KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2019

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda webspider » 11 set 2019, 15:06

condivido @klw
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda andrea110574 » 11 set 2019, 15:15

È come farsi una tipa pensando ad un’altra , il Kappa se ne è accorto , qui però non stiamo confrontando delle moto, secondo me il discorso di base è saper scegliere la moto giusta in base alle proprie esigenze . Tutte le moto citate in questa discussione sono ottime moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda klw » 11 set 2019, 16:48

Per quanto mi riguarda il passaggio da XT a TDM è stato perché mi pare non ci fosse già più la Tenere 750. Poche settimane dopo aver preso la TDM ho visto passare la KTM Adventure di cui non sapevo neanche dell'esistenza e ho rosicato come una bestia. L'ho presa usata nel 2009 quando avevo ammortizzato l'acquisto della TDM :mrgreen:
A me piacciono le endurone anche se non faccio enduro. E questo mi viene bene per tornare alla GS vs 1290. Non ho molti dubbi sul fatto che la GS sia più comoda ma per quanto mi riguarda la scelta della moto deve bilanciare diversi fattori a volte contrastanti: piacere estetico, gusto nella guida, consumi, costo medio dell'assistenza, disponibilità di officine autorizzate in Europa, versatilità su diversi fondi stradali (terra compresa), adeguatezza a lunghi viaggi e traffico cittadino e magari altro che ora non mi viene in mente.
Dal punto di vista estetico il motore "di fuori" della GS mi fa rivoltare lo stomaco e come gusto nella guida, finanche al mio infimo livello, le sensazioni provate sulla 1290 (e potrei dire su KTM in generale) le ho ritrovate solo sulle Ducati su cui ho poggiato le terga. Quindi per me non c'è partita a prescindere da cosa dicono 1000 piloti professionisti.
Tuttavia capisco benissimo che per quello che è l'utente medio il GS vinca il confronto: marchio BMW moooooolto più noto e di sicuro appeal, maggiore comodità, assistenza capillare e di alto livello, marketing di vendita molto più efficace, maggiore facilità di guida senza pregiudicare le prestazioni assolute. In fondo è una moto adatta a chi si approccia alle moto per la prima volta come al motociclista navigato. Un successone, non c'è che dire!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda webspider » 11 set 2019, 17:46

+2
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda Nicola F » 11 set 2019, 18:36

@klw
Condivido quasi in toto, tranne che sull'assistenza capillare.

Non so voi, ma dove abito io ho ben 3 officine KTM nel giro di 15 km, ma solo un'officina BMW... ed abito a Vicenza (un milione di persone in 3 mila km²)... mica su Marte!
Probabilmente nelle grandi capitali la storia è diversa, ma immagino che il resto del populino che guida BMW faccia affidamento al Santo protettore per tagliandi e assistenza... perché di officine non c'è ombra.

Quindi, dal lato assistenza capillare, ritengo KTM superiore.

Avatar utente
Kaiser
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 apr 2016, 12:33

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda Kaiser » 11 set 2019, 20:30

Cobra65 ha scritto:P.S. sono solo 32 anni che vado in moto ma per me l'emozione è legata alla tranquillità sulle risposte del mezzo... e non su quanto mi devo sentire ganzo nel mandarlo" in curva.


Io ti conosco da 20 e posso tranquillamente affermare che tu di moto non hai mai capito un c___o

Inviato dai peggiori bar di Caracas

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda Cobra65 » 11 set 2019, 20:40

Asppettavo giusto che arrivassi anche qua a rompere i c...ni!
Pussa via nella tua sezione.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
macmario
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 ott 2017, 15:23
Località: Treviglio

Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2019

Messaggioda macmario » 11 set 2019, 23:41

@T0mmy
Ma sei sicuro..........io forse sono scarso ma tutti sti difetti nella mia 1190 adv s del 2016 nn li mai trovati.............la mia nn sbacchetta, nn si alza e , provata la 1290, nntrovo tutta sta differenza.
Sarò forse un fermone.............nn credo. :mrgreen:
Ultima modifica di Giax il 12 set 2019, 5:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Controllare il gas è il mio mestiere.................

Avatar utente
T0mmy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov 2018, 21:35

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda T0mmy » 12 set 2019, 5:25

La mia è una 2014. Vabbè non è che sia inguidabile, tutt’altro, ma ha riportato tutti quei difetti che si sente raccontare in giro. Dopo diversi interventi molti aspetti sono stati limati ad oggi. Però per me resta una ciclistica non a punto.

Sul fatto che sia molto simile alla 1290 sono invece d’accordo. Era intenzionato al cambio, ma una volta provata non mi ha convinto.
Più motore ( ma già la 1190 ne ha, anzi ha un piglio più aggressivo ), ma stesso telaio, stesso effetto stufa. Ha solo più elettronica e sospensioni che ne stabilizzano il comportamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda webspider » 12 set 2019, 8:30

dissento sul telaio
sono state apportate diverse migliorie
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda eugenio16 » 12 set 2019, 12:01

avevo il 1190 e sono passato al 1290 S. sono 2 moto diverse. il 1290 ha delle sospensioni decisamente migliori, non sbacchetta o almeno fino a 200 con le borse e 240 senza non sbacchetta, ed ha un'elettronica che fa la differenza. Dimenticavo finalmente ha un faro che illumina. Dal canto suo la 1190 aveva un motore sicuramente più nervoso ed aggressivo ma, considerando l'utilizzo probabilmente la migliore distribuzione della potenza nel 1290 calza meglio. Comunque il 1290 se apri la manetta tira...eccome se tira...

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2

Messaggioda marican7o » 12 set 2019, 14:12

Sarà che sbaglio ma per me gs e 1290 sa hanno in comune solo il segmento.
Più rotonda, comoda e riparata la gs, più sportiva, scorbutica e divertente la 1290, è il diverso DNA delle case che le differenzia.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
macmario
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 ott 2017, 15:23
Località: Treviglio

Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2019

Messaggioda macmario » 16 set 2019, 5:02

@eugenio16
Non ci sono mai andato a 240 con la 1190..........men che meno 200 con le borse per cui nn saprei, con il bauletto però mi è parso si alleggerisca sensibilmente davanti dopo i 130 km/h ( in autostrada ).
Ultima modifica di Giax il 16 set 2019, 7:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Controllare il gas è il mio mestiere.................

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti