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REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

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Maxx
 
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REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 9 apr 2019, 9:58

Buongiorno ragazzi,
ho da poco acquistato un KTM 2T e prima di usarlo (sto aspettando documenti, revisione, ecc) lo sto ripristinando completamente almeno come ciclistica (il motore lo rifarò a fine stagione).

Avrei bisogno del Vs. aiuto e consigli:

1) filtro aria....... ne vorrei acquistare un'altro per la rotazione e pulizia..... che marca consigliate ??
- Poliair, Hiflo, Athena, Marchald o altro ???
- Per il lavaggio occorre il solvente apposito ??
- Quale olio mi consigliate di usare?

2) Batteria.....
- mi consigliate di metterla nuova oppure è inutile ??
- In origine riporterebbe una Yuasa YTX4L - BS..... posso anche mettere una litio..... oppure occorre regolatore apposito e impianto decidato ??
- La batteria serve anche per altro oltre all'avviamento che mi dicono non funzionare quasi mai ??

3) Targa..... purtroppo è parecchio rovinata, sbiadita, ecc e durante la revisione la telecamera non la riconosce.
- E' possibile, con molta pazienza, ripristinarla oppure occorre reimmatricolare ???

Grazie a tutti per le risposte !!!!!!

Maxx

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda motardpiero » 9 apr 2019, 10:29

Appena legge masso75 ti dà tutte le info... E anche di piu

Bella moto

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Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

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REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 9 apr 2019, 10:54

Grazie !!!!! Lo spero.......
Ultima modifica di Giax il 10 apr 2019, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda cross196 » 9 apr 2019, 13:23

1) filtro aria....... ne vorrei acquistare un'altro per la rotazione e pulizia..... che marca consigliate ??
- qualsiasi filtro va bene. è ottimo il twinair originale
- Per il lavaggio va bene solvente apposito. io uso lo sgrassante classico per casa (solo per pura mia comodità)
- qualsiasi olio specifico

2) Batteria.....
- è inutile finchè la tua funziona
- ok quella litio
- (non so)

3) Targa..... purtroppo è parecchio rovinata, sbiadita, ecc e durante la revisione la telecamera non la riconosce.
- vai tranquillo, lasciala così

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda gargamella » 9 apr 2019, 21:18

Il Merchald é benzina compatibile

Io preferisco la batteria ai polimeri di piombo... sul 450 il litio ha scarica troppo veloce... nn mi da sicurezza quando si ingolfa.
Poi nel 2t il vero uomo usa la pedivella.

Quale parte della targa é sbiadita? La bianca o la nera?


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REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Masso75 » 10 apr 2019, 7:01

motardpiero ha scritto:Appena legge masso75 ti dà tutte le info...


:D
Ultima modifica di Giax il 10 apr 2019, 7:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 10 apr 2019, 7:05

cross196 ha scritto:3) Targa..... purtroppo è parecchio.....durante la revisione la telecamera non la riconosce.
- vai tranquillo, lasciala così

Forse mi sono spiegato male........ NON posso lasciarla così...... la moto NON passa la revisione...... ergo NON sono regolare.... ergo l'assicurazione non copre !!!! :(

gargamella ha scritto:Il Merchald é benzina compatibile
Io preferisco la batteria ai polimeri di piombo...
Quale parte della targa é sbiadita? La bianca o la nera?

Interessante questa cosa del Merchald....... ok per la batteria al piombo...... sono rovinati i numeri....... rovinato quel velo di trasparente sul bianco e sopratutto completamente andato il simbolino del ministero dei trasporti.....

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Masso75 » 10 apr 2019, 7:09

Per me,almeno quello che uso io....
-Filtro TwinAir (ma alla fine van bene tutti basta che siano sempre puliti e oliati.....)
-Olio filtro e solvente.....io uso solo NoToil ma mi dicono ottimo anche il Rock-Oil factory eco foam,si lava con sapone in acqua tiepida,qui si secondo me meglio roba ecologica e biodegradabile,piu' comoda da pulire.
Io per pulire uso anche Chante.Clair eco.
-Batteria.....io andrei di litio perchè offre uno spunto maggiore e pesa nulla,il problema maggiore del motorino di quegli anni non è la batteria ma tutti i rinvii del sistema che devono essere sempre efficienti e in ordine (anche il motorino,io comunque ho tolto tutto).
La batteria serve anche per fari ed eventuali accessori,vedi ventola aggiuntiva con interruttore.
Se puoi visto che ti ci metti smonta il carter lato accensione e pulisci tutto per bene,si forma sempre una quantita' di sporco incredibile.........
-Targa......senti cosa ti dicono in revisione ma ad esempio qui da me se è molto rovinata te la fanno cambiare......
Se devi reimmatricolare vai in motorizzazione che ti costa molto meno,credo che con 80-90 euro fai tutto.

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Masso75 » 10 apr 2019, 7:12

Ok tocca reimmatricolare allora,non hai alternative in questo caso.
p.s.....i filtri aria non andrebbero mai puliti con la benzina,primo perchè col tempo tendono a rovinarsi,secondo perchè tra benzina e olio crei un inquinante che ti tocca mettere in recipienti,far smaltire ecc.....è uno sbattimento inutile.

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 11 apr 2019, 12:52

Masso75 ha scritto:Ok tocca reimmatricolare allora,non hai alternative in questo caso..


Spero proprio di no !!!!! Cioè...... voglio tentare un ripristino rifacendo i numeri fatti bene, con il colore giusto...... mi servirebbe solo lo stemmino rotondo della repubblica italiana...... farlo a mano è complicato.....

Masso75 ha scritto:p.s.....i filtri aria non andrebbero mai puliti con la benzina,primo perchè col tempo tendono a rovinarsi,secondo perchè tra benzina e olio crei un inquinante che ti tocca mettere in recipienti,far smaltire ecc.....è uno sbattimento inutile.


Ok...... io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te !!!! Mi consigli un'olio che si lavi bene e FACILMENTE e uno sgrassatore che lo tolga in modo efficace ????
Tipo l'olio filtro Motorex non si toglie manco a morire........ ci vuole per forza il suo detergente specifico.....

Grazie!!!!

PS.
ho visto che nel manuale c'è questa molla per regolare la risposta del motore....... se io non le avessi??? Le trovo ???

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Masso75 » 11 apr 2019, 12:55

-se la targa è sbiadita e non ti passano la revisione DEVI reimmatricolare
-olio e relativo pulitore te l'ho scritto gia'
-le molle di scarico le trovi dal conce e costano poco,tipo 2 euro l'una o giu' di lì

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 12 apr 2019, 9:23

Masso75 ha scritto:-se la targa è sbiadita e non ti passano la revisione DEVI reimmatricolare
-olio e relativo pulitore te l'ho scritto gia'
-le molle di scarico le trovi dal conce e costano poco,tipo 2 euro l'una o giu' di lì


Scusa @Masso75 avevo perso la tua risposta!!!!! Mi era sfuggita....... cercherò l'olio che mi hai detto.......

Per la targa farò una prova di rispristino.....

Per la molla una di ricambio ce l'ho più una montata........ io volevo provare la "verde" solo che non si vede più il contrassegno e non sò quali sono !!!! C'è un modo per identificarle ???? Così vado a comprare solo quella che mi serve.

Grazie

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 12 apr 2019, 10:01

Aggiungo.......

i due olii che mi hai indicato sono purtroppo di difficile reperibilità....... almeno per me....... e i costi di spedizione esorbitanti....... bisogna che cerco un'alternativa...

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda cross196 » 12 apr 2019, 10:07

Maxx ha scritto:io volevo provare la "verde" solo che non si vede più il contrassegno e non sò quali sono !!!! C'è un modo per identificarle ???? Così vado a comprare solo quella che mi serve.
Grazie

lo vedi dalle spire.
meno spire rossa, più spire verde

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda gargamella » 12 apr 2019, 11:24

Io uso il kit della twinair ...cerca su enduropuro


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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda motardpiero » 12 apr 2019, 11:29

Guarda anche su 24mx spesso ci sono promozioni interessanti per i kit pulizia

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Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 14 apr 2019, 8:20

Grazie a tutti per le dritte ma penso che opterò per l'olio rock..... 1 litro a 20 euro costa meno dell'altro ed è sicuramente lavabile con acqua.....

Una domanda importante....... ho il fanalino posteriore da buttare....... e originale costa una follia.... 70 euro (ho speso poco di più per un disco e le pastiglie nuove).

Dove posso trovare un fanalino compatibile ??? Ho una EXC 300 2012......

il fanalino sarebbe questo https://www.ebay.it/i/172950965773?chn=ps

Grazie per le risposte !!!!

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Kappavelox » 14 apr 2019, 17:32

Ciao Max, potresti cercare ai seguenti link:

https://www.24mx.it/
https://www.crosshop.eu/?format=&lingua=IT

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Maxx » 14 apr 2019, 21:30

Già cercato su quei siti e molti altri..... Avrei bisogno di sapere se qualcuno ne produce uno compatibile....
Grazie!

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Re: REVISIONE COMPLETA EXC 300 2012

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2019, 6:56

Ci sono passato anch'io sulla storia del fanalino....purtroppo lo trovi solo originale,oppure devi adattare un portatarga Racetech o simili ma non è proprio un bel lavoro visto com'è fatto il componente originale.

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