KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto 1290 superadveture T usata

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Consiglio acquisto 1290 superadveture T usata

Messaggioda bibbi » 3 mar 2019, 11:09

ciao a tutti, dopo 2 anni con un altra moto, mi sono deciso a tornare in ktm, ma avendo finanze limitate sto cercando di far quadrare il tutto.
a Roma ho trovato un concessionario di altra marca che ha una 1290 superadventure del 2015, con 55.000 km, unico proprietario, ad 8900 euro (tratterei fino ad 8000).
a quel chilometraggio quali interventi bisogna fare, ad esempio revisione sospensioni, mono, valvole ecc ecc..
conviene prenderla e spendere un migliaio di euro per sistemare queste cose, o investire qualcosa in più per una moto con meno km? alla fine sotto i 10.000 si trova praticamente nulla
grazie!

p.s. l'alternativa è prendere una 990 smt per un annetto poi rivenderla e ripensarci il prossimo anno, l'utilizzo che ne faccio è viaggi in estate e qualche centinaio di km nel we in 2

Albert71
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda Albert71 » 3 mar 2019, 12:31

Be per un mille e tre come km sono relativamente pochi , non c'è nessun problema è appena slegata, per gli interventi se non sono già stati fatti e mi sembra strano una rigenerata a forcelle e mono , e il trittico ma secondo me è stato fatto prima con questi km , le valvole sono da fare a 60 mila km ma altri interventi particolari non c'è ne sono , se te la fa a 8 mila o un po di più è una ottima moto che per altri 100 mila km secondo me problemi non te li da !

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda Trevi72 » 3 mar 2019, 12:41

A prescindere dai km che non sono eccessivi devi valutare quanto la moto è stata sfruttata, da tanti particolari puoi capire come è stata trattata la moto.
Quello che voglio dire è che sono meglio 50000km fatti bene che 20000 percorsi da un pilota che non cura il mezzo e la sfrutta al massimo.
Matto di MOTO

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda bibbi » 3 mar 2019, 12:42

il fatto che sia unico proprietario in teoria mi fa pensare che sia stata tenuta con una certa cura e seguita sempre da una persona fissa. non tanto x i km ma per le usure in generale, forcella e mono credo sia d'obbligo metterci mano, domani vado dal concessionario vediamo che mi dice. in ktm comunque dalla targa possono risalire allo storico dei tagliandi giusto?

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda Trevi72 » 3 mar 2019, 12:56

Se vuoi verificare da casa Serve numero di telaio e un codice che ti danno quando te la consegnano, ma un concessionario ktm penso possa vedere semplicemente con il telaio
Matto di MOTO

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2231
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda Breve58 » 3 mar 2019, 14:21

@bibbi: potresti valutare la cosa sotto questo aspetto: la mia sadv T del 2015 con 20mila km. e' stata valutata dalla mia assicurazione 11.800 euro. Tu con 8 mila ti porti a casa la stessa moto. Con al massimo altri mille euro puoi fare un tagliando piu'che completo comprendente anche la sostituzione del trittico di trasmissione e di tutti I liquidi (freni,frizione, motore, forcelle, radiatore) e forse ce la fai a farci stare dentro anche le gomme se da cambiare. A questo punto dovresti trovarti tra le mani una moto affidabilissima oltre a qualche migliaio di euro che hai risparmiato per far fronte a eventuali noie dovesse avere la moto. Tieni a mente che in queste settimane quel modello e' soggetto ad una campagna di richiamo per controllare ed eventualmente sostituire gratuitamente il serbatoio. Infine, proprio perche' in vendita da altro cincessionario, ti e' sufficente rivolgerti in un officina Ktm. col solo numero di targa, a loro basta inserire quello nel loro programma per conoscere tutti I lavori eseguiti presso la rete ufficiale, mentre una volta diventato proprietario lo potrai farlo anche tu ma dovendo inserire nr. di telaio e nr. del certificato di consegna. Rivolgendoti presso un officina ktm dicendo che acquistando la moto diventetesti un nuovo cliente dovrebbero darti una mano.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda bibbi » 3 mar 2019, 21:00

Breve58, grazie della risposta direi esaustiva!
per quel che riguarda l'assicurazione, io mi porto dietro quella che una volta era r2r protect, ora diventata 24h assistance, e per loro vale 11.800 confermo.

domani la vado a vedere dal vivo, a parte qualche eventuale trasudo (che probabilmente avranno ripulito) cosa posso guardare nello specifico sul mezzo?
il concessionario ktm che conosco non credo abbia problemi a farmi uno storico della manutenzione, qualora fosse tutto in regola alla fine sarebbe una scelta valida, spendendo quei mille euro di "aggiustamenti".

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2231
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda Breve58 » 3 mar 2019, 23:01

Non e' detto che tutti quei lavori siano da fare: si vende la moto per I piu' svariati motivi: a volte essere in prossimita' di un tagliando molto costoso e contemporaneamente con gomme finite puo' essere un incentivo per cambiare la moto e lasciare questi costi al futuro proprietario. Ma si cambia moto spesso anche per tanti altri motivi, puo' esserci un improvviso bisogno di soldi, per aver perso il lavoro, per il classico colpo di fulmine verso un'altra moto. Alcuni lavori importanti potrebbero essere stati eseguiti da poco. Tieni conto che il venditore deve darti un anno di garanzia e rispondere di eventuali vizi occulti. Poiche' in genere tutti I rivenditori dicono di consegnare la moto "tagliandata" magari in fase di chiusura della trattativa puoi farti togliere altri 100 euro dicendo che provvederai tu. Non tanto per I 100 euro quanto perche' il tagliando e' meglio eseguirlo alla Ktm in modo approfondito e nin un semplice cambio di olio e filtro.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Info acquisto 1290 superadveture T

Messaggioda bibbi » 10 mar 2019, 12:37

che costi ha rigenerare forcelle e mono?


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite