KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova bestia in arrivo (per me)?

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda CapiTitanio » 2 mar 2019, 20:19

Cari amici e compagni di merende, come accennavo nella sezione joebar un po' di tempo fa, è giunto il momento di cambiare la mia sd 990 MK1.

Dopo mesi di YouTube, siti di moto e prove, oggi finalmente sono uscito a caccia di moto.

La razione in questi mesi mi aveva orientato sulle supersport, come ad esempio quella della Ducati o la nuova cbr650r... Anche se una scimmietta nel cervello suggerisce ancora "naked potente! Naked tenteee!"
Tra queste la cb1000r, Monster 1200 e ovviamente sd1290r.

Quindi oggi sono riuscito a provare le due Ducati... La SS delusione totale... Vibrazioni da martello pneumatico, le ginocchia picchiavano contro i due tamponi sporgenti del telaio e dopo 10 minuti mi facevano già male i polsi :shock:
Dopo è stato il turno della 1200, decisamente meglio sotto tutti gli aspetti... Ma niente scintilla. Nella mappa sport è molto molto più docile della mia...

Senza nemmeno fare il preventivo sono andato alla Honda dove ho tastato la cb1000. Veramente bella, finiture eccellenti, comoda, ma... Non disponibile per una prova su strada...ma stracazzo non compro nemmeno le scarpe senza provarle comprerò una moto da 13k€?!
Comunque mi avrebbe fatto un ottimo prezzo...

Il gran finale l'ho lasciato per la kappona. Era lì che mi guardava più sexy ed incazzata che mai. Lì la scimmia ha fatto scattare una scintilla che è diventata un incendio!!
Mi valuterebbero la mia nonnina 3400€ più sconto fedeltà quindi ora il mio cuore vuole lei.
La razionalità la terrò in considerazione tra una decina d'anni :rotlf:

Volevo chiedere a voi possessori di questa bestia alcuni consigli:
Il Quick shift ed il nsr valgono l'acquisto? 400€ non sono convinto al 100% della loro utilità...
L'estensione di garanzia la consigliate?
Ultima domanda, consumi effettivi come siete messi? Sicuramente meglio della mia, ma non voglio indebitarmi ancora con il benzinaio :mrgreen:

Grazie!!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Aragorn
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 mar 2013, 13:25
Località: Arezzo

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda Aragorn » 3 mar 2019, 20:53

Ciao. Ti consiglio di prenderla già con i pacchetti elettronici. Se non tutti almeno il performance pack che comprende anche il quickshifter e l'msr. Non prenderli separatamente perché ti costano di più. Il cambio rapido non è un fulmine negli innesti ma torna parecchio comodo quando tiri. Il blipper in scalata poi è una figata. Tiri giù anche due o tre marce a raffica e lui ti dà anche il colpetto di gas e se hai l'msr ti regola anche il giusto freno motore. Non devi preoccuparti di nulla, fa tutto lei
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda CapiTitanio » 4 mar 2019, 17:59

Grazie aragon! Si credo proprio che il performance pack lo prendo, mentre l'estensione di garanzia sono molto incerto...
Qualcuno di voi ha montato i para leve con specchi integrati? Sono pratici o solo estetici?
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda CapiTitanio » 5 mar 2019, 18:39

Firmato!!!!! :boogie: :finger_dance: :boogie: :stayinalive: :wau:
My18 bianca nuova di zecca proprio come la volevo!!
Dovrebbe essere pronta settimana prossima... Non dormirò per 7 notti!!!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2019, 19:34

Poi dovrai cambiar (pure) la firma :lol:

Bene ...poi posta qlc foto della new-entry :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda CapiTitanio » 6 mar 2019, 19:06

Bat21 ha scritto:Poi dovrai cambiar (pure) la firma :lol:

Bene ...poi posta qlc foto della new-entry :!: :wink:


:rotlf: hai ragione non ci avevo pensato! Dovrò inventarmi qualcosa altrimenti la lascio in onore della vecchia dukessa :wink:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda Bat21 » 6 mar 2019, 19:35

Beh ...lascia ciò che c'è ed aggiungi pure la new-entry ...no :) :?: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Nuova bestia in arrivo (per me)?

Messaggioda CapiTitanio » 15 mar 2019, 18:15

Copio il link alla discussione in Joe bar viewtopic.php?f=7&t=44472&p=633040#p633040

Ne approfitto per chiedervi a voi possessori di SD 1290R, vi è capitato che il blocca sterzo non funzionasse?
Seguo la procedura, sterzo a sinistra, premo il pulsante per qualche secondo, sento il blocca sterzo che cerca di chiudersi ma alla fine rimane sbloccato :|
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti