da Valbe5592 » 2 apr 2020, 17:37
Ciao, riesumo questa discussione per avere un chiarimento ad un quesito che speravo di non dovermi porre dopo l'acquisto di un ktm.
Ho acquistato a gennaio un 1290 sas del 2017 che al momento monta delle pirelli scorpion trail 2 di cui non mi posso lamentare.
Il motivo dell'acquisto è che dopo 8 anni di supersportiva, alternati tra pista e strada, spesso anche in compagnia della dolce metà, cercavo qualcosa di più comodo (per lei) e che mi aprisse anche le porte delle strade sterrate. Ora per questo scopo, visto che le mie uniche esperienze di terra in moto sono qualche lungo a Imola e Mugello, volevo facilitarmi la vita montando gomme 70% strada 30% off, come delle pirelli scorpion rally str, karoo street o tkc70.
I problemi sorgono quando, a libretto, mamma ktm ha ben pensato di omologare una moto che ha nel nome "Super Adventure" solo con pneumatici con codice di velocità W (270km/h). Tutti gli pneumatici citati prima sono al massimo con codice V (240km/h), rendendoli per legge non omologati.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? se ne infischia semplicemente?