KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una presentazione vintage..

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Una presentazione vintage..

Messaggioda belloccio » 13 mar 2019, 8:37

Ciao a tutte le Karote, mi chiamo Andrea e sono di Bologna, il mio kuore è totalmente arancione da quando nel 2006 presi la 950SM, venivo da Honda e mi fidavo poco, così nel 2007 ne presi una seconda incidentata per avere dei ricambi, ma poi era talmente poco incidentata che l'ho fatta da pista e ci ho fatto qualche anno tra i cordoli..
ImmagineImmagine

Nel 2014 ho venduto quella da pista mentre quella "da strada" aveva accumulato 110.000km e tutti su una ruota! :-) andava ancora ma capivo che non era più come una volta, così l'ho messa sotto un telo e non trovando nulla sul mercato che mi desse le stesse emozioni ho preso una MT-09, rigorosamente senza ABS che tutto sommato, ciclistica a parte, mi permetteva di divertirmi quasi, ma dico solo "quasi" come il Kappone
Immagine

Io però che sono vintage dentro, ad ogni giro ad iniezione, rimpiangevo i carburatori della SM e soprattutto la ciclistica e così fino ad oggi..

Ho ritirato fuori la Karota dal telo e l'ho portata ad un amico che mi rifarà il motore, ma già aprendolo nonostante i 110 mila, ero tutto in ordine, solo piccole usure, quindi di fatto ho comprato solo segmenti, bronzine, dischi frizione, alberino pompa acqua, distribuzione etc.. ma era tutto ok..

Non vedo l'ora..!
La 950 SuperMoto secondo me

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda blackballs » 13 mar 2019, 9:10

Benvenuto belloccio

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda cross196 » 13 mar 2019, 11:11

ben tornato

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda Riddler » 13 mar 2019, 14:02

Benvenuto!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23299
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda Bat21 » 13 mar 2019, 18:35

Benvenuto Andrea :) ...mi sa che ci conosciamo, per lo meno via web :roll:

Eri tu quello delle 2 novemmezzo "Karota" e "Calimero" (scodellamelo.it docet) :?:

n.d.r.

Le vecchie bicilindriche a carbs creavano una "dipendenza" che non si ritrova più con le attuali iper-tecnologiche ...ho anch'io un'SM950, che stavo dando via per problemi di salute ...ma è ancora li :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda belloccio » 14 mar 2019, 8:07

si si mi ricordo anch'io il tuo nick.. diciamo che i carburatori di fatto non li ho mai mollati, in questi anni mi sono dato alle moto "vecchie" ed è proprio per quello che alla fine ho deciso di sistemare anche la Karota, anche perchè ho l'impressione che anche gli austriaci dal 2007 in avanti come tutte le altre case auto e moto, abbiano abbassato la qualità di componenti e materiali, quindi ho preferito investire nel sistemare una moto ancora della "vecchia guardia" :lol:
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda smforever » 14 mar 2019, 8:17

Viva Belloccio !!! Ho sempre apprezzato colui che possedeva una Sm x la pista e una per la strada. Ciò che avrei fatto pure io ad averne la possibilità (spazio/tempo/soldi) Colui che cambiava look alla sua bella ogni stagione. Colui che amava illuminare il cielo .
Sono contento che tu abbia riesumato un tesoro di divertimento come l'Sm.
Viva il vintage, anche se più che di vintage si deve parlare di HQ high quality - sine ullo dubio!!
Viva il sano teppismo dei carburatori!!
Magari facciamo un raduno delle jovani moto a carburatori per ex adolescenti


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda belloccio » 14 mar 2019, 8:22

io sono davvero ex adolescente ancora in carica.. due anni fa sempre per rimanere in tema vintage.. ho preso una NSR125 del '90.. la volevo quando avevo 16 anni e ora ogni tanto faccio qualche raduno con un gruppo di 50enni esauriti con i 2 tempi..
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23299
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2019, 22:38

belloccio ha scritto:...perchè ho l'impressione che anche gli austriaci dal 2007 in avanti come tutte le altre case auto e moto, abbiano abbassato la qualità di componenti e materiali


Esatto ...e hai detto poco :roll: :?:

smforever ha scritto:Magari facciamo un raduno delle jovani moto a carburatori per ex adolescenti


Lasciatemi sistemare il discorso ruota post.re (cuscinetti) e frenata ant.re (due volte che mi si storce il disco sx :? ) ...e se ne può parlare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Pinok
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 14 feb 2018, 9:31

Re: Una presentazione vintage..

Messaggioda Pinok » 15 mar 2019, 14:55

Benvenuto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron