KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 23 mar 2019, 21:30

Ciao ragazzi, vorrei un attimo raccontarvi la mia storia, la quale sta iniziando a farmi uscire del fumo dalle orecchie :incaz:
Vivo in Svizzera, esattamente in Ticino dove purtroppo è presente un unica officina ktm autorizzata.
Domenica 17 febbraio ho riscontrato un problema alla moto, eviterò di spiegare esattamente cosa, ho chiamato il soccorso stradale, successivamente mi hanno trasportato la moto in officina non riuscendo a ripararla sul posto.
Lunedì 18 è stata consegnata in officina e da lì più nulla, nel senzo che il difetto è stato riscontrato nel regolatore di tensione ma a tutt'oggi non l'hanno ancora ricevuto da ktm :shock:
Con oggi sono 34 giorni, vi sembra normale?
Devo pensare negativamente dell'officina?
Non vorrei ripetermi ma effettivamente mi sembra assurda questa cosa.
Vi risultano anche in Italia, tempi di consegna lunghissimi per i pezzi di ricambio?
Grazie ragazzi e scusate lo sfogo.
Povera la mia ktm adventure 1190 :crycry:

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Skorpio68 » 23 mar 2019, 21:34

io qui a Roma con una settimana ha cambiato lo statore...
Incredibile la,tua storia....

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Brunoza » 23 mar 2019, 21:51

Sì sì assurdo...
Mi sono concesso ancora una settimana di pazienza, dopodiché dirò due paroline al responsabile...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda frenkygt » 23 mar 2019, 21:57

Beh normalissimo per ktm, purtroppo grandi moto e zero Assistenza ricambi e officina nel post vendita ...una volta colmato questo gap con i grandi marchi sicuramente saliranno pure le vendite

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Bat21 » 24 mar 2019, 7:48

Mah ...in 34 (trentaquattro) giorni d'attesa, senza che si sappia ancora nulla ...sinceramente IO mi sarei mosso con due righe da un legale ...ma è pure l'unica officina che hai ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 mar 2019, 11:16

mmmh a memoria penso di aver aspettato tra 1 e 2 sett max per i ricambi

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Brunoza » 24 mar 2019, 19:19

Diciamo che due settimane è un attesa accettabile.
Tutti questi giorni stanno iniziando a farmi innervosire.
Oltre al lavoro del regolatore di tensione dovranno farmi altri lavoretti, mi auguro che il saldo non sia gonfiato, altrimenti.... Guardate mi ferme per non diventare volgare

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Brunoza » 13 apr 2019, 22:58

Salve a tutti.
Oggi dopo 55 giorni, finalmente ho potuto ritirare la moto dopo questa lunghissima odissea.
Incredibile come la concessionaria neanche si sia scusata per l'accaduto, anzi al momento della comunicazione per il ritiro, mi hanno comunicato il prezzo dell'intervento ed era spropositato, in pratica ho dovuto ricordare che la moto è ancora sotto garanzia di conseguenza ho dovuto pagare solo il 20%..
Incredibile :shock:
Vabbe l'importante ora è che la mia bestia sia nuovamente in garage.

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Renzo74 » 14 apr 2019, 13:39

a parte i tempi biblici (si sono giustificati in qualche modo?)
ma perchè se la moto è in garanzia devi pagare il 20%?
ciao, Renzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vi sembra normale?

Messaggioda Bat21 » 14 apr 2019, 16:10

Appunto ...con garanzia Ufficiale OPERATIVA non avresti dovuto pagare un centesimo ...ahi-ahi-ahi se pure la Sfizzera perde colpi, siamo PROPRIO a posto :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 14 apr 2019, 18:14

Sì sono giustificati dicendo che la ktm non gli forniva il regolatore di tensione non avendolo in fornitura neanche loro... :rotlf:
Ho dovuto pagare il 20% perché la moto ha 60000 km e il prolungo di garanzia copre una certa percentuale in base hai chilometri percorsi.
La manodopera è coperta al 100 % mentre per i pezzi di ricambio vale quanto descritto prima...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda miscelatore » 14 apr 2019, 20:02

È vero sui pezzi di ricambio nel prolungo di garanzia c'è la quota di partecipazione, in base all'età e km percorsi.

Però mi ricordavo due concessionarie KTM in Ticino, non una sola. Ma credo che non sarebbe cambiato nulla. Se il pezzo non arriva per uno, non arriva nemmeno per l'altro.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Slim » 14 apr 2019, 20:35

@Brunoza, hai tutta la mia comprensione, ho un amico di Lugano e anche lui mi ha raccontato cose pazzesche sul conce in Ticino. È più volte venuto in Italia per risolvere.... ma non sempre con soddisfazione
Mi spiace

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda SamAdv » 14 apr 2019, 21:09

Mi spiace Brunoza, confermo quanto dice Slim, sono in zona Lugano, e sono riuscito a bestemmiare in austriaco sin dalla prima KTM SMC, che dopo aver frantumato il cuscinetto del bilanciere, moto con 6000km, mi dissero che il pezzo sarebbe arrivato dopp 3 mesi. Peccato che fosse maggio. Pestai i pugni sul tavolo e magicamente mi diedero una moto sostitutiva per il periodo di fermo della mia. Ti dico solo che quando ho parlato al telefono con l’importatore gli spiegai che o tiravano fuori il coniglio dal cilindro o seduta stante avrei preso la macchina e sarei andato direttamente a Mattinghofen.

Dopo quell’episodio, cambiai mezzo, 1190 ADV S. Ma le coglionate/fregature dell’agenzia di Manno continuarono. Dalle fatture sbagliate, ai pezzi in garanzia fatturati a me, a guarnizioni che perdevano, al tentativo di farmi sostituire la leva frizione (Magura) in toto. 390.- quando in realtà esiste un lit da 40€ per revisarla. Oltre a queste....un sacco di altre minchiate. Provai a Varese, ma fu anche peggio, cerchio storto, eccentrico, video all mano e spiegazioni il loco ( Slim ne è tesimone ) la soluzione fù sostituzione pastiglie freno e spurgo. Eh si, perchè è cosi che si lavora in KTM, si lavora con le orecchie tappate e il cervello spento e la cara Mamma se ne sbatte altamente le @@. Cosi, da quel giorno, mi rivolsi a Triumph! Perlomeno ascoltano.

Mai e poi mai rimetteró piede a Manno, e sconsiglio vivamente a tutti di andarci. Un amico ha la 1290 e stava per incavolarsi anche lui mica poco. Fai un pó te... l’unico parere che mi sento di darti è quello di lsciare stare le concessiinarie in zona, piuttosto vai a Como o a Mozzate. Per il resto, appena ne hai la possibilità impara tu a farci i lavoro.

Spero che in futuro veda la luce una nuova concessionaria, altrimenti, ahimè dovró cambiare marchio. E solamente perchè l’assistenza KTM in Ticino fa letteralmente cagare!

Scusate le volgarità, ma proprio non mi trattengo. Sono degli incapaci e fregano la gente, forti del monopolio locale.

Ps: conosco i retroscena e i “dietro le quinte” di quella società.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Ultra » 15 apr 2019, 12:00

Chi sceglie Ktm non lo fa di certo per l'affidabilità dei suoi mezzi, chi cerca questa è meglio che guardi altrove, anche la sua assistenza è generalmente vergognosa su tutto il territorio nazionale e apprendo ora anche in Svizzera, se si cerca un po di serietà e competenza consiglio vivamente di rivolgersi a Farioli che è a Bergamo.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 apr 2019, 13:37

@Ultra
davvero? :|
personalmente non mi risulta...

per l'assistenza, concordo che hanno tantissimo da migliorare.
Ultima modifica di Giax il 15 apr 2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Serpe » 15 apr 2019, 14:46

.... io sono al 5° KTM in 8 anni ma sono sempre stato trattato bene, puntualmente e con competenza.
Lo stesso non posso dire per altre marche assai blasonate.

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Ultra » 15 apr 2019, 15:21

Sono esperienze personali, io sono al terzo Ktm, ma nel mezzo ho avuto Honda, per me è anni luce avanti sia per qualità dei materiali che per assemblaggio, dell assistenza non posso dire nulla perchè in 4 anni non ne ho usufruito nemmeno per il primo tagliando.

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Serpe » 15 apr 2019, 15:58

tranne una pompa benzina, solo tagliandi.
Sono "vecchio" e vado in moto da 42 anni e ripeto l'ho presa in quel posto da marche che sulla carta dovrebbero essere di indiscussa affidabilità, Jap e Tedeschi compresi.. :lol: :lol:
Scusate l'OT chiudo perchè conosco la setrilità di certe discussione che possono non finire mai più :lol: :lol: :lol:

Brunoza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 feb 2018, 11:35

Re: Vi sembra normale? [Assistenza e ricambi KTM in CH]

Messaggioda Brunoza » 15 apr 2019, 17:18

Wow ragazzi che storie :incaz:
Diciamo che sono negativamente sorpreso, posso capire tante cose ma certi episodi si avvicinano a delle truffe.
Noi clienti siamo solo dei bancomat e basta.

Mi parlate di portare la moto in Italia, ma la garanzia copre esattamente come in Svizzera anche se ho fatto il prolungo in una concessionaria del posto?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti