KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Bat21 » 15 apr 2019, 17:21

Per quel che ne so ...un prolungamento della garanzia UFFICIALE è valido (per forza) in tutto il mondo, o non avrebbe nemmeno senso farlo ...per girar SOLO nelle proprie zone :lol: :!:

A scanso d'equivoci, dai un trillo in KTM chiedendo riscontro di questa (mia) quasi-certezza :wink:

n.d.r.

Sono rimasto basito per il discorso attinente il pagamento, seppur in percentuale, della componentistica oggetto di sostituzione :o ...qualora il mezzo fruisca di un prolungamento garanzia :?

Bisogna SEMPRE leggersi prima tutto, comprese le righe minuscole a fondo pagina :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 15 apr 2019, 22:37

Scusate una domanda stupida.
La moto essendo in garanzia, in caso di bisogno devo per forza portarla in un garage ktm?
Anche per fare i servizi e per eventualmente prolungare nuovamente la garanzia è necessaria un officina ktm?
Scusate ma proprio ci sono rimasto male per queste storie e sto cercando di capire come migliorare la situazione...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 apr 2019, 23:05

durante il periodo di prolungamento della garanzia, i tagliandi devono essere fatti presso la rete ktm
solo presso la rete ktm è possibile acquistare il prolungamento garanzia, e condizione essenziale è aver fatto fino a quel momento i tagliandi presso ktm
l'estensione della garanzia è valida anche fuori dalla propria nazione, ma in tal caso bisogna dimostrare di aver eseguito tutti i tagliandi regolarmente (in pratica avere con se il libretto dei tagliandi).
cmq dovrebbe essere scritto nell'estensione garanzia che il proprio referente rimane il conce ktm presso cui si è acquistata l'estensione garanzia e si consiglia di fare eseguire a lui gli interventi in garanzia affinchè l'espletamento della pratica sia più veloce.

nel foglio informativo cha hanno i conce è scritto a chiare lettere la quota a carico del cliente sui ricambi.
c'è una tabella esplicativa a riguardo.
se non ricordo male, dai 100000km in poi il cliente paga il 50% del ricambio.

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda SamAdv » 17 apr 2019, 19:14

Sull’affidabilità non sono d’accordo. Salve qualche raro caso la moto è più che affidabile. Certo forse le jappo sono appena superiori ma poco ci manca. Sul servizio dopovendita no comment, un disastro legalizzato. Io parlo del Ticino, in oltre gottardo non so come sia.

Al contrario ad esempio dovrei elogiare il concessionario di San Benedetto del tronto. Al ritorno dalla Grecia, l’anno scorso, carico in coppia, mi accorsi di avere la vaschetta freno posteriore crepata sulla flangetta di fissaggio al telaio, liquido all’interno scomparso, il tubetto era colmo. Probabilmente quando hanno legato la moto a Patrasso hanno fatto passare la fascia a ridosso dela vaschetta, flettendola si è crepata. Il problema non era grave, insomma non è in pressione quel settore di circuito, è solo un reservoir di compenso del consumo pastiglie. In ogni caso, avrebbe potuto tirare aria, per tanto ho cercato l’agenzia KTM più vicina al luogo di tappa, trovai l’agenzia di S.Beneddetto. Poco lontano all’hotel dove alloggivamo. Mi recai presso l’officina che purtroppo risultava chiusa per ferie. Poco dopo ferragosto. Al suo interno c’era un individuo, scoprii in seguito che si trattava de proprietario. Bussai al vetro e mi spiegó che non c’era nessun meccanico. Gli feci vedere il problema e lui stesso mi disse di avere in magazzino il pezzo. Se volevo me lo dava, ma avrei dovuto arrangiarmi. Cosi feci! Apri l’officina sul retro, mi diede tutti gli attrezzi, mi aiutó, mettemmo un pochetto di liquido giusto da rabbocco, lavó la moto e mi chiese 10€! Lo guardai malissimo e gli lasciai 30€! Insistè ma capì ben presto che con uno Svizzero non puoi parlare di soldi. Cosi ripartimmo felici e contenti, lo ringraziai molto.
Non me ne frega nulla dei soldi! Me ne frega della fiducia, dell’onestà, della gentilezza e della comprensione. Te ne do il triplo di soldi ma sii onesto c@zzo!

Gli direi di aprire agenzia a Lugano. Peccato che è a 700km da qui.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda miscelatore » 17 apr 2019, 20:07

Bat21 ha scritto:
Sono rimasto basito per il discorso attinente il pagamento, seppur in percentuale, della componentistica oggetto di sostituzione :o ...qualora il mezzo fruisca di un prolungamento garanzia :?

Bisogna SEMPRE leggersi prima tutto, comprese le righe minuscole a fondo pagina :nerd:


Guarda qui, tratto sito Mercedes (che ammiro perché è sempre la più trasparente nel rendere pubbliche sul sito Internet molte informazioni)

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Bat21 » 17 apr 2019, 21:29

BELIN :o ...alla fine ...faccio (quasi) bene a non aver mai preso in considerazione un prolungamento garanzia :lol:

Grazie per l'info :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 18 apr 2019, 15:27

Ahahaha ha ragazzi mi vien da ridere... Forse è quasi meglio piangere.
Allora come detto sabato sono andato a ritirare la moto, finalmente la riporto a casa, siiiii....
Alt fermi tutti c'è qualcosa che non va, mi brucia il culo :think:
Ho pensato di non essere più abituato al calore della sella ma mi sembrava comunque esagerato, vabbé in ogni caso arrivato a casa lascio la moto nel suo angolino fino a ieri sera.
Vado per accenderla dopo che avevo acceso il quadro per circa 30 secondi, il tempo di infilare casco e guanti,, schiaccio l'avviamento e la moto fa fatica a partire.
In pratica parte come se fosse stata all'esterno in pieno inverno.
Ora ragazzi, nei due famosi mesi d'attesa, in una delle telefonate ricordo benissimo di aver detto al capo meccanico che la partenza nei mesi freddi era difficoltosa e se potevano dare un occhiata al motorino d'avviamento.
Tutto ok la su risposta al momento del ritiro......
Ora comunicherò nuovamente con lui Porca miseria.
Per il calore del sedile mi sono accorto ieri sera, che il tasto per la selezione delle regolazioni non commuta le varie posizioni, praticamente è bloccato sul rosso e scalda in continuazione.
Questo è un problema che prima che gli consegnarsi la moto non c'era e francamente non so se si tratti del tasto oppure qualche collegamento sbagliato.

Insomma raga, sono qua che mi viene da ridere per la mancanza di serietà nuovamente espressa da questa officina.

Qualche anima buona di questo forum saprebbe come aiutarmi? Almeno con il riscaldamento del sedile perché so che la soluzione per il motorino sarebbe la sostituzione.
Grazie a tutti e scusatemi per lo sfogo.
:pray: :pray: :pray: :mad_hammer:

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda webspider » 18 apr 2019, 17:53

scusa, lo so che tra le risate a profusione che ti starai facendo farai fatica a leggere il mio intervento.. ma se conosci un amico avvocato e gli mandi una diffida ?!?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 18 apr 2019, 18:08

Sai non ho avevo proprio pensato di prendere questa strada, però capisco perché me lo consigli.
Vorrei vedere che reazione avrà una volta spiegata la situazione.
Ovviamente mi aspetto che mi venga in contro...
Se poi dovesse darmi contro, potrei poi prendere in considerazione la tua riflessione.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Bat21 » 18 apr 2019, 18:52

Ok ...ma a questo punto, sarebbe forse meglio scriver due righe PRIMA di farti requisir nuovamente la moto per dipanare un vizio nuovo :?

Perchè se attendi che il capo-officina ti venga incontro, visti i trascorsi ...poi dubito non basterà più una semplice lettera di un procuratore legale :|

Poi, ovviamente, vedi tu :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 apr 2019, 20:03

hai controllato sulla strumentazione che voltaggio segna quando premi lo start della moto?
può darsi che la batteria vada messa un pò sotto carica, visto che la moto è stata ferma per molto tempo.

forse è il caso che ti rivolga ad altra officina ktm.

se non è possibile, fossi in te cambierei la moto con una di altra marca che abbia un'assistenza decente nella tua zona.

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 18 apr 2019, 23:26

La batteria è nuovissima, montata una settimana fa come anche il regolatore di tensione.
Sinceramente non ho guardato il valore della batteria mentre avviavo la moto.
In ogni coso mi piange il cuore solo pensare di cambiare la moto con un altra.
Maledetta assistenza.

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda SamAdv » 19 apr 2019, 0:45

Welcome to Ticino KTM!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda SamAdv » 19 apr 2019, 0:48

Io non ho le selle riscattabili. Non posso esserti di aiuto.

Mentre che se vuoi caricare di botte un pó di gente li in KTM allora si, ho anche qualche amico poco raccomandabile che ci può accompagnare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda webspider » 19 apr 2019, 9:27

potresti risparmare l'affrancatura della lettera di diffida :mrgreen:
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti