KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bauletto che "Sbatacchia"

Tinux81
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2019, 8:34

Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda Tinux81 » 11 ott 2019, 10:23

Ieri, dopo un po di bel traffico romano, ho notato che il baule posteriore della mia KAPPONA "sbatacchia" che è un piacere ... muovendolo fa un gran rumore... Smontato, serrate le viti, migliorato un po ma non del tutto. Mi sono accorto che c'è spazio tra base e baule i gommini si sono usurati ... capitato anche a voi ? come avete risolto ?

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda Conte Arancio » 11 ott 2019, 10:43

Se ti riferisci ad un baule generico tipo kappa o givi, sulla cui piastra ci sono i gommini a mezza sfera, li dovrai cambiare, nel frattempo prova con dei gommini commerciali o feltri adesivi di pari altezza. Il problema sarà peggiorato pian piano nel tempo, se invece è stata una cosa improvvisa, verifica che non si sia danneggiato qualcosa, tipo gli inserti sotto al baule, dove si innestano i nottolini o il dente dello sgancio.
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda KTMgio » 11 ott 2019, 10:50

Il mio sbatacchia anche senza bauletto…. nel senso che dal rumore sembrava fosse quello, una volta tolto il rumore rimane, ergo non è il bauletto a sbatacchiare ma qualcos'altro… che sarà? Ah, la mia sbatacchia anche davanti e credo siano le plastiche di tutto il sistema cupolino, ho notato che non sono fisse… mah

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda andrea110574 » 11 ott 2019, 11:09

Anche il mio della touratech zega pro sbatacchia , penso che sia proprio il tipo di meccanismo per il montaggio/smontaggio che piano piano prenda gioco, ho provato a smontarlo per vedere come è fatto e per vedere se all’interno si poteva regolare l’avanzamento delle due forchette che vanno a premere sulla tubo cilindrico (non c’è,non fatelo da rimontare correttamente è un cinema) , la cosa più semplice è scocciare uno spessore in gomma sotto il bauletto. Comunque è una moto piena di rumori, devi per forza andare forte e tirare le marce a quel punto senti solo un suono piacevolissimo (prima o poi mi stracceranno la patente) :D
deeper

Tinux81
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2019, 8:34

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda Tinux81 » 11 ott 2019, 13:42

è l'originale ... la cosa che mi rincuora ... è che non sono l'unico e che al momento non mi sembra ci siano soluzioni :)

Avatar utente
gio70
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 26 mag 2019, 9:30

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda gio70 » 11 ott 2019, 17:40

Infatti....... Il mio portapizze originale della Ktm (bianca) ha sempre fatto rumore di sbattacchiamento. C'è un gioco "volutamente di fabbrica" tra i 4 perni dove va a poggiare il bauletto. Certo che con l'uso il rumore può aumentare ma almeno sulla mia (e le altre SADV T) lo ha sempre fatto fin da nuova. Ho notato che non conviene spessorare con gomma o altro perché per eliminare il gioco l'accoppiata piastra/bauletto diventa troppo rigida e si rischia di fare danni. Quindi è così da più di 4 anni. Ormai dopo 70K Km quel rumore fa parte della moto :mrgreen:

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda wonderbike » 11 ott 2019, 17:55

Vedi se si trovano solo i gommini come ricambio, metterne di nuovi migliorerà sicuramente il fracasso che senti. Comunque ricordo che la piastra originale è basculante per ovviare alle sollecitazioni della moto ed un po' di rumore lo faceva anche a me. Poi ho venduto tutto e mi son preso un altro marchio.

Tinux81
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2019, 8:34

Re: Bauletto che "Sbatacchia"

Messaggioda Tinux81 » 11 ott 2019, 18:47

Pensa che ho pensato la stessa cosa oggi


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio_Expo e 3 ospiti