KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] Questa è proprio bella...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

[LC8 Super Enduro] Questa è proprio bella...

Messaggioda Tomac » 4 ago 2009, 9:57

Ottima :D :D hanno fatto un gran bel lavoro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Immagine
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda alfus2verdi » 4 ago 2009, 11:24

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda jenk » 4 ago 2009, 17:08

Altre foto del gingillo??

Non mi piace il posteriore ....
spara troppo in alto.
Bellissimo l'avantreno ....
sembrano le carene light della Rally :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Tomac » 5 ago 2009, 8:24

Mah ho trovato solo questa .....notare le teste anodizzate e, mi pare di capire, hanno montato davanti una pinza radiale :shock: :shock: :shock:
Il carter sx è alquanto strano, poi secondo me nei salti la catena potrebbe strusciare sullo scarico...concordo con Jenk..il codino potrebbero averlo fatto più orizzontale, anche se così è fascinoso.................ripeto, gran bel lavoro :up: :up:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda leoda » 5 ago 2009, 10:05

ma chi l'ha fatta?
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Narnonet » 5 ago 2009, 10:17

Tomac ha scritto:Mah ho trovato solo questa .....notare le teste anodizzate e, mi pare di capire, hanno montato davanti una pinza radiale :shock: :shock: :shock:
Il carter sx è alquanto strano, poi secondo me nei salti la catena potrebbe strusciare sullo scarico...concordo con Jenk..il codino potrebbero averlo fatto più orizzontale, anche se così è fascinoso.................ripeto, gran bel lavoro :up: :up:



Il carter laterale è un copricarte, o carter da montare al posto di quello originale... assomiglia molto a quello della rizoma... magari è lui.


per il resto il codino così lato mi piace... solo lo scarico stona un pò. secondo me doveva essere parallelo al codino, un pò come su SD, SD, ADV...

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda OW 31 » 12 set 2009, 21:46

jenk ha scritto:Altre foto del gingillo??

Non mi piace il posteriore ....
spara troppo in alto.
Bellissimo l'avantreno ....
sembrano le carene light della Rally :)


:D trovate, era esposta al Erzberg.

Immagine

Immagine

Se la vede Patacca rifà fumare la carta di credito. :devil: :byebye:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda jenk » 12 set 2009, 21:52

Azzo così si apprezza il lavorone che hanno fatto a quella moto :drool:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 13 set 2009, 8:33

jenk ha scritto:Azzo così si apprezza il lavorone che hanno fatto a quella moto :drool:


fianco sinistro?...... :mad_hammer:

ma secondo me i carter coprivalvole sono solo riverniciati in arancione.....non credo siano materiale più leggero..... :evil: solo una funzione estetica....(che si può fare...... :wink: )

doppio disco,
emig sopra e sotto
scarico rally 2 in 1
cupolino stile ADV con strumentazione varia...
codino rifatto
piedi forcella dorati...(sbav abav)
poi???

radiatore olio sotto i fari...mmmm non sarei sicuro....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 15 set 2009, 11:02

Immagine

trovata altra foto....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda leoda » 15 set 2009, 11:18

DOPPIO DISCOOOOOOOOOO!! ECCO LO VOGLIO!!!!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda leoda » 18 set 2009, 11:07

insomma ditemi dove c@zzo si prendono quelle pinze!!!!!!!!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 18 set 2009, 13:11

Leoda ascolta.....che ne dici di un bel motomaster? ti allego le foto....della mia prossima modifica....



Qui ti copio quello che un americano ha pubblicato su un forum....modificando la sua ADV da disco doppio a disco singolo.....


Ecco qui.

necessario qualche rondella per distanziare il disco e la pinza (dal supporto della pinza)


2 distanziatori-rondella X 5mm di spessore M8

6 distanziatori-rondella X 5mm di spessore M6

6 X 5mm bulloni esagonali più lunghi di quelli ktm (siccome sono loro che datto il segnale al contakm devono essere in acciaio)
Immagine

Immagine

Si dovrà risistemare anche il sensore del contaKM così

Immagine

si dovrà rimuovere anche 1,5 mm dall'interno della staffa porta pinza. Qui hanno usato un flessibile con un disco abrasivo...un po' di prove e un minimo di errore ma funziona...

questa parte....
Immagine

Ma adesso il pezzo forte, qullo che nessuno mai legge sulla scatola.....

Immagine

avvisano che si deve usare un certo tipo di pompa....così....

Immagine


Per 180 dollari australiani ho comprato una pompa Super Enduro che funziona perfettamente con la nuova pinza a 4 pistoncini

con questa combinazione non ci si può far nulla semplicemente perfetta!!!

Se avete paura di contorcere le forcelle...beh non lo fanno....

Grazie a tutti quelli che hanno fatto la modifica prima di me e mi hanno detto come fare dandomi buoni consigli.... Flanny, Gregore, Ricardo, Stephen and evilkymevil and many more........



anche io vorrei che la mia SE frenasse di più e secondo me questa è un'ottima soluzione....


ciao



RAF
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda leoda » 18 set 2009, 13:33

ehm... non ci ho capito un h!

ma io mi riferivo alle pinze della foto sopra....
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 18 set 2009, 14:34

Ho capito, pensavo che ti andasse bene anche un solo disco con una pinza "colle" p@lle...che sicuramente spendi meno....

Considera che per il doppio disco devi cambiare almeno il mozzo, forse devi cambiare un fodero della forcella oppure trovare una staffa porta pinza Ammesso che ci siano i buchi per attaccarcela a dx) devi comprare 2 dischi e 2 pinze....oltre che prendere una pompa adeguata....
il che vuol dire al mercato del nuovo....un sacco di soldi diciamo almeno 2000 eurini....la mia invece è una proposta più leggera economicamente. (secondo me sui 600€) ...pinza e disco solo...e anche a livello di kg risparmi qualcosa....pensa che c'è gente che sull'ADV fa la modifica del disco singolo solo per risparmiare quel kg max 2 kg di peso.....vedi tu....

Poi concordo con te che quei due dischi sono fighi......però......a parte l'aspetto estetico di vantaggio hanno solo che sono a occhio da 300 invece che da 320...quindi un po' più piccoli....e un po' più protetti in caso di pietre grosse ma tra 300 e 320...passa davvero poco...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda leoda » 18 set 2009, 16:32

senti io continuo a non capire alcune cose...

innanzi tutto sono d'accordo con te che usare una pinza sola super efficace è meglio...
ma non capisco perchè dovrei cambiare un fodero della forcella? ma scusa l'ignoranza... ma il fodero non è la parte "alta" cioè il tubo nero?
ho troppa confusione...

comunque dammi più dettagli sulla tua idea dato che per il momento io sto chiedendo al mio mecca se riesco a mettere su una pinza da adv, considera che ho già su le forke dell'adv e i suoi piedini!

ps. a vedere bene... qual'è la foto che mi alleghi? io vedo solo quello del tipo adv con il mono disco!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 18 set 2009, 17:19

leoda ha scritto:senti io continuo a non capire alcune cose...

innanzi tutto sono d'accordo con te che usare una pinza sola super efficace è meglio...
ma non capisco perchè dovrei cambiare un fodero della forcella? ma scusa l'ignoranza... ma il fodero non è la parte "alta" cioè il tubo nero?
ho troppa confusione...

comunque dammi più dettagli sulla tua idea dato che per il momento io sto chiedendo al mio mecca se riesco a mettere su una pinza da adv, considera che ho già su le forke dell'adv e i suoi piedini!

ps. a vedere bene... qual'è la foto che mi alleghi? io vedo solo quello del tipo adv con il mono disco!


Ah ok non sapevo che avessi le forcelle della ADV...quindi di sicuro hai l'attacco per le due pinze...che in effetti si attaccano al piede della forcella non al fodero...scussssssa....mi ero distratto un attimo....

Non è la mia idea...ho trovato gli americani entusiasti di questa modifica....mettono un disco solo al posto del doppio disco dicendo che frena meglio o per lo meno = al doppio disco risparmiando un po' di peso.

Tu hai il mozzo tuo originale o hai quello adv? Secondo quello che hai .... puoi o no usare la tua ruota anteriore per il doppio disco...
Vedi tu cosa preferisci fare...se mettere due o un disco, una volta presa la decisione sai che oltre alla configurazione adv esiste anche questa che ti ho mostrato io....

CIAO :byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda OW 31 » 18 set 2009, 18:20

Intanto metto un altra foto cosi vediamo anche il sotto sella.

Immagine

Perl' avantreno:
Credo che i piedini sono stati cambiati perche monta due dischi più piccoli del ADV.A spanne sembrano da 28 ed anche la pista del disco sembra più stretta, di conseguenza hanno cambiato anche le pinze. Non me ne intendo di enduro, però credo che sia indovinato questo assemblaggio per la SE. :D
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 18 set 2009, 19:21

sarebbe interessante vedere il carter copri volano com'è...sembra bello.....

@owl per la pista del disco non saprei...delle volte i dischi hanno dei fronzoli inutili e altri hanno giusto giusto la pista per le pastiglie e magari sembrano più piccoli....cmq a okkio anche a me sembrano più piccoli di quelli ADV

chissa' chi è il preparatore....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda OW 31 » 18 set 2009, 19:35

Il preparatore è http://www.braumandl.com/ è scritto sulla moto. Nel sito cerca Sonderumbauten ci sono altre foto . :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti