore mi spiegi anche a me la storia del corpo farfallato?

Concernendo il attuatore, che e lo stesso dei modelli 250, 400, 450 e 525 EXC Racing, ci sono effetivamente un certo numero con problemi. Fra le nostre 690 sono meno di 10%. Spero che quello fornito adesso non crea piu problemi, il numero ha cambiato.

Ai primi 690 (ca per 1 1/2 anno) cerano molti con i corpo farfellato con regolazione di basse eratto. In piu sui modelli SMC e Enduro e molto corto il cavo del sensore di temperature sul scatollo filtro, a qualcuno si e rotto il cavo, sui ultimi sembra piu lungo.

Il perno del freno posteriore dei modeli SMC e Enduro sono un puo infelice, chi va fuoristrada o l'usa tutto l'anno puo comincare andare duro. L'uso abastanza spesso di spray multiuso (CR40 o simili) risolva il problema.

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: 22mila km

Messaggioda Kenzo » 17 ago 2009, 17:26

Ragazza mia, mettiti in fila io sulla 690 SM avevo cambiato 5 cruscotti, ed era un problema conosciuto su diverse moto...
Poi dall'altra parte, bisogna vedere i danni da cosa sono causati...

neve ha scritto:3 cruscotti
2 attiuatori (l'ultimo cambiato oggi..)

1 corpo farfallato in lista di attesa!

il freno che se non lo tengo super pulito si blocca :| (basta un'uscita in off)

Sono lo stesso molto contenta del mio mezzo... ma è abbastanza scandaloso, penso che la venderò prima della scadenza della garanzia!

spero sia solo la mia uscita male :!:

ciaoooooo
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: 22mila km

Messaggioda Kenzo » 17 ago 2009, 17:29

Forse non sai che i pezzi che si rompono, anche dopo la garanzia, vedi cruscotto nel quale entra acqua, vengono cambiati da Mattighofen come IN GARANZIA, per quanto riguarda altri pezzi, il caso è al loro valio ogni volta, ossia è possibile anche che per altre rotture, loro rispondano comunque in garanzia, sempre ammesso e non concesso che non sia negligenza.

neve ha scritto:non la vendo con meno km perchè ora KTM non ti da più i cruscotti a 0 km ma devi fare l'ordinazione con i km giusti!

se ogni 10 mila km devo cambiare un attuatore e ogni 8 mila un cruscotto finita la garanzia che faccio?? un prestito per cambiare i pezzi???

pensavo di smettere di avere una moto sola... il 690 per me in enduro rimane cmq troppo pesante e poi sono imbranata, quindi per il fuoristrada qualcosa di piccolo 430 strausato da distruggere e per i miei viaggi e soprattutto per il mio culo una bella ADV..
se ne riparla l'anno prossimo però!
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: 22mila km

Messaggioda Narnonet » 17 ago 2009, 18:18

Kenzo ha scritto:Forse non sai che i pezzi che si rompono, anche dopo la garanzia, vedi cruscotto nel quale entra acqua, vengono cambiati da Mattighofen come IN GARANZIA, per quanto riguarda altri pezzi, il caso è al loro valio ogni volta, ossia è possibile anche che per altre rotture, loro rispondano comunque in garanzia, sempre ammesso e non concesso che non sia negligenza.



Quoto.... infatti se ti ridanno un cruscotto nuovo, quel cruscotto avrà una garanzia di un anno e magari anche due (dipende come si comporta KTM).
Quindi potresti andare avanti all'infinito finchè non trovi il cruscotto che non si rompe.

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: 22mila km

Messaggioda Narnonet » 17 ago 2009, 18:20

Dimenticavo... poi dipende sempre dal concessionario e da quanto "gli sei caro"...

se vuole sbattersi per farti cambiare i pezzi in garanzia e tenersi il cliente... oppure...
io fortunatamente da Farioli, sotto questo punto di vista, mi sono trovato bene.
Non so tu dal tuo concessionario

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

Re: 22mila km

Messaggioda neve » 17 ago 2009, 19:17

Guardate che io sono felice sia del mio mezzo che del mio meccanico!

sto solo dicendo che è una rottura di scatole e finita la garanzia... ok per il cruscotto, che te ne cambiano fin che vuoi e il resto??

io ho una spia FI che si accende in marcia tutte le volte che la porto metto in neutro e la spengo quando la riaccendi la spia non c'è più!
quando ne ha voglia si spegne e e ci mette un po' ad accendersi è successo anche in off ma tutte le volte sul pc non esce nulla...
a me va bene finchè un giorno rimarrò a piedi, non ho mai sclerato ne perso la calma nemmeno quando mi si è spenta in curva!
penso che fin ora di pazienza ne ho avuta abbastanza, ma cribbio ha un fottuto anno di vita e va bene che il mio meccanico è simpatico e vado a prabzo con lui anche quando la moto sta bene ma mi piacerebbe vederlo più per piacere che per rogne perchè sono sicura che nemmeno lui si diverte!
...babyKTMista Cresce...

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: 22mila km

Messaggioda Kenzo » 17 ago 2009, 19:33

Neve, io ho avuto i miei problemi con la 690 SM e qualcuno con la 990, ma onestamente non ho mai dovuto tribulare, ho sempre espresso il mio problema e ho sempre ricevuto una soluzione.

RIPETO: anche dopo la garanzia, se sopraggiunge un problema e il conce lo segnala a KTM, poi loro valutano se passarlo in garanzia o meno, e qui, ti cito un nome, SteveO ne sa qualcosa...
Chiaramente, danni causati dall'utente, non vengono riconosciuti, così come usura ecc...
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite