Ciao a tutti,apro questo post per condividere la mia riparazione.Tempo fa avevo revisionato la pompa frizione e cambiato olio al mio quad polaris powered KTM 525 e fino a ieri tutto bene(la revisione e' stata fatta perché la leva perdeva pressione dopo un'utilizzo prolungato).Il problema si e' ripresentato dopo 3 mesi ed in questo caso ho dovuto mettere mano all'attuatore che monta un'oring 23,00x2,00 nbr 70,il quale non lo danno come ricambio in ktm ma forniscono tutto l'attuatore alla modica cifra di 150 euro.Qui a roma c'e' un negozio molto fornito di materiale oleodinamico il quale mi ha fornito lo stesso oring in viton quindi piu' resistente agli olii ed al calore al modico prezzo di 60 cent ....se a qualcuno servisse non so se posso fare il nome e se l'argomento puo' essere utile a qualcuno,(qualcuno dira' Mauro ha scoperto l'acqua calda) ma era una cosa che volevo condividere con voi .....per gli amministratori se il post non va bene chiedo scusa in anticipo.....
ecco qua?! ora me tocca controllare l'attuatore ogni giorno ,io per non saper leggere e scrivere vado a prendere pure quello in nbr......tie' (comunque e' uno spasso sto forum)....
Bravo.... io di solito pesco nei miei o-ring lo monto nel piattello e guardò controluce quanto carica rispetto al piano. Ungo...monto e controllo scorrevolezza.
Si,difatti avevo provato con uno piu' spesso ma non entrava....allafine ho portato il campione originale e con quello da 2mm e' perfetto,ma sicuramente quello nuovo va bene,ti dico in che stato era quello vecchio,secondo me non l'hanno mai cambiato,sembrava un fil di ferro per quanto era indurito......