KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritirata

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Ritirata

Messaggioda GerryMcCoy » 9 ott 2019, 10:42

Ciao Congratulazioni per l'acquisto, è davvero un'ottima moto.
Ho visto una foto dove è raffigurato il porta navigatore, avresti voglia di fare una foto più dettagliata? o zoomata? mi interessa sapere come è stata fermata sui dadi che tengono il manubrio, grazie.

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Ritirata

Messaggioda TheSeeker » 9 ott 2019, 18:51

Certamente! Appena trovo 10 minuti faccio una foto e la pubblico. Intanto se segui questo link https://www.ktm.com/it/powerparts/navigation/gps-bracket-00ab2119/?year=2019&segment=Sports+Tourer&model=F9903SE&category=KE3-16007258 trovi l'accessorio PP porta navigatore che sostituisce completamente l'attacco del manubrio originale che ti viene restituito con i suoi 4 bulloni più corti.
Poi, a sua volta, sul supporto PP, viene montato il supporto specifico del tuo navigatore; nel mio caso il TomTom.
Infine per l'alimentazione hai 3 strade. La più semplice, ma forse un po' "stracciona" per una moto da 19k, è quella di usare in modo "volante" il cavo USB del navigatore da collegare all'accendisigari; a Roma si direbbe "hai fatto i soldi, ma ca**i ancora in terrazza" per ricordare quando i bagni erano in balcone :D
La seconda è quella di collegarlo alla batteria, ma poi è sempre sotto alimentazione. La terza (quella preferibile, anche se leggermente più laboriosa) è quella di usare un attacco specifico previsto da KTM dietro il faro.
Devo dire che uso pochissimo il navigatore perché i miei percorsi sono tutti a corto raggio e su strade che conosco a memoria; Monti della Tolfa, Monti Simbruini, Terminillo, Carpinetana, Monte Guadagnolo, Forca d'Acero et cetera ceterorum.
Lamps

P.S. Questo accessorio che ti ho linkato è solo per il modello con il TFT. Il modello precedente aveva un accessorio diverso e forse più comodo

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Ritirata

Messaggioda k2t » 9 ott 2019, 20:29

Inviate foto su topic GPS :wink:

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Ritirata

Messaggioda TheSeeker » 19 ott 2019, 18:20

Montato terminale Akra PP in occasione del tagliando dei 1000. Lo avevo comprato insieme alla moto, ma è arrivato con molto ritardo e quindi alla fine ho aspettato la fine del rodaggio.
Come immaginavo, non avendo il terminale originale stadi di catalizzazione ulteriori, gli effetti sulla fluidità di marcia sono nulli. Anche il sound è praticamente invariato. Pur piacendomi tantissimo la nostra moto, devo dire che amo molto di più il sound dei 4 in linea. Probabilmente sono ancora assuefatto da decinaia e decinaia di anni di inline-four.
A livello estetico invece non c'è paragone. La qualità dei materiali è notevole e presumo sia apprezzabile anche il risparmio di peso. L'auspicio è che si riduca un po' anche il calore.

lamps

Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ritirata

Messaggioda Giax » 20 ott 2019, 8:35

Totalmente allineato sulle considerazioni riguardo all’Akrapovic rispetto allo stock.
Rendimento nullo, esteticamente e qualitativamente migliore, alleggerimento importante.
L’emissione di calore è praticamente invariata. Per trasformare l’auspicio in realtà devi decatalizzare.

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Ritirata

Messaggioda lukapa » 20 ott 2019, 11:49

Togli il DB poi mi dici.... soprattutto a valvola aperta il suono cambia...per quanto riguarda il sound tra 4 e 2 cilindri tutto molto personale

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti