KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma come è possibile...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

per voi: benvenuto, benvignut, üdvözöllek ...

so,benissimo cosa significa.....
7
54%
non me ne importa una cippa del significato...
5
38%
non so casa voglia dire,ma se nessuno chiede allora....
1
8%
 
Voti totali : 13

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

ma come è possibile...

Messaggioda puha » 14 ago 2009, 20:27

È da un po' che me lo chiedo e col caldo e la malattia non riesco più a resistere alla curiosità....

io saluto sempre i nuovi arrivati con una formula complessa e sino ad oggi nessuno, che io sappia, mi ha chiesto cosa significa quella formula (a parte un interessante e terribile suo improprio utilizzo da parte del bradipo).

Mi farebbe piacere sapere se ciò è dovuto:

1) ad una vostra cultura superiorissima, millanta volte superiore

2) al fatto che non ve ne importa una cippa dei saluti e li scrivete solo per i messaggi e basta che qualcuno dica qualcosa per salutarvi che siete contenti (spiegando così l'atteggiamento da barzelletta di quelle persone che salutano o parlano facendo un'altra cosa e si capisce benissimo che non importa loro niente di ciò che succede acconto a loro, soprattutto se non si mette davanti al televisore e non gli porta via i popocorn)

3) al fatto che tutti pensano di essere i soli a non sapere cosa ho scritto e si vergognano di chiederlo

Moderatori: sarebbe bello svolgere questo topic in sondaggio, se non vi dispiace, per le mie ricerche.

grazie

lamps

PS è il caldo

PPS perdonatemi

PPPS voglio la motoooooo!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

superduca
 

Re: ma come è possibile...

Messaggioda superduca » 14 ago 2009, 20:52

ma ti riferisci al benvenuto in italiano, friulano ( o giu' di li ' ) e ungherese ?
O quale altra formula?

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: ma come è possibile...

Messaggioda alfus2verdi » 14 ago 2009, 20:57

accendo la 3
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ma come è possibile...

Messaggioda jenk » 14 ago 2009, 21:14

Paturnie estive :lol: :lol:

Si scherza :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ma come è possibile...

Messaggioda bradipo ita » 14 ago 2009, 22:14

ecco,credo di aver messo in modo corretto il sondaggio.......


.....


.......



....vabbe' e' ferragosto ragazzi,tutto ok..... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: ma come è possibile...

Messaggioda Ino » 15 ago 2009, 10:14

ho sempre pensato, credo venga spontaneo a chiunque, che quella fosse la traduzione di benvenuto in una lingua straniera (paesi dell'est), quindi non mi ha mai incuriosito più di tanto chiedere il perchè lo scrivessi...probabilmente sei stato in quei paesi e ne sei rimasto affascinato...o no?
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ma come è possibile...

Messaggioda CREG » 15 ago 2009, 10:36

mai letto il tuo saluto :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ma come è possibile...

Messaggioda bradipo ita » 15 ago 2009, 13:32

CALCATREPPOLA
la pianta della calcatreppola (eryngium campestre) si dice in ungherese ördögszekér, cioè "carretta del diavolo". Il nome è quello che ho scelto per la mia moto, ma rispecchia bene quello che sono e lo spirito del blog. Quando la pianta è matura si stacca dalla radice e i suoi fiori rotolano al vento. Quando abbiamo raggiunto uno scopo possiamo attaccarci disperatamente a ciò che gli ha dato origine e morire con esso, oppure accettare il nostro destino e muoverci... verso dove? lo saprà chi osserva, il seme può accettare la propria destinazione e sviluppare la propria natura. Io credo che ciò non abbia bisogno di un giudizio morale.


.... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 15 ago 2009, 21:47

bradipo ita ha scritto:CALCATREPPOLA
la pianta della calcatreppola (eryngium campestre) si dice in ungherese ördögszekér, cioè "carretta del diavolo". Il nome è quello che ho scelto per la mia moto, ma rispecchia bene quello che sono e lo spirito del blog. Quando la pianta è matura si stacca dalla radice e i suoi fiori rotolano al vento. Quando abbiamo raggiunto uno scopo possiamo attaccarci disperatamente a ciò che gli ha dato origine e morire con esso, oppure accettare il nostro destino e muoverci... verso dove? lo saprà chi osserva, il seme può accettare la propria destinazione e sviluppare la propria natura. Io credo che ciò non abbia bisogno di un giudizio morale.


.... :wink:


brad, tu sei ancora curioso di sapere perché ho cambiato nick....
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: ma come è possibile...

Messaggioda Randagio » 15 ago 2009, 23:00

Ma allora sono tonto???Puha=Calcatreppola!?!?!
Stessa anima??

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ma come è possibile...

Messaggioda bradipo ita » 16 ago 2009, 5:48

per me,sarai sempre calcatreppoloa o calcetroppola o calcatreppola... :mrgreen:

benvenuto, benvignut, üdvözöfollkswagen ...
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 16 ago 2009, 11:17

Randagio ha scritto:Ma allora sono tonto???Puha=Calcatreppola!?!?!
Stessa anima??


allora sei tonto...

ma non è il topic giusto per fare outing! :mrgreen: :ugeek:

PS aspetto che qualcuno vada a ripescare il mio post di presentazione...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 16 ago 2009, 11:21

bradipo ita ha scritto:per me,sarai sempre calcatreppoloa o calcetroppola o calcatreppola... :mrgreen:

benvenuto, benvignut, üdvözöfollkswagen ...



ti sei dimenticato "calcetrappola", che accoppiato ad essere considerato carabiniere da sologas è uno dei motivi che mi hanno spinto a cercare un nick meno complicato, adatto a chi guida ktm...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ma come è possibile...

Messaggioda inigo » 17 ago 2009, 9:52

Ti leggevo prima e forse non ho letto il tuo post di presentazione, ma il tuo avatar mi aveva fatto fare due più due insieme a un paio di tuoi interventi. A quel punto ho potuto usare il mio know how preso da "un'altra parte" in cui spiegavi il tuo saluto. Non ho meriti di cultura, ma al massimo un minimo di perspicacia :mrgreen: (quindi non posso rispondere al tuo sondaggio :wink: )
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 17 ago 2009, 10:23

moderatoooooooooori!

potreste aggiungere un "diversamente altro" al sondaggio, per inigo & compagnia?

grasssie
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 17 ago 2009, 10:25

inigo ha scritto:Ti leggevo prima e forse non ho letto il tuo post di presentazione, ma il tuo avatar mi aveva fatto fare due più due insieme a un paio di tuoi interventi. A quel punto ho potuto usare il mio know how preso da "un'altra parte" in cui spiegavi il tuo saluto. Non ho meriti di cultura, ma al massimo un minimo di perspicacia :mrgreen: (quindi non posso rispondere al tuo sondaggio :wink: )



adesso che ci penso... io NON sono perspicace... cosa ha il mio avatar attuale che ti avrebbe fatto fare due più due? sono io molto curioso, il mio topic si rivolge contro me stesso
AIUTO!

PS è il caldo

PPS voio la moto!!!!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ma come è possibile...

Messaggioda inigo » 17 ago 2009, 10:43

puha ha scritto: cosa ha il mio avatar attuale che ti avrebbe fatto fare due più due? sono io molto curioso, il mio topic si rivolge contro


E' semplicemente (a meno che io non ricordassi male) lo stesso che avevi "da un'altra parte" :wink:
Fatto sta che ti avevo riconosciuto (intendevo questo dicendo "fatto due più due") :)

Ad ogni modo non ti preoccupare, anche io non sono ancora andato in ferie e comincio a dare di matto :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ma come è possibile...

Messaggioda puha » 17 ago 2009, 11:42

inigo ha scritto:
E' semplicemente (a meno che io non ricordassi male) lo stesso che avevi "da un'altra parte" :wink:

Ad ogni modo non ti preoccupare, anche io non sono ancora andato in ferie e comincio a dare di matto :mrgreen:



Hai le traveggole... questa foto (un bellissimo doppio arcobaleno fotografato in Finlandia, in un comune vicino a Tampere, in occasione di un bellissimo soggiorno con mio figlio, che suscita in entrambi bellissimi ricordi) non l'ho mai usata da nessuna parte. Il mio avatar di calcatreppola (carretta del diavolo) è sempre una foto di eryngium (precisamente sp. maritimum, perché è più fotogenica).

Il mio problema sarebbe che io ho già fatto le ferie... e in più adesso vado a lavorare in Ungheria, dove anche il lavoro mi rilassa, ma la moto mi manca lo stesso (anzi di più: potrei andarci con quella, @zzo, @zzo, @zzo), matto lo sono già di mio, e uffa, il 690e è una scimmia che si aggrappa anche con la coda!!!!!!!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ma come è possibile...

Messaggioda inigo » 17 ago 2009, 11:56

puha ha scritto:Hai le traveggole... questa foto (un bellissimo doppio arcobaleno fotografato in Finlandia, in un comune vicino a Tampere, in occasione di un bellissimo soggiorno con mio figlio, che suscita in entrambi bellissimi ricordi) non l'ho mai usata da nessuna parte. Il mio avatar di calcatreppola (carretta del diavolo) è sempre una foto di eryngium (precisamente sp. maritimum, perché è più fotogenica).


Allora ho davvero bisogno di ferie. :oops:
Rimane la sostanza cioé...CHE TI AVEVO RICONOSCIUTO :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: ma come è possibile...

Messaggioda Narnonet » 17 ago 2009, 18:05

Oramai ho imparato che nella maggior parte dei casi SAN GOOGLE risolve tutto tutto, ma proprio tutto! :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti