Oggi, per aver qlc info in più, ho chiamato il buon John Cooper in P&D su a Milano ...pare che la differenza BASILARE tra quest'ultimo 690 (693 c.c.) e la serie precedente (< 2016) sia la rivisitazione della testata, con l'adozione di un bilanciere centrato e che NON abbia le debolezze costruttive del precedente + il contralbero suppletivo in testa ...ma a detta del caro Amico interlocutore, pure questa serie mangia olio ...è un classico dei big-bore KTM
n.d.r.
Mi ha comunque consigliato, a differenza di come facevo con l'SM 950, di verificare il livello olio dopo almeno 5 minuti dallo spegnimento del propulsore ...poi, del caso, rabboccare > annotarsi quantitativo/chilometraggio > ri-verificare dopo 500 km. ...cosa che peraltro sto già facendo, ma non ho del Motorex Power Cross 10W/60 da aggiungervi (eventualmente) ...bensì ancora un litro del mitico ELF Moto Race 10W/60 che utilizzavo sulla 666 (dubito faccia qualcosa miscelarli, trattandosi pur sempre d'identica gradazione + olii (entrambi) al 100% di sintesi)