KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda arca » 5 mag 2019, 6:46

ciao Jfet

ovviamente non sono sicuro , ma solo per dirti, prima dell’aggiornamento la mia dashboard non mi vedeva le manopole, per questo ti ho detto che potrebbe dipendere dal sw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 7 giu 2019, 1:17

Ragazzi....

Ma è normale che quando pulisco i cerchi a secco (solo con carta) mi rimane la vernice sulla carta??? :shock: :aaargh: :shock:

Immagine

In aggiunta, guardate che regalino! Ho serrato la moto sul carrellino, (con le consuete cinghie sulla piastra forcella) facendo passare una cinghia (nylon) a martinetto fra la ruota posteriore come ulteriore sicurezza.

Ora come fa una cinghia in nylon a far saltare la vernice su un cerchio????

Immagine

Immagine

Lasciamo stare che ho tutte le parti in nero tutte graffiate ed ho pulito al moto, con panno carta, ma come cavolo le fanno le verniciature in KTM, con il cuxo??? :?:

A nessuno di voi è capitato???

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 7 giu 2019, 5:45

Brutta cosa.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 7 giu 2019, 5:51

Jfet ha scritto:ho tutte le parti in nero tutte graffiate ed ho pulito al moto, con panno carta

Questa però l’avevo scritta mesi fa, e non avevo percepito il consenso unanime della folla.
Non credo sia un difetto vero e proprio, ma è comunque un pacco inenarrabile. Parte degli interni della mia auto sono così, e sono una jattura- l’idea di realizzare un (necessariamente) esterno di una moto più che altro denota che alcuni reparti KTM (stile? marketing? boh) non abbiano senso pratico.

Ben diverso il discorso qualità verniciatura dei cerchi. Allora avrei preferito prenderla nera e verniciare i cerchi a regola d’arte.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 7 giu 2019, 10:21

Si ma adesso spacco le palle al concessionario.

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda arca » 7 giu 2019, 10:21

brutta cosa,
domani ci guardo se trovo lo stesso problema ai cerchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 11:11

Quando si compra una Ktm bisogna mettersi in testa di acquistare un semilavorato, sta poi al cliente completare la moto :mrgreen:

Mai avuta una Ktm che non ho dovuto mettere mano per modifiche migliorative/essenziali, pure sulla mia nuova Smc R ho dovuto mettere dei feltrini in alcuni punti del telaio dove appoggia la sella perchè senò a breve avrebbe spaccato la struttura in plastica del sottosella appunto.

Comunque quella verniciatura è scandalosa, di sicuro non è verniciatura a polvere e se lo è qualcosa è andato storto nel processo. Indian quality! :mrgreen:

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 11:57

O la prendi con ironia o ti consumi il fegato, fermorestando che bisogna pretendere sempre e in ogni caso la riparazione o sostituzione in garanzia di qualsiasi parte difettosa. Piccoli difetti progettuali che possono migliorare o evitare danni possono essere fatti dal proprietario a propria discrezione.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda frenkygt » 7 giu 2019, 13:31

Comunque pulire con la carta a secco non mi sembra neanche un granché come cosa

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 13:39

Se è verniciato a polvere non dovrebbe patire, effettivamente non lo farei nemmeno io. Dopo provo su un particolare nascosto di un sedile Bugatti e vediamo che succede :mrgreen: pazienza se qualche sceicco si ritroverà un sedile con un po di vernice in meno :mrgreen:

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 14:52

Appena fatto la prova, la vernice non viene via nemmeno con la carta da imballo che è durissima, non lascia nemmeno segni di sfregatura.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 7 giu 2019, 15:07

Ultra ha scritto:O la prendi con ironia o ti consumi il fegato

Essendo io un livoroso passivo-aggressivo: mi sto già tornando un po’ a consumare il fegato. Non ai livelli della MY 2016, ma KTM non mi piace proprio. L’unica cosa buona è che la GT quando va si fa perdonare davvero TUTTO.

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 15:37

Difatti, è quello che fa incazzare. Secondo me le ktm sono delle moto che regalano delle emozioni uniche anche da un punto di vista estetico, basterebbe uno standard qualitativo sia nei materiali che nell assemblaggio almeno pari alle altre per renderle ancora più appetibili e uniche, invece alcuni si scazzano giustamente e guardano altrove. E non mi si venga a parlare di costi, mi pare che ste moto le strapaghiamo già abbondantemente

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 7 giu 2019, 15:40

@frenkygt

Che faccio je do con le salviettine pampers, poi olio di cocco, e alla fine pasta fissan??? :mrgreen:

La GT 1.0 da Marzo 2016, a Febraio 2019 27.000Km percorsi sempre pulita allo stesso modo, mai un problema, ma sopratutto mai rimasta la vernice sulla carta...

Certo che se nenache la carta ci si può passare, davvero andare in moto sta diventando per checche isteriche....
E le frecce non le posso cambiare che il display s'offende, e lo scarico e devo buttare airbiox e trapiantare il rottweiler, e il firmware only one way e te lo tieni così com'è..... madre de dios e che fatica....

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda frenkygt » 7 giu 2019, 22:16

Vabbè io non pulirei mai una superficie sporca a secco con la carta, ma io sono strano si sa...detto questo dovrebbe rigarsi e non sicuramente perdere colore

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Eagle2 » 8 giu 2019, 8:50

Beh, ognuno ha le sue fisse...io ad esempio non tocco mai, e sto attendo a non farlo, alcuna parte della carrozzeria se non prima di averla perfettamente lavata...se la moto è sporca lo rimane finché non la lavo...lo stesso per cerchi, display e altro...inoltre utilizzo solo panni ultra morbidi sia per lavarla che asciugarla...infine, carta scottex, che risulta più morbida, imbevuta di wd40 per pulire i cerchi, ma solo dopo avergli tolto polvere e sporco...lavoraccio...ogni volta partono 3-4 ore :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 8 giu 2019, 10:08

Credo che siano argomenti diversi.
Una cosa è pulire al meglio, in modo accurato ed appropriato. Ammiro ed invidio tutti quelli che hanno la pazienza ed il garbo di usare la giusta cura e le accortezze appropriate nel trattarla, preservandola con amore.
Un’altra è che sono dei c@zzo di cerchi: dovresti andarci ovunque, farci qualsiasi cosa, pulirli con la carta abrasiva (è un’iperbole obv)… invece li fissi con le cinghie in nylon e salta via la verniciatura, passi un foglio carta e perde la vernice… non va bene. È una moto, mica un Baccarat.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Eagle2 » 8 giu 2019, 10:35

Concordo Giax ma, da bravo informatico, ragiono a 0 e 1...quindi non tocco la moto finché non la lavo completamente...non ci sono vie di mezzo :-)

Il fatto che si levi la vernice dai cerchi è davvero inaccettabile...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 8 giu 2019, 16:27

Guys, ci stiamo perdendo! Io le mie moto da 10 anni a questa parte le lavo a secco e con ottimi risultati!
Questo non significa che con due dita di sporco (evento remoto) vado a strisciare con carta dura sullo sporco

Anyway, non vi dico quanto arancio e’ rimasto sulla carta (morbida) spruzzata di WD40....

Comunque vediamo che mi dicono... alla peggio devo smontare cerchi e dischi anteriori e portarli a verniciare da un carrozziere serio! dove trovo il codice colore? qualcuno lo sa?

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ultra » 8 giu 2019, 16:53

Falli sabbiare e poi verniciali a polvere, lascia stare i carrozzieri. RAL 2009 se non erro.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite