KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La ricomprereste??

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 12:04

Anch’io faccio come Alex cambio sempre moto sarà la mia 13 esima moto in dieci anni la prossima ...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

La ricomprereste??

Messaggioda TIZIANO62 » 9 gen 2020, 12:27

alex_1098 ha scritto:Sbagliato giudicare senza sapere.

non ho giudicato niente....ti ho fatto i complimenti !
Ultima modifica di Giax il 10 gen 2020, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alex_1098 » 9 gen 2020, 13:55

Allora se era un complimento riferito alla mia malattia compulsiva, chiedo venia e ti ringrazio !!!
Purtroppo sono ammalatissimo e malgrado il passare degli anni la situazione non migliora ... anzi !!!!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: La ricomprereste??

Messaggioda TheSeeker » 9 gen 2020, 17:28

Io l’ho acquistata a fine settembre 2019 e ho percorso appena 2000 km (quasi tutti a ottobre). Ti confermo che la ricomprerei senz’altro! Se da un lato su una moto da 20k mi hanno lasciato perplesso 2 piccoli difetti (serratura sella difettosa e un piccolo rigonfiamento nella verniciatura del serbatoio in un punto peraltro nascosto) non posso non apprezzare la prontezza dell’assistenza (nello specifico Milani) nel sistemare i problemi.
Per il resto è la prima moto per la quale non sento nessuna tentazione di tuning. Per quanto mi riguarda è tutto perfetto! Addirittura mi sono pentito di aver acquistato il terminale akra; è solo più bello dell’originale, ma non aggiunge nulla, se non appunto l’appagamento dell’occhio e un certo risparmio di peso.
Mi permetto solo di fornirti una chiave di lettura perché dal confronto che proponi mi viene il dubbio che ti abbia tratto in inganno la sigla GT.
La moto è una Gran Turismo solo di nome. E’ a tutti gli effetti una moto sportiva come potrebbe essere la Tuono o la stessa SD R, per rimanere in famiglia KTM, resa leggermente più comoda eventualmente anche per un passeggero.
Le sospensioni, anche in comfort, sono sempre belle sostenute; la sella stock è una panchetta di legno, va un po' meglio con la PP; il cupolino protegge molto poco; spessissimo rilasciando il gas manda degli scoppiettii che fanno sobbalzare i pedoni. Non conosco la GS ma penso sia molto più da viaggio della nostra.

Per contro il nomignolo “the Beast” è più marketing che altro costruito più per farti credere di appartenere ad una casta di centauri capaci di domare un mostro inguidabile. A dispetto delle prestazioni, se vuoi la puoi guidare come un plasticone. Il quickshift è fantastico; in città cambi anche sottocoppia senza scossoni o impuntamenti e a differenza di altri cambi più bruschi puoi scalare anche senza togliere il gas.

Spero di esserti stato utile.

Lamps

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 17:41

Utilissimo grazie :D

Gabriele Bagnoli
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 ott 2018, 7:38
Località: massa-carrara

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Gabriele Bagnoli » 10 gen 2020, 11:17

Ciao Frenky,

innanzitutto ne approfitto per sponsorizzare la mia SAS che ho messo in vendita ieri, quindi se dovesse interessarti fai un giro nel k-commerce.
Detto questo io posso dirti (da smanettone incallito del tipo se non posso impennare almeno una dozzina di volte a uscita m'incazzo :lol: ) dato che ho avuto la possibilità di tenere 14 gg la gt 2.0 prima di prendere la SAS che:
- la gt è praticamente una superduke (provata anche quest'ultima) travestita e sicuramente è leggermente più predisposta ai lunghi trasferimenti ma comunque i polsi li carichi e non hai la stessa capacità di carico ne come qunatità ne come praticità...diciamo che mantiene un 75/80% di superduke più un 20% di ipotetica moto da viaggio; nel complesso è comunque una moto tanta roba!!!
- la SAS è più una moto che si adatta a quello che vuoi fare...se hai la giornata in cui vuoi passeggiare con la ragazza/moglie lo puoi fare, se vuoi viaggiare, la carichi come un mulo e parti all'avventura....ma se hai la giornata dove vuoi divertirti bhè stacchi tutti i controlli e diventa fenomenale...riesci ad andare veramente ma veramente forte inoltre (cosa per me fondamentale) ha una propensione all'impennata incredibile; puoi tranquillamente tenerti dietro il 90% delle moto su bei passi di montagna. Ovviamente quando esageri (cioè se vai VERAMENTE FORTE) ti ricorda che pesa comunque 240kg e che forse è meglio darsi una calmata. IO L'ADORO....già sto piangendo all'idea di darla via ma purtroppo devo, e spero tra un paio d'anni di tornare in moto in casa KTM.

detto questo sta a te scegliere, se vuoi sacrificare un po di comfort a dispetto di un po più di efficacia nella guida alla morte o se preferisci essere più comodo sia in singolo che in coppia avendo sempre una moto super efficace nella guida all'attacco seppur un po meno della gt.

spero di esserti stato di aiuto.

Ciaoooo

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 10 gen 2020, 19:27

Grazie Gabriele in effetti hai ragione nella disamina...c’è da dire una cosa rispetto agli annunci degli usati, mi spiace , anche perché nn voglio mai svilire le proprietà altrui , ma ora sul nuovo si riesce a portare a casa una 1290 s a poco più del prezzo che mediamente si chiede sull usato..martedì la provo finalmente

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Mikey » 11 gen 2020, 17:46

Senza dubbio si, e’ una moto eccezionale
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alex_1098 » 11 gen 2020, 18:03

Quale ??? SAS o Gt ??

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Giax » 11 gen 2020, 19:04

Sicuramente Mickey scrive che assolutamente ricomprerebbe la GT (visto che è la domanda del thread, e anche considerato che è la moto che possiede).

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Mikey » 11 gen 2020, 22:24

Esatto
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Angibag » 12 gen 2020, 21:00

Il mio consiglio è di provarle e acquistare quella che più ti piace e ti emoziona nella guida, l'estetica lasciala per ultima...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 18:08

Bene oggi ho provato la ktm 1290 s , la moto è veramente spettacolare ma non è scattata la scintilla L ho trovata molto più pesante rispetto alla gs che sulla bilancia pesa qualche kilo in più , il motore è brutale ma allo stesso tempo è gestibile e godibile, ho trovato il cambio durissimo ...la comprerei ?? Si se costasse molto meno di quello che effettivamente viene con borse bauletto quickshifter ecc...preferisco di gran lunga la
Gt ma ahimè chiedono cifre assurde per il nuovo arriviamo a 20 mila euro e se la vuoi rivendere ti danno due noccioline sempre che trovi a chi rivendere...adesso vedevano di farmi un prezzo migliore se rispecchia le aspettative vado di gt...piccola parentesi avendo avuto anche la multi per le mie caratteristiche la preferisco di gran lunga alla 1290 s

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 14 gen 2020, 18:25

Chissà quando leggeremo la biblica frase con relativa foto a corollario :arrow:

Ragazzi, mi sono comprato la moto ...è questa ... :roll:

Come vedi, non ce "l'ho su con te" ...mi piacerebbe solo sentirti contento > deciso > veder ALFIN la moto ...oggetto di pagine di topic sulla decisione da prendere :!:

Dai ...incrocio Fantozzianamente le dita per la GT ...sperem :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 18:32

Si ma infatti sto solo aspettando di vedere se mi trattano bene perché 20 mila euro li ritengo eccessivi per La gt anche se i contenuti sono top ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 14 gen 2020, 18:35

Ecco ...non so perchè, ma mi aspettavo una risposta del genere :rollingeyes: :doh: :lol:

Dai ...se son rose fioriranno ...ma GT (ormai) ce l'hai già nel nickname :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 18:37

Si ma ho già avuto la my2018 , quella attuale ha una marcia in più esteticamente oltre che su altri aspetti...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 14 gen 2020, 23:07

:shock:

Hai già avuto la 2018 :?:

Cosa pensi potrà MAI cambiare sull'ultima versione, da fartici pensar sopra così a lungo ...la GT dovresti conoscerla al 90% ...idem il discorso prezzo :!:

Booooh ...basandomi su quel che scrivi ...non riesco a proprio a comprendere questa tua indecisione ad oltranza :nerd:

n.d.r.

La moto che ho ora, l'ho provata al momento del ritiro in concessionaria, già targata ed intestata a me ...prima c'ero salito sopra (una volta) da fermo, quando era in esposizione :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 23:17

Forse mi esprimo male ma ci provo di nuovo...

Cambio spesso moto ,ma adesso voglio cercare di prendere qualcosa di definitivo e provando la gs ho trovato , almeno mi pare , una moto molto equilibrata...certo avendo avuto diverse naked diciamo che il mio gusto personale ricade sempre su di esse e la gt incarna alla Perfezione L unione tra due mondi...c’è un però...costa davvero troppo a fronte di una sValutazione eccessiva dovuta ad un mercato dove non è molto richiesta , però me ne frego di questo a patto che il prezzo di vendita non sia troppo vicino a quello di listino che sfiora i 20 mila , veramente fuori da ogni logica , a quella cifra prendo tutta la vita il gs non tanto perché sia migliore ma per il discorso value for money che rappresenta, oltre ovviamente a ritenerla una gran moto...Ho provato la 1290 s sperando di trovare una moto tipo il gs, magari ancora più inkazzata , ma che fosse si mastodontica ma più semplice, non è semplicemente a mia misura troppo cavallona, meglio la gt che sarà si inkazzata ma più piccola e adatta a me , altrimenti la gs che è mastodontica ma molto più facile e maneggevole

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: La ricomprereste??

Messaggioda TheSeeker » 15 gen 2020, 7:14

Scusa Frenky, ma se cerchi la moto definitiva (interpreto che la terrai a lungo) credo che la svalutazione sia un parametro poco significativo.
Sulle facilitazioni poi non vorrei disilluderti ma
1) la versione 2020 non sembra cambiata di una virgola, anche colori e grafiche sembrano gli stessi
2) entriamo in un periodo dell'anno poco favorevole agli sconti
3) e infine KTM adotta una politica più orientata all'inclusione degli accessori PP che alla riduzione del prezzo

Lamps

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti