Per come capisco io:
A) Il "Cornering ABS" serve solo obv a moto piegata.
B) In "Supermoto" l'ABS posteriore è disattivo.
C) Il "Cornering ABS" è possibile solo con l'ABS attivo su entrambi i freni e quindi può essere solo in "Road" e mai in "Supermoto".
Inoltre:
D) In "Supermoto" la frenata semi-integrale è disattiva.
E) A moto dritta e superficie ben aderente (no umido/bagnato, no brecciolino etc etc) @100kmh la frenata "Supermoto" è più aggressiva della frenata "Road".
Quindi non credo che sia "Cornering ABS" in sé che "fa perdere efficacia nella frenata dritta".
Però è vero che se hai il "Cornering ABS" attivo hai meno efficacia nella frenata sul dritto e con superficie ben aderente - ma perché vuol dire che sei in "Road"!
"Road" = Frenata meno efficace sul dritto ma più sicuro in curva
- Frenata semi-integrale (con freno anteriore si comanda parzialmente anche posteriore, ma non viceversa)
- ABS attivo su freno anteriore e posteriore
- Cornering ABS attivo
"Supermoto" = Frenata aggressiva sul dritto e "pericolo di caduta" (LOL, pg. 229 del manuale…)
- Frenata indipendente anteriore / posteriore
- ABS attivo solo su freno anteriore
- Cornering ABS disattivo