KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Clamoroso: Stoner out da Brno

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 13:03

Immagine

In arrivo l’annuncio ufficiale: l’australiano salterà dei GP
Tra poche ore arriverà l’annuncio ufficiale: Casey Stoner non correrà il GP di Brno e probabilmente salterà anche altre gare della MotoGP 2009. L’australiano della Ducati, dopo essere rientrato in Australia direttamente da Donington Park, ha deciso che per la sua salute è meglio non scendere in pista. Restate sintonizzati, appena disponibili daremo ulteriori informazioni sul caso.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 13:19

Stoner non correrà a Brno, Indianapolis e Misano. Kallio al suo posto. Fabrizio con Pramac

Immagine

Casey Stoner non ce la fa: a Brno, Mika Kallio prenderà probabilmente il suo posto nel team ufficiale, accanto a Nicky Hayden, mentre il romano Michel Fabrizio potrebbe sostituire il finlandese in seno alla Pramac. E’ uno sconvolgimento straordinario del Motomondiale; la Casa di Borgo Panigale non ha ancora emesso un comunicato ufficiale, atteso a momenti, e nel quale il preciserà per quanti GP sarà necessario per lei fare a meno del campione australiano. E perché.

La Ducati è nei guai, adesso.
Nel Motomondiale, la straordinaria vicenda della Casa di Borgo Panigale è legata a doppio filo a quella dell’australiano; da quando Loris Capirossi ha lasciato la Rossa, soltanto lui, il ragazzo di Kurri Kurri, è riuscito a vincere con la Desmo. La rinuncia al GP della Repubblica Ceca equivale ad un addio alle residue speranze di titolo 2009. Non tanto e non solo perché verranno a mancare, al pilota australiano, i punti che avrebbe conquistato a Brno, ma perché nel mondo delle due ruote, soprattutto a quel livello, si alza bandiera bianca soltanto quando si è davvero in difficoltà.

I problemi, per Stoner, sono iniziati in tarda primavera, quando ha cominciato ad accusare fatica in modo superiore al solito, tanto da finire le gare in condizioni fisiche peggiori del normale. Assieme alla fatica, problemi allo stomaco, senza che i primi esami clinici rilevassero nulla di particolare. Per andare a fondo al problema, che continuava nel tempo, Casey si è fermato in California dopo il GP corso a Laguna Seca; nella clinica del dottor Arthur Ting si è sottoposto ad una serie di analisi che hanno rilevato una discreta gastrite ed una leggera anemia. Successivi esami, di cui ancora non si conosce ufficialmente il risultato, sono stati eseguiti più di recente in Australia.

E’ una vicenda che, per qualche verso, ricorda quella di Freddie Spencer. Nel 2006, il fortissimo statunitense aveva conquistato il titolo tanto in 250 che 500; l’anno successivo, alla prima gara, pronti, via: primo Spencer, capace di affrontare la curva già con venti metri di vantaggio e tagliando davanti a tutti il traguardo del giro iniziale. Per poi rientrare ai box, dove i meccanici calarono subiti la serranda. Non si è mai saputo il perché di quella rinuncia. Però, quella serranda sigillò, praticamente, anche la parte migliore della carriera di Fast Freddie.

Probabilmente, l’unica somiglianza tra le due vicende sarà nell’improvviso accadere dei fatti, e nell’alone di mistero che li circondano. Aspettiamo che il comunicato Ducati lo chiarisca, e che ci dica quali sono le previsioni perché Stoner torni in pista terribile (e cannibale) tanto quanto prima.

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 13:21

Tardozzi: "Fabrizio correrà in MotoGP con la mia benedizione"

Immagine

Il 6 settembre Michel Fabrizio tornerà in sella alla sua Ducati 1198 R al Nurburgring per provare, con ancora quattro gare a disposizione, a vincere il suo primo mondiale della Superbike. Può farcela, il pilota romano, anche se deve recuperare 53 punti dal compagno di squadra, Nori Haga, e 46 da ben Spies. Nonostante l’iride del mondiale riservato alle derivate di serie sia il suo primo obiettivo a fine settimana Michel salirà sulla Desmosedici GP9 per sostituire Mika Kallio, chiamato dalla Ducati a sostituire Stoner al fianco di Nicky Hayden.

Davide Tardozzi è il team manager della Ducati in Superbike ha un po’ nicchiato alla richiesta dei vertici bolognesi, ma poi ha acconsentito.

“Avrà anche con la mia benedizione, non me la sono sentita di puntare i piedi – ha confessato Tardozzi- me lo chiede la mia azienda ed io sono un uomo-azienda”.

Dalla risposta si evince come Tardozzi non sia inconsapevole dei rischi che Michel corre. Siano essi fisici o di immagine.

“So perfettamente che il livello della MotoGP è altissimo e Michel non ha una grossa esperienza, se togliamo la sua stagione con la WCM nel 2004. C’è stata, poi, una sfortunata apparizione con la Honda del team Gresini a Donington, nel 2006 e poi quella al Sachsenring l'anno successivo, ma la sfida era da accettare, con intelligenza, per divertirsi, per fare esperienza. In fondo Fabrizio voleva fare un test in più prima del Nurburgring…ecco, deve prendere il GP di Brno come un test. Per provare a fargli cambiare idea lo ho sconsigliato, ma lui vuole correre a tutti i costi e di fronte a questa sua decisione non mi sono voluto mettere di traverso. Del resto se un pilota vuole fare grandi cose deve prendere anche grandi rischi. Questa esperienza gli servirà per maturare. La sua carriera è nelle sue mani”.

Tardozzi non è troppo preoccupato degli ultimi rischi che il GP della Repubblica Ceca comporterà.

“Sarà solo una gara in più e Michel la affronterà con intelligenza. Avrà con sé il suo prepratore ed il suo ingegnere di pista, non lo lasceremo solo. Io, però, non sarò al suo fianco. Può sembrare una cosa da matti, ma penso che Fabrizio possa far bene. Quanto bene? Non certo fra i primi quattro, diciamo fra il sesto ed il decimo posto sarebbe un ottimo piazzamento”.

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 13:23

Fabrizio: "Stavo per andare a Sperlonga, ma correrò a Brno!"

Immagine

“Sono tranquillissimo. Me lo hanno detto alle 9.30 questa mattina ed io, ovviamente, ho accettato subito. E’ bellissimo correre per una grnde casa come la Ducati. Non so ancora quante gare correrò: sembra che potrò farlo anche ad Indianapolis, poi dovrò spostarmi al Nurburgring per la Superbike”.

Queste sono state le prime parole di Michel Fabrizio, che debutterà domenica prossima a Brno sulla Desmosedici GP9.

“E’ bello, mi hanno messo in prima linea – prosegue Michel – e questo mi rende orgoglioso. Per l resto vado a Brno senza pressione e per divertirmi. Cosa farò? Non lo so, Brno mi piace molto ed il fatto che ci abbia corso l’ultima gara della Superbike è intrigante perché ho fatto bene”.

Preoccupazioni particolari, per il mondiale Superbike, per il debutto su una moto mai provata, Michel Fabrizio non ne ha.

“Prima di parlare voglio aspettare il turno di venerdì. E’ solo un’ora ma me la farò bastare. Io la Ducati GP9 non l’ho mai provata, ma non ho mai provato la Desmo0sedici in particolare. E’ accaduto, a volte, che abbiamo diviso la pista durante i test, ma in sella c’era sempre il collaudatore, Vittoriano Guareschi”.

L’ultima volta che Michel ha corso in MotoGP è stato nel 2007

“In Germania, al Sachsenring, finii in decima posizione con la Honda del team Gresini. L’anno prima, invece, a Donington caddi, sempre con la Honda, a causa di una gomma dura fratturandomi una clavicola”.

Rimpianti?

“Beh, stavo per partire per le vacanze...Oh, ero pronto per andare a Sperlonga (una località alle porte di Roma N.d.R.), vorrà dire che rimanderò…”

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 14:36

È ufficiale: Stoner out per 3 GP

Immagine

Sulla sua Ducati Desmosedici ci sarà il fillandese Kallio
È arrivato il comunicato ufficiale: Casey Stoner non prenderà parte ai prossimi tre Gran Premi e rientrerà all’inizio di ottobre nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota australiano dal GP di Catalunya ha sofferto di problemi fisici che hanno avuto come conseguenza un forte affaticamento e ne hanno condizionato le ultime cinque gare. Stoner ha preso questa sofferta decisione dopo aver consultato i medici sportivi che lo seguono da anni in Australia ed in questo difficile momento ha il supporto della sua squadra e di tutta la Ducati che con lui è stata tra i protagonisti del motomondiale negli ultimi tre anni.

Mika Kallio affiancherà Nicky Hayden nel Ducati Marlboro Team nelle tre prossime gare grazie al grande spirito di collaborazione tra Ducati ed il suo team satellite e al suo proprietario Paolo Campinoti. Kallio è alla sua stagione d’esordio in MotoGP ma si è già dimostrato molto competitivo in sella alla GP9. Per la gara di Brno il suo posto nel Team Pramac sarà preso da Michel Fabrizio.


“Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni – dice Stoner nel comunicato Ducati. - Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all’attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo. Ho parlato con Ducati e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perchè la mia moto soprattutto nelle ultime gare è stata molto competitiva. Farò tutto ciò che è possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo”.

“È ovviamente difficile per noi pensare di disputare le prossime tre gare senza Casey, ma è chiaro che in questo momento la priorità è la sua salute – ha detto Livio Suppo, Direttore del Progetto MotoGP. - Dall’esordio in Qatar nel 2007, Casey ha vinto 18 volte oltre a fare tantissimi podi diventando uno dei massimi protagonisti del Mondiale. Abbiamo però già superato insieme momenti difficili, come quando lo scorso anno a fine stagione ha dovuto sottoporsi all’operazione per lo scafoide. Siamo stati uniti nei tantissimi giorni di successo ed in quelli di difficoltà, che abbiamo sempre superato insieme. Siamo fiduciosi che i medici lo aiuteranno a risolvere questo problema che lo affligge da inizio giugno e che Casey possa disputare le ultime gare di questa stagione di nuovo al massimo della forma e preparare al meglio il 2010. Un grazie a Paolo Campinoti che come sempre ha dimostrato di essere un grande appassionato ed un partner ideale per Ducati, acconsentendo a far correre Mika con il Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare. Mika sta disputando una stagione d’esordio in MotoGP davvero positiva e siamo felici di averlo di fianco a Nicky nel team ufficiale. Al suo posto nel Team Pramac correrà a Brno Michel Fabrizio, che sono certo saprà affrontare con il giusto spirito questa gara sulla pista che lui predilige”.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 15:44

MotoGP: Stoner fermo

Immagine

Il pilota Ducati salterà le prossime tre gare, ma le previsioni potrebbero essere peggiori. In attesa di altri approfondimenti, ecco le valutazioni del nostro Masetti


La notizia bomba dell'estate non riguarda un clamoroso trasferimento di mercato e nemmeno l'ennesima rivoluzione tecnica, ma una defezione. Casey Stoner non correrà a Brno, rimanendo in Australia, dove era in vacanza ma anche in cura presso uno specialista che segue anche i nazionali di rugby. Per ora non ci sono dettagli e comunicati ufficiali, ma Casey potrebbe saltare anche le prossime trasferte (Indianapolis e Misano). A questo punto viene fuori il male oscuro di questo pilota che da qualche mese soffre di problemi allo stomaco. Praticamente dal GP di Catalunya c'è qualcosa che non va nel pilota che con la Ducati ha vinto il mondiale nel 2007. Crisi di vomito, crampi, debilitazione, ma per un lungo tempo nessuno lo ha visitato e lui si è guardato bene dal farlo, poi è arrivato il dottor Macchiagodena che, senza girarsi troppo attorno, ha fatto capire che si trattasse di un problema più di testa che di stomaco.
Dopo Laguna Seca, infatti, Stoner è stato visitato a lungo negli Stati Uniti ma senza trovare nulla di grave, a parte una lieve gastrite e una leggera forma di anemia.
A Donington, ultima gara prima della pausa estiva, la scelta folle di partire con le rain, quando tutti gli altri avevano scelto le slick. Poi la pausa estiva e la notizia.
Le prime voci parlavano di uno stop a Brno, ma adesso c'è chi parla di uno stop più lungo. Infatti è già partito il ballo degli eventuali sostituti con Kallio probabilmente promosso al team A dal team Pramac, Michel Fabrizio allertato e persino Mattia Pasini, che dovrebbe essere libero, visti i problemi del suo team in 250 e che potrebbe salire sulla Ducati MotoGP.
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Ducati, ecco la bomba. Una bomba che era meglio non scoppiasse.

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 15:45

Stoner fermo: parla Suppo

Immagine

Il responsabile del progetto MotoGP Ducati commenta la notizia dello stop momentaneo del pilota di punta; per il momento, ad affiancare Hayden, arriverà Kallio, sostituito nel team Pramac da Fabrizio


"Ho sentito Stoner e ha voglia di tornare, certo ha bisogno di una pausa per recuperare, ma lui vuole rientrare in pista per vincere e divertirsi".
Chi usa queste parole è Livio Suppo, responsabile del progetto MotoGP Ducati, che sta vivendo un rientro anticipato dalle vacanze.
Il suo pilota di punta, il bomber che ha portato il mondiale, resta in Australia, lo rivedremo in pista all'Estoril dopo una lunga pausa. Ma perché tante gare fuori?
Suppo salta a priori l'ipotesi di un problema di "testa" e parla di qualcosa che non è ancora stato messo a fuoco. "No, Casey di testa è fortissimo, lo ha dimostrato quando manteneva la famiglia al primo anno di gare,quando dormiva in roulotte. E' abituato a soffrire".
Ma allora cosa potrebbe essere stato? "Potrebbe essere un virus, che ha colpito il pilota australiano a Barcellona e che da allora non gli permette di recuperare le forze, ma anche di un'intolleranza alimentare, l'importante è fare le cose con calma e sistemare tutto".
Intanto è ufficializzato il team che verrà schierato a Brno: in casa Marlboro a fianco di Hayden arriverà Kallio, che lascerà il posto nella squadra Pramac a Michel Fabrizio. Suppo è intrigato da questa sostituzione: "Michel a Brno va fortissimo, è la sua pista preferita e ha fatto qualche esperienza in MotoGP. Certo non ha mai guidato la nostra GP 09, ma credo che farà bene".
Dopo Brno la situazione è tutta da inventare, in attesa del rientro di Stoner.

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 10 ago 2009, 15:53

Stoner abbandona!

Casey salterà le prossime gare: virus misterioso o qualcosa di più serio che in pochi osano nominare? Al suo posto Kallio, mentre nel team Pramac arriva dalla SBK Fabrizio!


Immagine

Casey Stoner alza la bandiera bianca
Così non ce la faceva più ad andare avanti, bastavano due giri in gara per mettere ko il campione australiano. Ora è ufficiale: Stoner salterà i prossimi 3 Gp (Brno, Indianapolis e San Marino). Segno inequivocabile che non è bastata una breve vacanza nel suo ranch in Australia per ristabilire la salute fisica - e mentale - del pilota della Ducati. E prova inconfutabile che le magagne fisiche di Casey sono serie. C'è chi parla di un misterioso virus quale causa della spossatezza cronica che lo mette al tappeto durante i weekend di gara.
Ma c'è anche chi comincia a parlare di una situazione psicologica seria, di una crisi mentale grave, acuita dal momento sportivo decisamente "no" di Stoner.

Casey nel rumoroso paddock della MotoGP è sempre stato un solitario, insofferente ai colori e alle luci della ribalta. A lui è sempre interessato solo correre in moto, vincere e ripagare la famiglia dei sacrifici fatti per farlo emergere in Europa. Le vittorie gli davano l'adrenalina e la carica per andare avanti a testa bassa, solo contro gli altri.
Oggi qualcosa si è inceppato. Alla solitudine si è aggiunta la scarsa competitività del binomio uomo/macchina. Stoner corre, non vince e non si diverte. Il tutto in un ambiente che sente lontano anni luce dalla sua fattoria australiana e dai suoi passatempi preferiti.
La parola "depressione" pesa come un macigno sulla carriera di Casey, ma sempre più lo sguardo del campione e il suo comportamento dentro e fuori dai box fanno pensare che qualcosa non gira più nel verso giusto nella testa del pilota.

Ora Stoner si godrà un lungo periodo di riposo, sotto l'osservazione costante dei medici.
Basterà per tornare in piena forma? Sì, se troverà nuove motivazioni per correre, a cominciare dal piacere di salire in sella a una MotoGP. Dopo tutto Rossi ha vinto 7 titoli mondiali perché correre in moto è la cosa che gli dà più piacere al mondo, più del sesso a sentire le sue esternazioni.

Cosa dice la Ducati
Livio Suppo appoggia la scelta del suo pilota: "Non sta bene, lo cosa migliore è fermarsi soprattutto per evitare che la situazione peggiori; si tratta di una decisione sofferta. Siamo molto dispiaciuti ma è la cosa migliore per lui".
Sulla Ducati ufficiale di Stoner salirà il pilota del team Pramac Ducati, Mika Kallio. Mentre - altra notizia "bomba" - sulla Ducati lasciata libera dal finlandese monterà il pilota ufficiale della Casa italiana in Superbike, Michel Fabrizio.

Michel Fabrizio: "Ringrazio la Ducati e la Pramac per questo bel regalo! Brno è la mia pista preferita e quindi il posto giusto per tornare a guidare una MotoGP 800 che non guido dalla gara del Sachsenring del 2007. So che non devo aspettarmi troppo perché la GP9 è molto diversa dalla mia 1198 F09 a cui sono abituato. La priorità è divertirmi e godermi un week-end per me diverso dal solito! Un grosso in bocca al lupo a Casey perché possa tornare presto in forma!".

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda Ready To Go » 10 ago 2009, 19:36

Pernat dice che non ritornerà fino ala fine verrà sostituito da kallio
fabrizio invece solo per brno e poi Pasini
:shock:
che strano campionato

ah, ho l'impressione che suzuki saluterà tutti se non cambia qualcosa prima di ottobre
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda bradipo ita » 10 ago 2009, 20:01

Ho sentito la notizia alla radio,certo che per Ducati e' un danno economico mica da poco.
Del resto quando punti tutto su un pilota i rischi sono maggiori.
Mistero,segreti....speriamo di vederlo presto in forma a battagliare con Rossi.
Del resto Stoner e' stato l'unico pilota in questi anni che ha lottato alla pari con Vale... :D

Forza Ducati,Forza Stoner... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda Salzig » 10 ago 2009, 20:12

:shock: Cazzarola
In bocca al lupo Casey.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda Tomac » 11 ago 2009, 7:54

Torna presto Casey!! :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda Ino » 11 ago 2009, 8:49

per il virus intestinale gli sarebbe bastato un bel Actimel...lo dice la confezione stessa..."Casey Imunitass" Immagine :twisted:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda trivella » 11 ago 2009, 8:55

secondo me ce altro dietro al virus secondo me puo essere anche un problema psicologico dopo la caduta....AUGURI STONER RIMETTITI PRESTO :up: :up: :up:

comunque sempre FORZA VALE #46
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 11 ago 2009, 11:55

Il caso Casey Stoner

Immagine

Farà la fine di Poggiali, o riuscirà a rientrare?
Enrico Borghi, sul numero doppio 31/32 di MotoSprint in edicola anche questa settimana, aveva anticipato il “caso Stoner”: “a preoccupare non solo il caso fisico, ma anche e soprattutto quello psicologico”. E infatti, è quasi sicuramente il fattore psicologico che tiene Casey lontano dalle corse. “I pensieri lo stanno logorando, ma sta cercando di risalire la china”. E ancora, Casey Stoner “una personalità difficile da comprendere e interpretare. Un personaggio sospettoso e psicologicamente instabile, al punto da aver deciso di blindare se stesso con lucchetti inespugnabili, pensando che questo lo avrebbe reso forte e inattaccabile dal resto del mondo. Ma non sta andando così: i fantasmi sono rimasti, forse perché sono dentro di lui”.

Nessuno spera che capiti, ma ci si potrebbe ritrovare davanti ad un nuovo caso Poggiali. “il sammarinese, due volte iridato, ad un certo punto si è sentito oppresso dal mondo dalle corse. Non era più felice. Ha scelto di ritirarsi, pur avendo solo 25 anni”.
Quello che è certo è che Casey, dopo aver vinto il titolo nel 2007, confidò: “voglio correre altri tre o quattro anni, metto via un po’ di soldi e poi torno in Australia”. La frase di uno che non ha voglia di stare a lungo in questo ambiente.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda thecapitan » 11 ago 2009, 14:54

Mi spiace moltissimo per la persona ancor prima che per il pilota. :roll:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda akilao » 11 ago 2009, 20:37

bradipo ita ha scritto:Del resto Stoner e' stato l'unico pilota in questi anni che ha lottato alla pari con Vale...


Non dimenticarti di Lorenzo. Che con i capitomboli dell'anno scorso somigliava più ad un tale Rolling Stoner del 2006 ma in più era già vincente,
e oggi rischia di poter vincere il mondiale! E che come determinazione negli scontri diretti e forza psicologica è secondo solo al migliore...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda thecapitan » 12 ago 2009, 9:03

In ogni caso lo spettacolo e' normalmente assicurato da 3 piloti > Lorenzo, Stoner oltre ovviamente Valerossi
piu' un outsider a gara < Pedrosa piuttosto che Dovizioso o Capirex o ancora qualcun altro :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda akilao » 12 ago 2009, 16:47

Che sia la volta buona che in Ducati riescano a rendere la gp9 guidabile anche dagli altri? O via stoner chiudono bottega?
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Stoner out da Brno

Messaggioda jenk » 12 ago 2009, 17:06

akilao ha scritto:Che sia la volta buona che in Ducati riescano a rendere la gp9 guidabile anche dagli altri? O via stoner chiudono bottega?

La scelta di Kallio .... non è casuale :wink:
L'unico oltre a Stoner (che è un gradino, anche due, sopra) che porta la GP9 in modo dignitoso ....
per essere un debuttante.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti