KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico completo in titanio

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Scarico completo in titanio

Messaggioda Giax » 19 ott 2019, 0:03

Da newsletter Rottweiler apprendo che la Tekmo ha presentato uno scarico completo full Ti.
Ovviamente è non omologato.
Compatibile con le borse laterali e pedane passeggero.
Purtroppo immagino che la cover scarico in carbonio non sia montabile, e che il silenziatore o sia quello o sia quello (ciò non monti Akra o altro).
Comunque molto bello.

nickm73
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 set 2019, 10:46

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda nickm73 » 19 ott 2019, 13:42

La stessa Rottweiler ha però a catalogo anche l'akrapovic full titanium della R, modificato per essere montato "plug and play" sulla GT..


Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Scarico completo in titanio

Messaggioda Giax » 19 ott 2019, 17:39

Sì, è descritto in questo vecchio thread. Uno dei problemi di questo accrocchio (adattamento dalla SDR) è che non monti più la borsa laterale (lato dx obv). Con quello Tekmo invece puoi montarle.

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda TheSeeker » 21 ott 2019, 10:42

@Giax
Non vorrei aver interpretato male, ma seguendo il link pubblicato da nickm73 il venditore precisa (ho fatto copia e incolla):
"Upon purchase, a full SDR Akra system is un-boxed and carefully modified to accommodate the Super Duke GT's paniers and usage of OEM exhaust hanger with passenger pegs"
Personalmente capisco che il sistema è stato modificato per far posto alle borse (panniers, gli è sfuggita una n a meno che in American English il nome è diverso tipo tire e tyre).

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda Giax » 21 ott 2019, 13:07

Hai ragione! Dal sito Rottweiler:
Will work with the Super Duke GT OEM panniers [*] AND Passanger pegs!

Mi aveva tratto in inganno quello che era riportato nel vecchio thread qui su MyKTM:
enry-t ha scritto:Ha dovuto creare un supporto che permettesse di collegare il terminale alla pedana passeggero destra ed in più mi ha detto che la borsa laterale destra non è più montabile.

Magari prima non avevano ancora studiato un escamotage.

[*] Sì, sì, si scrive "panniers", con la double-n.

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda TheSeeker » 22 ott 2019, 9:10

Scusate l'OT. Di tutto ciò che vendono l'unico articolo che mi attizza sono i cerchi in carbonio. Considerato però che costano tra il 15 e il 20% del valore della nostra moto mi faccio piacere i prestigiosi orange di primo equipaggiamento!

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda eXiLe88 » 22 ott 2019, 18:42

Avevo visto anche io ma son pur sempre 2000$ + tasse di scarico.
Ogni tanto mi tenta la cassa filtro della Rottweiler ma poi le spese si moltiplicherebbero

Per i cerchi ci ho dormito diverse volte ma devo dire che mamma KTM sulla GT è stata brava.

Considerando che tra i BST a 10 Razze e il cerchio OEM ballano 300 grammi sono moltoooo leggeri
La differenza dietro è tanta ma da comprarli sono quasi 3K €

Quasi quasi considerando che faccio 30.000km l'anno, che ho un piccolo blog che comunque leggono in tanti e li faccio su qualunque strada una mail alla BST la mando. Non si sa mai che mi danno un paio da rodare e portare a 100.000km

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda TheSeeker » 22 ott 2019, 18:59

BST ti risponde mettendo in copia RAM Italia, l'importatore ufficiale Italiano. Già successo con un'altra moto. La spesa è elevata, ma alla fine credo il vantaggio sia di gran lunga superiore a quello di uno scarico; dopo tutto non abbiamo un 2 tempi dove una Jolly Moto o una Jim Lomas ti cambiavano radicalmente le prestazioni

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda eXiLe88 » 22 ott 2019, 19:45

Tentar non nuoce!

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda TheSeeker » 23 ott 2019, 12:34

A proposito di Rottyweller (mi faceva impazzire l'Ispettore Clouseau quando storpiava i nomi! :lol: ) questo vlogger monta un po' di robetta in materiali pregiati per risparmiare peso. Gran parte dei pezzi vanno bene anche per la GT. Come prevedibile la parte del leone la fanno i cerchi e la batteria al litio. Considerate tra l'altro l'effetto giroscopico per i cerchi e il posizionamento alto della batteria; alto intendo rispetto al baricentro della moto. Carbonio e titanio invece rappresentano peanuts. Tra l'altro, ma questa è una considerazione del tutto personale, il carbonio neanche mi piace esteticamente. Per assurdo se decidessi di montarlo lo comprerei grezzo per farlo poi verniciare, sempre che il peso della vernice non vanifichi il risparmio sul materiale (qualcuno ricorderà la famosa leggenda delle frecce d'argento).
Notavo incidentalmente che i cerchi Dymag hanno una trama plain rispetto a quella twill dei BST quindi per gli "esteti" (ammetto di esserlo) si integrano meglio con gli eventuali pezzi in carbonio PowerParts



P.S. Amo i Brits quando dicono garidge (garage), compeeh (compare) o weews (wheels) :love1:

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda eXiLe88 » 23 ott 2019, 15:02

LCR
Lamb Chop Rides --> I see what you did there...

Ottimo luogo di scimmie

Prima aveva una Honda Fireblade tutta custom che di fatto ha lanciato il suo canale
Adesso ha una GSX-R 1000R da 202 (mi pare) cavalli alla ruota tutta modificata
Ha una H2 alla quale sta facendo modifiche e fa delle modifiche niente male

Però ritornando al completo in titanio o comunque in tema.
Alcuni pazzi lo montano e molti americani si sono fatti fare i collettori di serie ricoperti in materiale ceramico nero, dicono che faccia molto.

Sul completo dato che viaggio spesso e volentieri il rischio per il fatto che non è omologato mi blocca, poi vedi certi tedeschi che hanno scarichi dritti...

Io stavo pensando dopo sto inverno di prendere il raccordo omologato e modificarlo per avere la protezione e batteria al litio per risparmiare un po' di peso.
Esclusore scarico e dongle li avevo già presi assieme ad altri pezzi quindi la spesa non sarebbe neanche così estrema

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Scarico completo in titanio

Messaggioda TheSeeker » 23 ott 2019, 16:50

Non sapevo fosse famoso. Con tutti quei gorgeous e quei sexy mi dava l'idea del "fregnacciaro" di turno che non sa come buttare i soldi :D


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti