No, no ...ci mancherebbe, tutti appunti giusti Brein ...ma se parliamo della "nostra" Casa, mi sembra evidente che il dowsizing operato sia a favore/in ragione del mercato asiatico
Infatti, grazie alla compartecipazione di Bajaj che alla delocalizzazione di buona parte della produzione in India e Cina (CFMoto), si sta già vociferando da tempo su di un ridimensionamento del bicilindrico fronte marcia, nato per la Duke 790, che verrà portato a 500 c.c.
Penso sarà una bella riscoperta
orange della cd.
cilindrata di mezzo (o 1/2 litro) > per mezzi senza o quasi tassello > fruibile su diversi modelli > vantanti potenze/consumi "umani"
Inoltre, come hai evidenziato ed in ragione del fatto che l'utilizzatore medio sfrutta si e no la metà dei cavalli di una SDR 1290
, credo che nel giro di 2/3 anni il taglio di cilindrata/potenza interesserà anche la fascia alta della produzione KTM ...ma c'è ancora tempo ...decideranno i mercati ...vedremo un pò.