KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comprare in Cina

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Comprare in Cina

Messaggioda Breve58 » 5 mar 2019, 10:13

Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: Comprare in Cina

Messaggioda treder » 5 mar 2019, 10:52

Breve58 ha scritto:Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

Ciao, io compro abitualmente su DX.com o Aliexpress, per il momento mai fermato in dogana (sono arrivato a spendere 50 euro per pacco). Alcuni siti ti offrono l'assicurazione per il rimborso dei soldi richiesti dalla dogana.
L'unica cosa pallosa sono i 20/30 giorni d'attesa.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Comprare in Cina

Messaggioda webspider » 5 mar 2019, 11:03

io ogni tanto dogana ogni tanto no

credo dipenda dalle eventuali black-list o da probabili pacchi sospetti nella stessa spedizione, quindi fanno check

ho visto inoltre che non è strettamente legato al valore della merce
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Comprare in Cina

Messaggioda vadodicorsa » 5 mar 2019, 11:14

Oltre i 25dollari si è soggetti a dogana; poi non è detto venga fermata la spedizione. Inoltre dipende dal sito di acquisto; su alcuni non si paga dogana per nessun prodotto ( si occupano loro dello sdoganamento tramite magazzini in C.E.)
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Comprare in Cina

Messaggioda Luca892 » 5 mar 2019, 21:32

e in quanto a qualità in generale come si è messi?

avrei trovato dei bei cerchi in ferro per il mio furgone a 25$ l'uno... uguali omologati qui in ch li pago 300$.. la grande incognita è la qualità del materiale, info sull'indice di carico non ne ho trovate

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Comprare in Cina

Messaggioda webspider » 6 mar 2019, 17:14

qualità nettamente minore
su articoli come freni, supporti, ruote... io ancora non mi fido molto
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Farkas
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 apr 2012, 12:12

Re: Comprare in Cina

Messaggioda Farkas » 6 mar 2019, 21:01

Io ho comprato le leve freno e frizione snodate anni fa e sono perfette

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Comprare in Cina

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 9:48

mah, anche io comprai le leve regolabili e , devo dire perfette,anche un rugged phone(davvero fantastico) ma, va bene comprare parti complementari e non soggette a particolari sforzi (leve, specchietti, barre protezione, griglie ecc.), invece comprare parti sottoposte a stress come cerchi e simili, personalmente non starei molto tranquillo, specie con le nostre strade.
Sarà anche un caso, però, dove lavoro, lo scorso anno, abbiamo prodotto e venduto ad un cliente cinese il quale, ci ha rigorosamente proibito di usare materie prime(forgiati/centrifugati) prodotti in Cina!!!
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Comprare in Cina

Messaggioda Luca892 » 7 mar 2019, 10:19

Esatto é proprio quello che pensò anche io.. finché é una barra a led, paraurti, o altre parti non rilevanti per la sicurezza non mi facccio problemi.. però per i cerchi non oso ancora. Anche vero che alla fine pure quelli omologati e venduti qui a caro prezzo sono prodotti da quelle parti penso, ma però si ha cmq garanzia e sicurezza sulla qualità.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Comprare cinese

Messaggioda Breve58 » 4 ott 2019, 14:17

Premetto che non sono mai stato entusiasta di contribuire ad alimentare le economie di altri paesi ma ormai quasi tutto quello che compriamo non e' made in italy. Allora perche' farsi scrupoli se c'e' la possibilita' di comprare saltando i vari passaggi, gia' che si trovano particolari anche per le moto Ktm?. Ho ordinato su Aliexpress una custodia rigida per il mio navigatore. Compreso nel prezzo il trasporto con il servizio di tracking, cosi ho potuto seguire il mio acquisto che da una localita' imprecisata della Cina e' stato spedito al centro di raccolta dove e' stato spedito ad HongKong superando una prima dogana da dove poi e' stato spedito a Parigi e superando una seconda dogana e' arrivato a Milano e da qui spedito a Verona e successivamente i provincia e per finire mi e' stato consegnato. Poi una volta arrivato il pacco risultava spedito da Madrid! Mah!! Sta di fatto che ho pagato, tutto compreso euro 2,78 (oggetto compreso). Ora mi stavo domandando, se vado all' ufficio postale del mio paese con un pacchetto pieno d'aria (costa poco) e domando allo sportello fin dove riesco ad arrivare con 2,78 euro se lo voglio spedire, temo che al massimo arrivo alla porta d'uscita dell'ufficio postale....
Allegati
IMG_20191004_144812.jpg

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Comprare cinese

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 ott 2019, 14:36

chissa che magheggi fanno per superare così facilmente i controlli doganali...ho preso tipo 5 o 6 orologi da HK e ne avessi trovato uno che abbia dichiarato il valore reale dell'oggetto :rotlf:

sul costo delle spedizioni nostrane ti capisco, pensa che per rispedire 2 pc ad amazon spagna (mica in lapponia o sulla luna) per rma con poste italiane ho speso tipo 60 e rotti euro ogni volta..menomale che me li hanno rimborsati

si alixpress è un bel sito per comprare, anche abbastanza sicuro, ci sono un infinità di frocierie ed accessori vari per le moto ad una frazione di quanto fanno pagare qui e se vai a vedere sono lo stesso prodotto
se non si tratta di componenti sensibili (che se si rompono vi rompete voi il collo o vi giocate la moto) lo consiglio

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Comprare cinese

Messaggioda webspider » 4 ott 2019, 15:07

per esperienza, se avendo una ditta fate accordi di spedizione anche con i corrieri blasonati, in base all'uso e frequenza, ai pagamenti, ecc riceverete uno sconto elevato (noi al tempo fino a 65% del costo standard)
immagino uno che lavora con aliexpress/alibaba che è il bacino più ampio di ecommerce
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Comprare cinese

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2019, 16:39

Beh ...su AliExpress ci sono anche le Krakkrapovic a 50 yuris ...con tanto di logo ...imploderanno :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Comprare cinese

Messaggioda Breve58 » 4 ott 2019, 17:11

@Bat21: beh, quello sicuramente e' un falso mentre il plexiglass a protezione del fanale tipo Sadv 1190 appena ordinato a 20 euro e' uscito dallo stesso stampo da dove e' uscito quello in vendita sui vari siti aftermarket a 80 euro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Comprare cinese

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2019, 17:15

Davvero :shock: :?:

Bisogna DAVVERO saper comprare & muoversi, su tale sito :roll: ...ma (personalmente) ripongo più fiducia sulla vecchia Baya :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Comprare cinese

Messaggioda andrea1982 » 5 ott 2019, 6:42

mi son sempre chiesto anche io come riescano a far pagare così poco le spedizioni..
spesso compro anche io mille frocerie
sopratutto se non si ha fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fispino
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Comprare cinese

Messaggioda fispino » 7 nov 2019, 14:15

Personalmente ho fatto e faccio acquisti di frocerie varie su aliexpress e non ho mai avuto inconvenienti a meno dell'ultima volta.
ho acquistato il tenditore della distribuzione meccanico (ne avevo già presi due per altre moto k) che so essere un buon pezzo fatto bene e perfettamente funzionante allo scopo.
costo dell'aggetto 21,xx $ ed era offerto con spedizione gratuita ma siccome per motivi vari non volevo attendere i soliti 40 giorni di spedizione ho richiesto la spedizione Premium al costo di 23,xx $ consegna 7 - 15 gg (è comunque la metà di quello che trovo in rete GB). Morale della favola dopo 38 gg non è ancora arrivato. ovviamente aprirò la disputa per il rimborso della spedizione.

fispino
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Comprare cinese

Messaggioda fispino » 14 nov 2019, 8:45

Tanto per dare seguito a quanto sopra, ieri collegandomi per caso, trovo in chat da parte del venditore che "la logistica di spedizione a cui si appoggia il venditore non trova valido l'indirizzo indicato: Paolo V@@@@@ via @@@ n°26 cap 50142 firenze italia. Si prega di indicare la città e il codice postale."
Non cito la mia risposta.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Comprare cinese

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2019, 17:39

Personalmente, se non sono proprio preso per il collo (leggasi pezzo/ricambio/componente introvabile), eseguo acquisti da venditori europei ...qualora non ve ne siano di italiani ....troppa distanti Cina/Giappone/U.S.A. :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Comprare italiano, cinese o postalmarket

Messaggioda Breve58 » 15 giu 2020, 10:52

In altra sezione c'è un bel tutorial che riguarda un oliatore per catena. Ordinato in Cina costa 15 euro e su Amazon ne costa 105. Il marchio e' diverso ma è evidente che il prodotto è lo stesso. Domanda nr 1: perché devo comprare cinese ed alimentare quel mercato quando la nostra economia ha tanto bisogno di essere aiutata: domanda nr 2: perché se voglio aiutare la nostra economia devo pagare l'oggetto in questione 7 volte tanto e comunque qualcun altro l'ha comprato dalla Cina per rivenderlo a me quindi il mio sacrificio economico diventa inutile? Forse meglio distinguere tra: "compro italiano" e "compro in Italia" Ma poi Amazon chi e'? Ho letto che il proprietario del marchio Postalmarket ha intenzione di ripartire con una piattaforma on line che ha definito " l'amazon italiano" chissa' se trovera' un finanziatore e se potremo trovare oltre alle mutande anche qualcosa per le nostre motine contribuendo nel nostro piccolo a far girare l'economia. E anche se sempre merce cinese perlomeno con le tasse pagate in Italia.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti