KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guidare con una sola borsa laterale

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

enrico
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 gen 2010, 10:25

Guidare con una sola borsa laterale

Messaggioda enrico » 1 ott 2019, 15:56

Ciao a tutti, ultimamente mi pare che guidando da solo con una sola borsa laterale con un carico di 3/4 kg fatico a curvare in modo uguale nelle due direzioni.
In coppia la cosa è meno influente.

Capita anche a voi? Dove curvate peggio?

Grazie :D

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Guidare con una sola borsa laterale

Messaggioda Bubbasqueeze » 1 ott 2019, 16:21

beh mi sembra comune e normale una cosa del genere, immagino tu la senta cadere di più in curva dal lato della borsa ed abbia un filo di inerzia in più iin quelle sul lato opposto...quindi sarà sicuramente meno agile/bilanciata nei cambi di direzione rispetto a una moto neutra nel bilanciamento dei pesi....può però esserci anche mentalmente una tua maggiore confidenza nel curvare in una delle direzioni o viceversa una maggiore difficoltà, o magari anche una ragione legata ad una posizione sbagliata del corpo in sella, ed aggiungendo le cause ovviamente le sensazioni si amplificano.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10973
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Guidare con una sola borsa laterale

Messaggioda Giax » 1 ott 2019, 17:50

Ciao, di recente ne ho caricati 12 (kg) ed effettivamente si avvertiva la "caduta" a destra (lato in cui era il peso). Con 3kg non lo percepisco - ma è su una GT perciò già con una bella massa di partenza, e magari, che ne so, su una 690 bella leggera, si sente di più.

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Guidare con una sola borsa laterale

Messaggioda andrea110574 » 1 ott 2019, 19:23

Ho usato per un bel po’ solo una borsa laterale, ci si abitua ma , ci sono un bel po’ di ma : per compensare si assume una posizione sbagliata in moto , usando solo la sinistra nei sorpassi in mezzo al traffico si tende a mantenere meno distanza dalle macchine sulla destra, ovviamente lo sbacchettamento ad alte velocità aumenta sensibilmente (un giorno ho avuto la brillante idea di salutare una moto sorpassandola ad alta velocità tirando fuori il gambone, gambone +valigione la moto per un bel di metri è diventata incontrollabile) . Mai più ,o tutte e due o il bauletto più borsa morbida sulla sella su una moto alta come la adv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti