KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri carbonio x GT

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda k2t » 13 mag 2019, 18:59

Giax arrivato qualcosa?...non so tu, ma io la pazienza la sto perdendo!... pare che i pezzi che aspetto arrivino a Giugno!!! :evil:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 13 mag 2019, 21:38

Ho scritto mail venerdì (che era il 10 maggio appunto) e non mi hanno più risposto.
Magari non hanno tutta ‘sta voglia di scrivermi che dovrei aspettare un altro mese…

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda eXiLe88 » 17 mag 2019, 14:34

@Giax Secondo me facevi prima a portare la moto in Canada da Motocomposites, farti fare i prototipi e mandare la moto "originale" indietro con i pezzi prototipo.

Cmq in effetti per le KTM, ed in particolare per le GT io avevo trovato queste varie fonti

1. https://www.motocomposites.com/categori ... 90-gt.html

Sono canadesi e quindi c'è da pagare spedizioni più IVA. Sulle accise dicono di no e sono gentilissimi. non saprei come tempi di produzione come sono messi e fanno anche la versione con fibra di vetro per risparmiare

2. https://carbomotocom.com/shop/carbontei ... m-1290-gt/

Unico posto dove ho trovato il parafango lungo in carbonio. La prolunga della Pyramid si spacca (l'ho spaccata in Spagna andando)
Immagine

3. Maxicarbon

Anche se non ho capito dove e come se li fa produrre

4. PP che lo fa fare ad Akrapovic ma costa un rene e mezzo
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2019, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimentoi

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 17 mag 2019, 14:50

Motocomposites conosco.
Alla fine è facile che, se non arrivano le PP, prenda parti da Versand. O magari da Motocomposites stesso.
Anche F&FCarbon fa qualcosina per GT.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 17 mag 2019, 16:25

Giax ha scritto:non mi hanno più risposto. Magari non hanno tutta ‘sta voglia di scrivermi che dovrei aspettare un altro mese…

Era così. Adesso dovrebbe per il 21 giugno.
Abbastanza deluso.

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda lukapa » 19 mag 2019, 16:53

In merito a FF Carbon ho guardato il loro sito tempi di consegna dalle 5 alle 10 settimane..... Maxicarbon anche lui ti mette in lista ed aspetti....il carbonio per la GT sembra davvero essere merce rara....mi è andata bene solo con Racefoxx ma tolti i parafanghi anteriore e posteriore altro non ha....

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda k2t » 19 mag 2019, 17:42

lukapa ha scritto:il carbonio per la GT sembra davvero essere merce rara

https://hfcarbon.de/index.php?main_page ... fad122f890
:wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 24 mag 2019, 7:42

Il carbonio delle PP è di norma sempre twill (non plain) e matt (non gloss), giusto?

Scusate ma, per quanto paghi, non riesco ancora ad avere una PP in CF in mano!!

Obv chiedo perché così, prendessi CF non-KTM, non “stonerebbe”, tipo uno lucido ed uno opaco di fianco.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 27 mag 2019, 15:08

Ho corrisposto con HF Carbon. Molto gentili.
Purtroppo gran parte dei pezzi che mi interessano non sono compatibili (hanno le versioni "1.0").
Non hanno in previsione di offrire le versioni contemporanee perché "le GT non vendono molto"… Aggiungono che hanno chiesto da tempo i ricambi a KTM per farne gli stampi, ma che non sono ancora arrivati. Bene… :crycry:
Mi auto-rispondo anche sulla finitura: Loro sostengono che il prodotto HF sia abbastanza simile alle PP, però "non al 100%", e comunque un minimo (se vi fossero due parti accostate) si distinguerebbero. Ma, per mia esperienza, è davvero difficile trovare la perfetta omogeneità - alle volte anche dallo stesso produttore (per lotti diversi in tempi diversi).

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 27 mag 2019, 15:13

Giax ha scritto:Su KTM-versand.de risultano disponibili tre su quattro delle PP in CF che avevo ordinato. Consegna 2-4 giorni lavorativi.

k2t ha scritto:Sullo shop austriaco rimandano la disponibilita' da mesi, come in conce, Farioli meglio chiamare non e' detto che sia tutto disponibile cio' che vedi nel suo shoponline

Ah, avevo effettuato settimana scorsa l'ordine su Versand.
BTW davano alcuni pezzi "consegna 2-4 giorni lavorativi" e alcuni pezzi "disponibili dal 19 giugno 2019" (*), quindi circa la data che in Italia: ho ordinato quelli disponibili.
Mi hanno scritto poco dopo avvisando che i pezzi in effetti non erano disponibili e che anche quelli erano in back order KTM con aspettativa al 19 giugno - perciò che avrei potuto disdire l'ordine.
Disdetto e rimborsato tutto immediatamente.

(*) Ad esempio la cover pignone, che per altro è comune ad altri modelli, tipo la SD "normale". Prima era disponibile, poi è passata al 19 giugno… perciò immaginavo ci fosse una gestione in tempo più o meno reale delle parti in stock.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda k2t » 27 mag 2019, 19:39

Accidenti alla fissa carbonio...son messo uguale, presi alcuni pz a contratto con notevole sconto, non fosse per questo avrei gia' rinunciato!! Inoltre la vedo dura averli a breve da altri (tipo HF) essendo pz nuovi per la 2.0. Contattati sett. scorsa Farioli, Xrider, Versand tanto per dar na svegliata al conce in caso d'effettiva disponibilita', ma nisba... sto aspettando carena serba, spoiler radiatore e parafango, quest'ultimo lo shop at addirittura ora lo da a Luglio...no comment.
P.S. sulla 1.0 avevo parafango anteriore Akra e posteriore quello identico all'attuale (che ho spostato sulla 2.0) ed effettivamente la differenza di finitura era notevole e ben visibile... ora tutte le parti sembrerebbero uguali (stesso fornitore?? chi sara'??)... sempre arrivino...son dubbioso!!! :roll:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 28 mag 2019, 0:32

Mi ero abituato male con Ducati, per le quali esistono millemila “carbonai”.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 29 mag 2019, 6:53

Giax ha scritto:Non hanno in previsione di offrire le versioni contemporanee perché "le GT non vendono molto"…

Interpellato anche MotoComposites: c’è la possibilità che producano le parti per “2.0” ma è abbastanza remota e comunque non a calendario.
Anche i canadesi, come HF Carbon, mi hanno risposto che è una moto che, nella versione “1.0” per lo meno, ha registrato numeri bassi, e vendite di pezzi in CF ancor più bassi. Per questo investire i nuovi stampi per Loro non è conveniente.
Hanno comunque parecchie parti (solo in quanto immutate rispetto alla “1.0”…), ma quelle che mi interessano di più (cover centrale e laterali del serbatoio) ovviamente no perché sono ridisegnate.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 17 giu 2019, 11:46

Giax ha scritto:i pezzi in effetti non erano disponibili e che anche quelli erano in back order KTM con aspettativa al 19 giugno

Adesso Versand dà per la cover serbatoio (il pezzo che forse mi interessa di più) 26 settembre 2019.
Il copripignone al 2 luglio.
È una barzelletta: a gennaio metti a catalogo ordinabili dei pezzi che FORSE arrivano a fine settembre…

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 23 giu 2019, 9:48

Intanto montate delle frocerie “facili”.
Carter pignone HFCarbon:
IMG_3839.jpg

Parafango anteriore per RC8 della MaxiCarbon:
IMG_3841.jpg

Parafango posteriore della MaxiCarbon:
IMG_3840.jpg

Con quest’ultimo ho tribolato non poco. Innanzitutto perché (come tre anni fa con la 2016…) mi aveva spedito il modello per vecchia SD, perciò con lo scasso per il mono molto più piccolo. Rimandato indietro e tornato con lo scasso “dremelato”. Poi perché comunque smontarlo e montarlo (*) con il pattino inferiore passacavi/paracatena è una camurria. Ricordando che eseguo i lavoretti su un marciapiede e con la moto sulla stampella laterale - non il top della praticità.

(*) due volte, la prima per accorgermi che le misure fossero sbagliate…

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda arca » 23 giu 2019, 10:22

Giax ha scritto:Ricordando che eseguo i lavoretti su un marciapiede e con la moto sulla stampella laterale - non il top della praticità…


anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda alexa72 » 23 giu 2019, 15:33

@Giax
Belli complimenti, ma come siamo messi a qualità? Volevo prendere del carbonio da HF e mi hanno detto che i pezzi prezzati nel sito non sono 100% ma un mix. Tu cosa hai preso? Sono fatti bene? Tempi di consegna? Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 23 giu 2019, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 23 giu 2019, 19:07

Come scritto sopra da HFCarbon ho preso solo cover pignone, matt e twill. A me sembra ben fatta, e non VTR + CF.
Idem i pezzi MaxiCarbon.

So che MotoComposites ed FFCarbon (FF, non HF) hanno parti mix (“sotto pelle” VTR e “in vista” CF), ma mi pare lo dichiarino apertamente.
Nel passato avevo preso solo in un’occasione le parti così: i fianchetti serbatoio della HyperMotard, comprati da un eCommerce tipo di HongKong, e li avevo verniciati, messo adesivi custom e poi trasparente etc… erano così:
IMG_3842.jpg
IMG_3842.jpg (9.76 KiB) Osservato 2164 volte

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda alexa72 » 23 giu 2019, 20:09

Grazie del feedback. Me l'hanno detto loro via mail che i prezzi nel sito sono per carbonio mix e che per il 100% c'è un supplemento del 30-40%. Parlo di HF Carbon

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pareri carbonio x GT

Messaggioda Giax » 12 lug 2019, 14:52

Per amore di completezza: sono arrivati i pezzi KTM. O meglio sono arrivati #61508964044 (fianchetti sotto sella) e #61508959044 (spoiler radiatore). Sono arrivati il 9 luglio - o pochi giorni prima. Ancora indisponibile la #61507958000 (cover centrale serbatoio), che obv. era quella cui anelavo di più.
Com'è, come non è sono passato stamattina a prenderli e me li hanno anche gentilmente montati al volo.
Molto bene, sono contento di non avere più gli orrori in plastica (ed in particolare quelli sotto sella). Unico dispiacere è che le trame KTM (come per il paracalore dell'Akra) siano plain e non twill. Twill mi piace di più, ed avevo preso parafanghi e carte pignone così - un pochetto stonano. Quanto meno è tutto matt.
1290GT-19 Fianchetti in CF KTM.JPG

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite