KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bloccato la schiena

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Bloccato la schiena

Messaggioda denis » 2 ago 2009, 16:12

Ciao a tutti giovedi mi sono bloccato la schiena e domenica 9 devo partire in moto con zainetta in montagna sto facendo punture e muscoril conoscete una medicina miracolosa :cry:

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda arzach » 2 ago 2009, 17:26

fiosioterapia? rieducazione posturale?

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda puha » 2 ago 2009, 17:41

agopuntura, tre sedute a cominciare da domani. se te ne fanno di più... meglio.
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Re di Hokuto75
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:57
Località: SIENA

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Re di Hokuto75 » 2 ago 2009, 18:07

rimedi miracolosi non ce ne sono ma per evitare potresti fare in seguito un allenamento particolare che coinvolga tutta la parte centrale del corpo(retto addominale,addominali obliqui,lombari)
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo
è completamente inutile che ti dica chi sono...quando uno muore i suoi ricordi scompaiono con lui
ktm adventure 990 07

Avatar utente
Ciuffettino
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:50
Località: Tuscany - Wolf Hill of Florence - 950 SM

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Ciuffettino » 2 ago 2009, 18:20

Non sono un medico :)
Di miracoloso non c'è nulla....se è la prima volta che ti capita magari recuperi prima, forse.... Ad ogni modo quando puoi una controllatina fattela dare.
Nel 90% dei casi (escludendo patologie varie a vertebre) è la scorretta postura che teniamo...anche quando si dorme!

A me è successo 2 volte a distanza di 10 anni una dall'altra...la prima volta è stato come se mi avessero sparato alla schiena...almeno immagino visto che non mi hanno mai sparato sul serio :mrgreen: Comunque il tutto risolto con muscoril et similia.

L'ultima volta è stato l'anno scorso a gennaio..... questa volta sono andato (con poca fiducia) da un medico (con laurea) a farmi "scrocchiare". In sostanza ho fatto una decina di sedute di circa 10 minuti l'una. Lo "scrocchio" consiste nel cercare di riallineare la colonna.

Per ora posso dirti che:

1) Dopo la prima seduta, sono uscito fuori, ho preso la moto e son partito. Mi sono fermato al primo stop, mi sono fermato per guardare a sx e a dx....porca zozza! Ma guarda quanto riesco a girare la testa a sx!!! :mrgreen: Praticamente negli anni, senza rendermene conto la mobiltà di torsione del mio collo a sx era diminuita...e di parecchio credimi.

2) avevo un dolore/fastidio da anni sotto la scapola sx che ogni tanto veniva fuori, magari la mattina e magari perchè avevo dormito male. Sparito. E' un anno che non ce l'ho.

3) supporto altezza vita sia in auto che in ufficio...praticamente quei cilindri neri che servono a supportare la curvatura naturale all'altezza della vita.

Importante è dopo fare streching per la schiena...10 minuti la sera ma sempre (e io non sono così assiduo....) e non dormire a pancia in giù ;)

Da notare che le cause "apparenti" scatenanti della paralisi (dolorosissima peraltro!) sono state le seguenti: la prima volta ho aperto il portellone della sw per prendere la borsa e mi son bloccato; la seconda ho avuto l'ardire di iniziare a lavarmi i denti!!

Non c'ho il fisico..... :mrgreen:
Ciuff...

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Ready To Go » 3 ago 2009, 8:13

arzach ha scritto:fiosioterapia? rieducazione posturale?

io ho la moto in box ferma in queste dannate bellissime giornate solo perchè sentendomi meglio ho smesso di fare ginnastica posturale
un pò di caldo condito da correnti d'aria, l'aria condizionata in ufficio e in macchina e il problema si è ripresentato
e riempirsi di medicine non è tanto salutare!!!
quoto arzach in pieno
e sono uno che se ne è uscito dal reparto di neuro chirurgia un attimo prima della programmata operazione , già con camice adosso e pulizia re.... vabbeh và meglio non entrare in particolari

vai di ginnastica ma mai fai da te
puoi anche peggiorare la situazione
da settembre rivolgiti a qualche fisioterapista bravo e cambia abitudini posturali
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda arzach » 3 ago 2009, 8:24

:wink: io mi sono bloccato 3 settimane fa e sto facendo rieducazione.
il dolore si è affievolito moltissimo ma soprattutto ora mi muovo meglio e con maggiore coscienza di come sono fatto :lol: :lol:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda akilao » 3 ago 2009, 19:58

Scusa, ma "bloccato" è un pò generico, anche per dare un consiglio. Io prima mi farei vedere per sapere qual'è la causa, poi, via con i rimedi d'urgenza. Se è un ernia, non è che con un pò di muscoril passa...magari la nasconde e ci fai su dei km e poi :(
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Ciuffettino
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:50
Località: Tuscany - Wolf Hill of Florence - 950 SM

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Ciuffettino » 3 ago 2009, 20:43

akilao ha scritto:Scusa, ma "bloccato" è un pò generico, anche per dare un consiglio. Io prima mi farei vedere per sapere qual'è la causa, poi, via con i rimedi d'urgenza. Se è un ernia, non è che con un pò di muscoril passa...magari la nasconde e ci fai su dei km e poi :(


Quoto, uno dei rischi degli antiinfiammatori è quello. Per questo dicevo "Ad ogni modo quando puoi una controllatina fattela dare" :roll:
Ciuff...

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda denis » 4 ago 2009, 11:32

Grazie ragazzi ma la sfiga mi sta girando intorno ieri andando a casa ho distrutto la macchina e sono con il collare ma porca.... :evil:

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda puha » 4 ago 2009, 13:29

denis, mettila così: non andando in ferie la schiena non può peggiorare e puoi curarti al meglio...
mi dispiace!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda cpf » 4 ago 2009, 13:31

denis ha scritto:Grazie ragazzi ma la sfiga mi sta girando intorno ieri andando a casa ho distrutto la macchina e sono con il collare ma porca.... :evil:


:shock: :shock:
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
Ciuffettino
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:50
Località: Tuscany - Wolf Hill of Florence - 950 SM

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Ciuffettino » 4 ago 2009, 13:47

denis ha scritto:Grazie ragazzi ma la sfiga mi sta girando intorno ieri andando a casa ho distrutto la macchina e sono con il collare ma porca.... :evil:


beh che dire...non ho parole... :(
Ciuff...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Eddy » 4 ago 2009, 21:17

denis ha scritto:Grazie ragazzi ma la sfiga mi sta girando intorno ieri andando a casa ho distrutto la macchina e sono con il collare ma porca.... :evil:

vaccaboia...!

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Bloccato la schiena

Messaggioda Pumba » 4 ago 2009, 22:17

denis ha scritto:Grazie ragazzi ma la sfiga mi sta girando intorno ieri andando a casa ho distrutto la macchina e sono con il collare ma porca.... :evil:

:s-ops: :s-ops:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti