KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda GerryMcCoy » 8 giu 2019, 17:34

Con 2 kili mi sono tolto il problema, PVM forgiati orango...e gli originali a prender polvere sullo scaffale insieme alle angel, quest’inverno le rimonto...scherzo ovviamente... prima di cambiare i cerchi li ho lavati più volte, se non ho i cerchi puliti, è come uscire con le scarpe sporche....e per quanto possa essere d’aiuto non ho notato scolorimenti...ah sia con la lancia e spugna, che a secco con.....lo chainteclair (spero Frenky non legga) :D

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda frenkygt » 8 giu 2019, 17:36

Il wd-40 va usato per i suoi scopi nn di certo per pulire ...nn capisco ancora come si possano pulire i cerchi con della carta senza che gli stessi siano almeno inumiditi ...nn si tratta di fare gare di Detailing si tratta dell abc normake

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 8 giu 2019, 18:05

FrenGo,

non dico che parliamo la stessa lingua, ma abbiamo lo stesso alfabeto: lance e bagni per me sono banditi; je do de spruzzino (acqua e vetril); ciò detto, col WaterDisplacement40 che e’ un idrorepellente oltre ad essere un blando lubrificante faccio cerchi e tutte le parti motore mai un problema in questi ultimi 25 anni.

Tu che usi per i cerchi???



Ultra hai qualche suggerimento? Io su milano non conosco nessuno

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Eagle2 » 8 giu 2019, 18:14

FrenkyGT, il WD40 puoi usarlo anche nell'insalata da quanto è universale...si è sempre usato con ottimi risultati su cerchi e parti a contatto diretto con asfalto e per sporco ostinato...naturalmente evitare di usarlo su plastica in quanto opacizza...per il resto mai nessun problema su 10ine di moto

Ad ogni modo Jfet, prima di spendere un centesimo, io batterei i pugni dal conce, non una, bensì N volte...farei anche una prova Live direttamente da loro. Non accetterei mai un NON riconoscimento della garanzia a riguardo :wink:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda lukapa » 8 giu 2019, 18:30

Ma io dico...ho sempre lavato le mie macchine e moto con idropulitrici varie ed eventuali....sgrasso la catena con il petrolio bianco....i cerchi dopo averla lavata li finisco con il fulcron e li risciacquo con abbondante acqua...poi pelle per asciugare e aria compressa per fare uscire l'umidità da ogni intercapedine mai avuto problemi e mi son sempre sentito dire che erano come nuove.
Per la perdita di colore dei cerchi tutti quelli che conosco che hanno KTM con cerchi arancio si lamentano dello scolorimento
Per quanto riguarda invece legare la moto su carrello o furgone invece ho sempre interposto tra le fasce e la moto dei pezzi di straccio o coperta di lana in modo da non fare sfregare direttamente la fascia su vernice e quant'altro per certe cose ci vuole un po' di cura onde evitare di fare danni.

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 8 giu 2019, 19:29

Jfet ha scritto:Ultra hai qualche suggerimento? Io su milano non conosco nessuno

Ti posso aiutare su Torino però, significa fare due spedizioni o due viaggi in auto, possibile che a Milano e dintorni non ci sia nessuno?
Comunque, per la sverniciatura c'è Simet Torino che sono leader nel settore, intervengono anche su auto e moto d'epoca, per la verniciatura ti posso consigliare Rismi srl, prova a telefonare.

https://www.simet-torino.it/dove-siamo/

http://www.rismi.it/

Comunque ragazzi, sto WD40 oramai va bene anche per la doccia, ma è adatto anche a condire l'insalata! :rotlf:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda frenkygt » 8 giu 2019, 20:11

AVETE RAGIONE !! Sbagliano i detailer di tutto il mondo , mi piacerebbe vedere sotto la lente la carrozzeria di quelli che dicono che la moto è perfetta, probabilmente abbiamo concezioni diverse di perfezione

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 8 giu 2019, 20:22

Il thread è difetti e problemi della GT “2.0”, sul detailing approfondiamo altrove.

@Jfet non so verniciare, ma io avevo fatto sabbiare il telaio della mia HyperMotard da EmmeDue Metallj a Riozzo di Cerro al Lambro. Trovato su internet, avevano lavorato bene (erano sei o sette anni fa).

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 8 giu 2019, 23:38

@Lukapa
Scolorimento ossia cambio del tono di colore, oppure come accade a me, si perde il colore per strada?

Per gli stracci/pezze varie da frapporre, grazie per il consiglio, ma la cinghia passata nella ruota posteriore non era serrata a morte, ma in tensione come sicurezza; mentre le cinghie sulla piastra ed un ulteriore sul cerchio anteriore erano serrate a dovere, perché il cerchio anteriore è integro?
Se la moto (1a marcia inserita) avesse indietreggiato andando a sforzare sulla cinghia della ruota posteriore come mai il cerchio anteriore non riporta alcun graffio?

@Ultra & Giax grazie per le dritte!

@FrEngo
Siuro che se usiamo la lente di ingrandimento o il microscopio elettronico, sulla mia moto troverai mille microscratch, ma a me tutto ciò che va oltre il comunemente visibiel dall'occhio umano interessa poco; Ma alla fine tu per i cerchi cosa usi, visto che l'idrorepellente WD40 non è ottimale?

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda frenkygt » 9 giu 2019, 0:12

Siccome la mia moto è “trattata” lo sporco nn si ostina e uso un Quik detailer comune come può essere fast cleaner della mafra o il d155...alle brutte uso bilberry della angelwax...il wd-40 è ottimo ma per altri scopi, visto che attira la polvere facendola attaccare, vabbè ma nulla è paragonabile alla pulizia con carta a secco che mi sembra il top :mrgreen:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda lukapa » 9 giu 2019, 9:07

@Jfet vero e proprio scolorimento...ad esempio su un panno chiaro se lo passano sopra rimane un alone arancio

Per la riga sul cerchio invece ti posso dire che se gli arrivi con quello sbrego dal concessionario la vedo dura che accetti di fartelo passare come difetto di verniciatura.

Invece per le micro righe sulla carrozzeria quelle sono pressoché inevitabili, come i segni di pietrisco magari dovuto a chi sta davanti che ti alza il pulviscolo quando si gira in gruppo, per evitare tutte queste cose si dovrebbe proprio non usarle per nulla.

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 10 giu 2019, 8:00

@Lukapa

Ottimo, quindi è normale che resti il colore sulla carta; Per lo sbrego sul cerchio torniamo sempre a bomba: come mai con la GT1.0 in tre anni mai un problema?

Per le microrighe c'è il trattamento "FrenGo": il detailing, ma sassolini e il resto della merda presa in velocità dubito possa resistere.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 13 giu 2019, 23:14

Oggi stavo per tirarla nel muro dal nervoso… parto per 1.500km con amici: esco da ufficio e passo da casa a prepararmi. Lascio quindi la moto forse 30 minuti sotto casa dal marciapiede.
Torno, la accendo, parto e al semaforo realizzo che il TFT non si è acceso. I vari LED sì, ma il TFT no. La moto va, tutto ok, ma non funziona.
Tento la tattica Windows (spengo&accendo…): nessun esito.
Arrivo al primo Autogrill, la lascio all’ombra e mi accingo a scollegare la batteria. Prima di staccarla provo un ultimo riavvio: si accende il TFT tutto ok.
Può essere che non si accendesse perché era rimasto al sole cocente (c’erano 32 gradi) circa mezz’ora ed è andato “in sicurezza”?
Magari è una “caratteristica” arci-nota anche da chi ha la 1290SA, o è chiaramente scritta nel manuale d’uso, e adesso sono troppo stanco per cercare…

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Mikey » 14 giu 2019, 7:22

A me non è mai successo
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 14 giu 2019, 7:45

Può essere che sia andato in protezione, tutti i dispositivi elettronici hanno un range di temperatura di funzionamento, ad esempio quando uso il tomtom in macchina d estate per lunghi viaggi col sole che gli batte contro dopo un tot di ore la ricarica della batteria viene sospesa. Può essere che questa informazione non sia riportata sul manuale. Prova magari a coprire il cruscotto con uno straccio la prossima volta che ti capita di parcheggiarla al sole, magari uno straccio che non sia nero :ugeek:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 15 giu 2019, 7:25

Ok, apro un thread specifico.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 26 giu 2019, 22:42

Stasera, va così:


Immagine


riding mode track, compare l'indice di SLIP... forse è rientrato dalle vacanze chissà

Invece il Launch control è sempre N/A....una sorta di cartello "torno subito" all' ufficio ACI sede distaccata in un caldo giovedì di agosto.... :mrgreen:

Eppure la moto non vede il conce da due mesi....Mah chissà se e mi serve più l'esorcista che il meccanico :rotlf: .... who knows!
Anyway, speriamo che non me la metto per cappello uno di sti giorni a furia di smanettare... :penna: :bike1: :penna:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 28 giu 2019, 12:21

Jfet ha scritto:sassolini e il resto della merda presa in velocità dubito possa resistere.

Stamattina il gommista (che tratta le ruote "coi guanti", nel senso non figurato - e ti pulisce i cerchioni etc etc etc) mi ha fatto notare che sull'anteriore c'era una sbeccatura.
Mi ha confermato che queste verniciature, per i cerchi KTM che vede, non sono, ehm, ad opera d'arte.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Mikey » 7 lug 2019, 21:21

Oggi ho fatto un giretto con temperature alte, in alcuni tratti anche 34 gradi e la moto scaldava veramente tanto tra le cosce. Non da bruciare ma quasi
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 8 lug 2019, 7:13

@Mikey notato anche io.
Con temperature sui 32°/34° era fastidioso.
Sopra i 35° ed oltre (due settimane fa ho provato i 41°) era da “c@zzo, scotta!”.
Il tutto molto più in area caviglie e gambe più che cosce e chiappe, perciò lato moto e non sottosella. E ancor più lato destro, dove ci sono gli estrattori.
Ne avevo scritto extra subforum GT, in quello della 1090 Adv.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite