Giax ha scritto:Off topicJfet ha scritto:il segmento GT in italia ha prodotto risultati tali da essere approcciato in limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale!
Hai modo di indicarmi dove trovare (o riportare qui) dati di immatricolazione/vendita KTM “global’?
Per esempio sarei curioso di sapere i venduti della GT per nazione. Il percepito è USA, Germania/Austria, UK e Australia/NuovaZelanda, ma comunque non ho la sensazione degli ordini di grandezza, anche solo complessivi (quante GT hanno prodotto dal 2016?).
Purtoppo, ahimè, non lavoro nel settore e non ho accesso ai dati di vendita per area, né di produzione globale dei pezzi.
A sentire l'importatore, sembra che la Germania sia l'area EU dove la GT ha avuto più successo. (+20ML di abitanti, PIL procapite più alto, e parere puramente personale aggiungerei anche una "diversità culturale" verso il mondo moto)
Ragionando per assurdo e supponendo che sia l'Italia il paese in cui sono stati venduti più pezzi (condizione necessaria ma non sufficiente perché sia il paese a più alto potenziale di mercato) prima di definire le politiche di marketing KTM inefficaci, inappropriate, o inadatte personalmente darei un occhio al business plan del progetto GT (se hai modo di indicarmi dove trovarlo sarebbe interessante darci un occhiata) su un orizzonte temporale di medio/breve termine; Se poi per marketing si intende l'attività promozionale di campo, beh ci sono sicuramente altri marchi blasonati che hanno offerte migliori oppure ad esempio diversificano la vendita aggiungendo nel proprio portafoglio prodotti, soluzioni finanziare, portandole quasi al livello di core business...
Personalmente trovo nel progetto GT un carattere iperspecialistico, ad alto contenuto tecnologico, allo stato dell'arte già dalla versione 1.0 e potenzialmente inadatto by design ad i grandi numeri. (parere puramente personale).
Ciao