KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motocavalcate FMI

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Motocavalcate FMI

Messaggioda jenk » 4 ago 2009, 18:01

Nuovo Regolamento 2010
Sintesi del regolamento delle Motocavalcate FMI, in vigore a partire dalla stagione sportiva 2010


Immagine

In considerazione del carattere prevalentemente territoriale che contraddistingue queste manifestazioni, si è ritenuto di semplificare la procedura per la richiesta del Nulla Osta da parte dei Moto Club organizzatori, che sarà pertanto rilasciato dai Comitati Regionali, per tutti i tipi di Motocavalcate. Non sono più previsti Nulla Osta di carattere nazionale.

La partecipazione è aperta ai motociclisti regolarmente tesserati alla FMI per l'anno in corso ma, grazie al Progetto Hobby Sport, ANCHE AI NON TESSERATI. I percorsi saranno di varie tipologie, e potranno essere utilizzati motoveicoli di più tipi, compresi quelli definiti d'Epoca. Potranno essere organizzate motocavalcate anche con utilizzo di Road-book.

Una ulteriore novità consiste nella possibilità di inserire lungo il tracciato prove speciali di vario tipo (in linea o fettucciate) e nella possibilità di stilare le relative classifiche; in considerazione di tale aspetto agonistico, per il quale è comunque necessario essere in possesso di una licenza federale, si è stabilito che ai Tesserati sarà permesso di transitare nelle prove speciali e visionare il proprio tempo, ma non di prendere parte alla classifica finale. I NON TESSERATI non potranno percorrere le prove speciali. I partecipanti in possesso di qualsiasi Licenza effettueranno la prova speciale e saranno inseriti nella classifica finale prevista dai Moto Club organizzatori.

La presenza del Direttore di Gara sarà obbligatoria solo nel caso siano previste delle prove speciali. Ove le stesse non siano previste, il Moto Club sarà libero di richiedere o meno la presenza del Direttore di Gara e/o del Commissario di Gara.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Motocavalcate FMI

Messaggioda jenk » 4 ago 2009, 18:11

Non è un errore di sezione .... vorrei discutere le nuove regole.

Premetto due cose, da quest'anno non sono tesserato FMI e le cavalcate non le gradisco molto.

Quello che vorrei capire con chi ne sà di più, sono le intenzioni della FMI nei confronti dei tesserati e non ....

Se sei tesserato FMI hai libero accesso alla cavalcata, se non lo sei puoi solo percorrere dei tratti non cronometrati (che nelle cavalcate li ho visti pochissime volte).
In cambio si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) avere una copertura assicurativa :roll:
Il dubbio è proprio questa copertura assicurativa, visto che molti tesserati aspettano ancora il rimborso di infortuni subiti in gara negli anni precedenti .... che non arriveranno MAI.

Per come la vedo (spero di sbagliarmi) è voler approffittare del fenomeno del momento (cavalcate) per rimpinguare le casse Federali.
Opinione avvalorata dalla volontà di tesserare FMI anche il mototurismo.

Che opinioni avete al riguardo??
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Motocavalcate FMI

Messaggioda mchanic » 4 ago 2009, 19:57

:roll:Leggo di tesserati alla FMI o ad un suo Motoclub, non di Piloti con Licenza di qualsiasi tipo? :| :think:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Motocavalcate FMI

Messaggioda Eddy » 4 ago 2009, 20:50

io di burocrazia non ci capisco molto, ma di solito le cavalcate sono a scopo ricreativo, almeno quelle di cui leggo sulle riviste. E allora perchè si dovrebbe esser tesserati? Tanto vale fare come ho fatto fino adesso, andar in giro per i fatti miei Tanto di quanto ci metto a fare un pezzo non me ne importa nulla :wink:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti