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Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda EmaTriple » 17 apr 2019, 7:39

Beh chi purtroppo li ha testati su forum o gruppi facebook stranieri hanno subito ben pochi danni (roba di leve, paramani, specchietti..

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Eagle2
 
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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda Eagle2 » 17 apr 2019, 8:12

Finché prendi un botta un po più secca e ti bozzano il telaio, potenzialmente anche piegandolo...successo sul mio 1190 in passato...mai più stendipanni sul telaio, preferisco distruggere le sovrastrutture ma avere il telaio intonso

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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda EmaTriple » 17 apr 2019, 8:18

Tutte le protezioni attaccano al telaio...queste hanno 2 punti al telaio, un attacco singolo al motore, una piastra a 3 viti al motore e la parte anteriore "libera" per poter flettere...poi oh..và anche a culo..

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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda EmaTriple » 17 apr 2019, 8:21

Istruzioni di montaggioImmagineImmagine

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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda Eagle2 » 17 apr 2019, 8:35

Ovviamente va a fortuna, ci mancherebbe, la caduta da fermo non comporta danni se non a paramani e poco altro, tuttavia in movimento va a culo, come dici giustamente tu. Se ricordo bene, il tubolare del 1190 (come quello del 1290 attuale d'altronde) si agganciava per 2 punti sul tubo del telaio più esterno, frontalmente vicino al radiatore e sugli agganci bassi del serbatoio, dove si vedono le famose alette grigie decisamente antiestetiche. Il danno l'ho ricevuto sul traversino più alto, quello che espone maggiormente il tubolare...come sulla GT...rientrando ha piegato il telaio della moto...avevo messo delle foto sul forum.

Naturalmente va ed andrà sempre a fortuna, ma vien da se che questi affari proteggono solo in caso di scivolata senza forte impatto, altrimenti da qualche parte dovrà scaricare...

Ci mancherebbe ragazzi, chiariamo che non ho alcun interesse a giudicare l'utilità del prodotto, così come le scelte fatte....volevo solo condividere con voi che purtroppo non serve schiantarsi per fare danni davvero importanti.

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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda Cice20 » 1 apr 2021, 9:57


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Re: Protezioni motore, scarico etc GT 1.0/2.0

Messaggioda Alexo » 6 apr 2021, 13:30

Le protezioni PP costano 230€ e mi sembrano proprio belle! Se dovessi scegliere prenderei quelle. Poi in confronto con le Sv motech non so quali sono più protettive, ma a livello di costi siamo lì

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CONSIGLI PARATELAIO GT

Messaggioda YOKOZUNA » 19 dic 2023, 8:14

Screenshot_20231219_080721_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20231219_080714_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20231219_080835_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
Salve, stavo valutando se mettere le barre di protezione laterale o semplicemente dei tamponi e i coperchietti le mezzelune di protezione dei due Carter, con le barre di protezione abbiamo un incremento di peso di circa 1,8 kg per lato, Sarebbero circa 3,6 kg complessivi messi in basso, che a detta di amici che lo hanno fatto sulla Super Duke R 2.0, mi dicono che hanno dato Maggiore consistenza all'anteriore e che quindi lo sentono Più solido.
La TT è già è più pesante di suo e meno maneggevole della r2.0, e non credo che abbia bisogno di ulteriore appesantimenti, quindi chiedo a chi le ha provate se ha feedback e consigli da darmi A questo proposito.
Grazie

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Re: CONSIGLI PARATELAIO GT

Messaggioda YOKOZUNA » 19 dic 2023, 8:23

Screenshot_20231219_082000_com.android.gallery3d.jpg

Non riuscivo più ad inserire questa foto nel post sopra.
Idee,considerazioni, consigli?
Grazie a tutti.

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Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda Giax » 19 dic 2023, 9:04

Ho unito qui :up:

(BTW sono ideologicamente contrario a barre ed ai tamponi)

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Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda YOKOZUNA » 19 dic 2023, 11:02

@Giax
non avevo visto Grazie, perché sei contrario?
Ultima modifica di Giax il 20 dic 2023, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda zoff73 » 19 dic 2023, 12:48

Per quanto mi riguarda ho montato i mezzi carter in carbonio sia lato dx che sx,i tamponi paraforcella, una protezione per lo scarico akrapovic, e la grglia radiatore (fondamentale anche se a me purtroppo ha ceduto un supporto)
ah dimenticavo ho montato anche dei brutti parafari in palstica trasparenti, l ho fatto perchè girando sempre in gruppo ogni tanto arriva qualche sassata, una conrnerig light (300 euro) ed uno specchietto (70)
Anche io ho optato per non montare i paratelai proprio per le motivazioni citate da altri sopra.
Lo scorso anno un amico con supre adventure 1290 modello 2019 è scivolato in ingresso di curva, la moto è finita contro un terrapieno,lui fortuatamente non si è fatto quasi nulla ma la moto ha picchiato con i paratelai, i quali hanno piegato il telaio e spaccato il motore.
Porbabilmente se non li avesse avuti se la sarebbe cavata con qualche centinaio di euro.

Come sempre è una questione di fortuna, a volte va bene a volte va male, il problema è che quando va male la moto è praticametne da buttare...

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Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda Giax » 20 dic 2023, 7:33

Giax ha scritto:sono abbastanza contrario ai tamponi, favorevole ai copri-carter ed agli sliders da mozzi (ant./post.) e perplesso dalle barre.

Dei tamponi telaio ho paura dell’effetto aggrappante e dell’impatto sul telaio/motore.
Alcuni copri carter aiutano ad evitare graffi e segnature al motore nelle cadute, specialmente se banali, e possono avere pesi modesti.
Le barre pesano un botto, e io sono per, se possibile, togliere cose dalla moto e non aggiungerle.
Poi in generale sono fatalista: se stracciono in malo modo è un gran disastro a prescindere.
Vengono bene allora per le scivolatine stupide / a bassa velocità (non estendi bene la stampella, cadi in inversione ad U in discesa etc), ma non so se valgono la pena in termini di soldi e peso quanto sperare / cercare di far sì che non succedano.
Poi obv sto ragionando su una sportiva, non una utility.

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda ilTemp75 » 20 dic 2023, 7:36

@Yoko
Io le ho montate dopo circa 2000km dall' acquisto e non ho notato appesantimenti nella guida. Per me sono utili anche solo per stare sereni quando la parcheggio in mezzo ad altre n moto, o quando imbarco su un traghetto. Per fortuna non le ho ancora testate sul GT, ma sull'Adv 1190 posseduto in precedenza, hanno svolto il loro compito nelle cadute da fermo e in una scivolata offroad

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda YOKOZUNA » 20 dic 2023, 8:11

Grazie a tutti, tutto sommato da quello che leggo, probabilmente meglio solo le mezze lune dei copricarter, al limite anche i tamponi da applicare al piedino forcella

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda Cesar 1 » 20 dic 2023, 11:34

Ho messo le protezioni/maniglie PP al SD3 per evitare di spaccare le plastiche in caso di cadute da fermo...
In realtà, dato che son discreti e non molto visibili...ho sempre una mezza idea di appenderci una tromba clacson od eventualmente dei faretti supplementari. Qualcuno li ha mai usati a tale scopo?

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda Giax » 20 dic 2023, 15:13

YOKOZUNA ha scritto:probabilmente meglio solo le mezze lune dei copricarter, al limite anche i tamponi da applicare al piedino forcella

Quello che più o meno ho sempre fatto io :up:

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Re: Protezioni motore, telaio, scarico etc GT

Messaggioda motokermit59 » 21 dic 2023, 21:36

Il problema sulla GT è che se cadi rovini il serbatoio che è abbastanza grande e sporgente e costa un botto. Io ho messo i tamponi Evotech Performance costano ma sono fatti decisamente bene e il tampone non è fissato direttamente al telaio e in caso di scivolata il serbatoio non tocca l asfalto. X ora solo mi hanno salvato il ginocchio da una strusciata su un guardrail cambiato il tampone grattato .

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