KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CONSIGLIO gomme 690 SMC

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: CONSIGLIO gomme 690 SMC

Messaggioda ilbrazzo » 16 ago 2019, 19:30

freddybike ha scritto:sono andato a curiosare sul sito Dunlop e ho visto sono uscite le SportSmart mk3
PS: come non detto, non le fanno con le nostre misure del post :crycry: :crycry:

Sono uscite queste? MEGLIO!!!
Perchè nelle nostre misure ci sono le sia le SportSmart TT che le SportSmart2 Max e, grazie a grulli che "devono" comprare la novità a tutti i costi, il prezzo di queste due gomme calerà un pochino!

P.S. - Il mio consiglio è comunque quello di prendere pneumatici con codice velocità W.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: CONSIGLIO gomme 690 SMC

Messaggioda freddybike » 16 ago 2019, 20:36

le TT le hai provate? non capisco molto che differenza hanno dalle sportsmart, mi sembrano tutte e due studiate per la strada.

per il discorso W mi trovi d'accordissimo, forse perchè proveniamo (se non ricordo male) da anni di moto stradali belle piantate e dure, ma preferisco avere meno molleggi possibili tra me e l'asfalto ;-)
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 16 ago 2019, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento. grazie)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

CONSIGLIO gomme 690 SMC

Messaggioda Giax » 16 ago 2019, 22:34

Dovesse servire una comparazione SportSmart [2 Max] e TT (che consigliavo) ed MK3:
IMG_4320.jpg


Durata: meglio le Mark3
Asciutto: meglio le TT
Bagnato: meglio le Mark3
Handling: più o meno equivalenti

Come dimensioni il sito Dunlop dà, per le 690SM, solo SportSmart2 Max e TT.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: CONSIGLIO gomme 690 SMC

Messaggioda ilbrazzo » 16 ago 2019, 23:48

@freddy
No, non ho ancora provato le TT, ein realtà non ho neppure provato le Max.
Ma dato che sono "vicino" al cambio gomme mi sa che mi studio entrambi i prodotti sul sito Dunlop e un po' in giro sui vari forum.

Si, ricordi bene, anche io arrivo da una stradale (che ho ancora, anch'essa equipaggiata Dunlop anche se tutti dicono che quelle gomme fanno a pugni con la ciclistica della "motoretta"); stradale che ho ancora e che a dispetto dell'età ha uno degli avantreni più precisi, solidi ed incollati a terra che ci siano.
Motivo per cui una gomma che "balla" non mi piace ed una gomma con poco grip idem. :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: CONSIGLIO gomme 690 SMC

Messaggioda freddybike » 17 ago 2019, 9:30

avantreno incollato a terra... a me serve solo quello in una gomma, se ho fiducia nell'ant sono a posto e la moto può muoversi, stare ferma, dondolare..etc.. che non mi interessa... dopo aver visto il sito mi ispirano le TT o forse è il nome che mi frega ahaha

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti