da T0mmy » 21 ott 2019, 15:28
Io ci sono impazzito e tutt'ora non soddisfatto con la posizione del manubrio.
Quella di serie è troppo lontana e troppo caricata.
Ho acquistato prima i riser powerparts con manubrio fat bar rc high, buono ma ancora non sufficiente come avvicinamento.
Poi non soddisfatto ho acquistato un Fat bar Ktm High meno alto, ma con una piegatura ( sweep ) minore tanto da consentirmi maggiore rotazione ed avvicinamento.
Anche qui occhio ai manubri troppo dritti come sleep, perché la guida diventa a gomiti aperti, bella per tanti versi, ma faticosa per le spalle a lungo tiro.
Poi Ho messo riser diversi ( quelli cinesi che avvicinano ed alzano, c'è un topico aperto da qualche parte) rimontando l'rc high.
Ti dico la mia, se ci fosse qualche centro dove provarli ( ma io non ne ho trovati ) sarebbe l'ideale.
Cambia lo stile di guida, cambia la postura ( e da qui possibili dolcetti o affaticamenti alla mani od alle spalle ) e non è detto che il risultato sia ottimale. Io sono entrato in un loop di continui assestamenti, fino a che mi sono arreso ai piccoli difetti rimasti.
In ogni caso, cambiando il manubrio sono fondamentali le leve regolabili, in quanto la diversa lunghezza dello spazio di alloggiamento può portare il morsetto delle leve ed esse stesse ad avere distanze di lavoro da ottimizzare