KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIAGGI

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIAGGI

Messaggioda webspider » 10 mag 2019, 11:18

in accordo con il mod, spero, volevo mettere un annuncio in questa sezione "Bar" per incentivare i più assidui fruitori del forum a frequentare le aree di "aggregazione" del forum stesso
il tutto per dare una forma reale ai nick con cui condividiamo la stessa passione...

principalmente rivolto a coloro i quali leggono senza login, cercano info sulla propria moto, gli accessori, il mercatino... e magari si perdono la possibilità di fare nuove conoscenze, su una piattaforma che secondo me contribuisce di molto a mantenere le amicizie più a lungo (il forum e ovviamente parlo per esperienza personale)

il luogo in questo forum dove poter aumentare il numero di colleghi di girate sulle nostre due ruote è:
GLOBETROTTERS
e principalmente le sotto aree
- Proposte di viaggio e motoraduni
- Birrate, cene e cazzeggi vari

ci sono diversi topic suddivisi anche per le zone di residenza, comodi sia per le uscite che anche per eventuali viaggi fuori porta
dai accorrete numerosi e ammucchiamoci!



un ringraziamento al Bat, fai/fate le dovute modifiche se ritenete necessario
Ultima modifica di Riddler il 10 mag 2019, 11:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto al titolo: RITROVO/INCONTRI ... se non va bene variate Voi a piacimento ;)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Bubbasqueeze » 10 mag 2019, 13:24

Bravo! :s-belpost: :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2019, 14:03

Bene Sergio :) :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda freddybike » 10 mag 2019, 15:30

io ormai da anni sono diventato un rider solitario e ci ho preso pure gusto.
I biker ex compagni di vecchia data tutti senza moto da anni e ormai solo 20enni in giro in moto dove potrei essere loro padre :-D mi hanno portato a girare solo e piano piano la cosa mi è piaciuta ma se riesco a unirmi a qualche giretto dove c'è qualche 'anta e non solo 'enti magari ci riprovo :-D

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda mik66 » 13 mag 2019, 8:07

c'è già troppa gente.............. n°3.............comunque funziona ,la visibilità è tutto

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda motardpiero » 13 mag 2019, 11:46

Ottimo

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda webspider » 17 mag 2019, 9:43

up per i nuovi arrivi
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda ilbrazzo » 17 mag 2019, 12:41

@freddybike
Tipo quel bel giro di qualche anno fa tra Val Tidone - Bracco - Val d'Aveto con annessa riparazione cavalletto e pioggia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda freddybike » 17 mag 2019, 16:59

esatto! belle smanettate quel giro, avevo ancora l'SM io, poi con loro ne ho fatto un altro ma la media era ancora più bassa come età e ho smesso ahahah

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Bat21 » 18 mag 2019, 8:35

Vedete di quagliare qualcosa ... :prot: a parte :lol:

:rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda ilbrazzo » 18 mag 2019, 13:10

@Bat21
Se il meteo fosse d'accordo...
Io un "giretto" in Liguria l'ho fatto, ma solo uno perchè non ho la moto d'acqua!!!

Giretto tra virgolette perchè a fine giornata il parziale segnava 546 Km....
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Bat21 » 18 mag 2019, 21:34

Alla faccia del giretto :!: :)

Dai ...resto/restiamo sintonizzati :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda stevemoto » 19 mag 2019, 19:49

Dai mi aggiungo anch'io,se riusciamo ad organizzare un ritrovo (tra Lombardia,Liguria) ci sono anch'io...

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda webspider » 2 set 2019, 10:05

ri uppo

cioè non ci credo che tra tutti gli iscritti nessuno ha piacere a conoscere i "vicini"
io non dico di diventare parenti o frequentarsi tutti i giorni, ma a parte cercare info sulla moto, i tagliandi, l'olio, le emorroidi per il calore... non è possibile che non si riesce a fare un giro e una mangiata insieme

personalmente non mordo e non vi piscerò sulle gambe per confermare l'appartenenza o la proprietà

...e così sia
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda stevemoto » 2 set 2019, 18:13

webspider mi sa' che è piu' difficile di quel che sembra... personalmente avro' dei problemi per i week-end,per un lungo periodo riposero' durante la settimana. Il sabato e domenica avro' problemi...(lacrima)

Avatar utente
Paolo lc8 silver
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 lug 2009, 22:20

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Paolo lc8 silver » 2 set 2019, 20:12

Bellissima iniziativa sto sintonizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda roby60 » 3 set 2019, 6:45

I social, stanno distruggendo i Forum...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda Giax » 3 set 2019, 7:11

WebSpider sei un grande.

A parte ciò credo semplicemente che ogni mezzo giochi il suo sport: i “social” in quanto tali svolgono il ruolo di aggregatore; i forum tecnici sono sempre più un luogo di confronto tra “esperti”. Poi ce ne sono diversi che cercano di prestarsi ad entrambi i campi: alcuni riescono, altri meno.
Qui ho la impressione che si sia persa la funzione di collettore “off line” e si punti più alla condivisione di esperienze e saperi sulle KTM. I social privi di una KB o di un “community forum” mi sembrano piuttosto inidonei in questo.
La riprova per me si è data a luglio, quando ho incrociato un gruppo di decine e decine di SuperDuke: era un raduno, al quale partecipavano anche iscritti a MyKTM - ma qui sul Forum non c’era scritto NULLA, né prima né dopo l’evento, se si eccettua una mia richiesta di info a posteriori! Tutto organizzato su FaceBook.
Giudico da quel che posso rilevare di MyKTM e non mi risulta ci sia una strategia retrostante, ma solo un’evoluzione spontanea. Di fatto alcuni subforum più tipicamente “umani” (quelli regionali, per ritrovi e raduni, i GdA, il merchandise…) languono, mentre quelli sul sensore magnetico per il tachimetro della LC4 languono meno.
Anche l’età media dei frequentatori del Forum mi pare in qualche modo influenzi questo fenomeno.

Non ho Facebook e in generale sono personalmente felice se MyKTM riesce anche a svolgere anche un ruolo aggregativo, ma non scommetterei su questo.
In conclusione, e torno all’apertura di post: lodi a WebSpider (anche) perché comunque ci prova.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda ilbrazzo » 3 set 2019, 7:44

@Giax

Quello che scrivi è l'amara verità... Anche io ho tentato di proporre qui dentro qualche giro, ottenendo solo risposte elusive e per nulla attinenti il giro.
Per poivenire a sapere che, nello stesso weekend, molti utenti erano comunque usciti in moto e anche in zone vicine a quelle del giro proposto.

Il problema dei social è che esistono decine di gruppi con "finalità" simili; seguirli tutti per capire quale organizza qualche giro interessante diventa praticamente un secondo lavoro con dispendio di tempo che, sinceramente, preferisco spendere meglio.
Ma dovessi fare qualche bel giro, lo scrivo anche qui. Io non mi arrendo, un po' come l'ultimo giapponese...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Frequentatori del Forum! Unitevi! - RITROVO/INCONTRI/VIA

Messaggioda wonderbike » 3 set 2019, 8:17

Web spider ciao, non è facile aggregare gente a livello non dico nazionale ma almeno a quello locale. Eppure in una mia discussione di qualche anno fa cercavo di concretizzare la stessa tua tua per la zona regionale marche sud. Ed in quell'occasione mi risposero quasi tutti dalla provincia di Ancona. Ma non ottenni nessun risultato. Dai una letta:

viewtopic.php?f=7&t=41422&hilit=Sud+marche

C'è una discussione nel forum "ritrovo adventure" ma ahimè non ha ottenuto il risultato sperato.

Ti porto a conoscenza che lo scorso 23 giugno centauro dorico di Ancona ha organizzato il 1º incontro ktm con annesso giro + magnata e guardando il video ho notato che c'erano poco più di una dozzina di moto. Non ci sono stato perchè avevo in programma altra destinazione.

In rete e su strada ci sono i gruppi neanche monomarca ma addirittura monomodello: di fatti vedi 20 moto in gruppone. Cosa che a volte mi da anche sconforto perchè a mio modo di vedere trasuda una certa superficialità ed esaltazione egoistica. Di fatto i risultati ammazza forum sono evidenti.

Poi ci sono i gruppi whatsapp ( plurimarche ) che offrono al rider altre opzioni per uscire in moto.

Ci sono i classici raduni ammucchia moto con giro aperitivo e pranzo finale, ci sono le manifestazioni benefiche, ci sono altre iniziative. Insomma non c'è molto di che annoiarsi quindi non è facile aggregare riders in giro.

Quindi dopo tutto sto papiro di parole ti dico che io in base alle esigenze di famiglia decido di uscire oggi per domani a meno che non ci sia una destinazione particolare che richieda un minimo di valutazione. E lropongo ma non aspetto nessuno perchè a lavoro (dipendente) mi faccio un mazzo così anche sabato mattina e lavoro solo io. Non ho tempo di soddisfare le richieste di pseudo bikers. Però se vuoi ci organizziamo io te e chi vorrà, per fare una bella giornata in sella dall'alba al tramonto. Magari ci sentiamo via mp. Di idee ne ho a bizzeffe. Ciao webspider :wau:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti