Ok ho un problema
Ho controllato tutto il collettore del cilindro posteriore e non ci sono crepe, così ho smontato i corpi farfallati e le cande e i coperchi punteria.
Così ho deciso di controllare le candele e il gioco valvole, e ho trovato la candela del cilindro anteriore perfetta mentre quella dietro uno schifo, nera e tutta bagnata e incrostata al bordo.
Ho controllato il gioco valvole, è sono starate di 0.05 mm
lo scarico doveva essere 0.25 a 0.30 mentre sono tutte a 0.20
mentre l'aspirazione 0.10 a 0.15 mentre sono 0.10 e 0.18
Ricordo che la moto sopra i 3 mila giri va bene ma sotto va a scatti, come se la marcia è troppo alta, è incerta, poi come supero i 3mila giri parte a tavoletta,
la moto è tutta originale ha ancora il condotto SAS (sistema aria secondaria) e il recupero vapori oli.
Sono sicuro che tutti queste cazzate vanno a sballare la sonda lambda che fa la carburazione a c@zzo, perchè i valori che legge sono sballati dal tutti sti sistemi antinquinamento
La moto ha 50 mila km dubito che ci siano problemi di fasce e gommini valvole consumati, sti motori arrivano tranquillamente a 130 mila km, dallo scarico fumo bianco non ne fa, ma puzza sempre di benzina. Potrebbe essere anche una questione di regolazione della mappatura o della co2. Non ho idea di che mappa ha.
Ora voglio togliere sia il sas che il recupero oli modificandolo, e ne approfitto per mettere un bello scarico, dopo faccio il reset, l'adattamento e una bella co2.
Che ne dite? Idee?
Idee