pinto ha scritto:sd1290 ha scritto:
È tornato il sardo maledetto
Per forza. se qualcuno mi avesse avvisato che stava vendendo la moto, non avrei dovuto comprarla nuova
Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera
pinto ha scritto:sd1290 ha scritto:
È tornato il sardo maledetto
Per forza. se qualcuno mi avesse avvisato che stava vendendo la moto, non avrei dovuto comprarla nuova
sd1290 ha scritto:Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera
Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee
.. concordo in tutto!asterlox ha scritto:Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee
Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.
Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.
E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)
Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)
L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)
In conclusione: vai tranqui
ciao
Luca
Luke101 ha scritto:
La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee
Andrewmura ha scritto:Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari
mattblack ha scritto:.. concordo in tutto!asterlox ha scritto:Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee
Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.
Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.
E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)
Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)
L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)
In conclusione: vai tranqui
ciao
Luca
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andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti
andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti! Com'è possibile così tanti proprietari in 4 anni di moto
pave ha scritto:andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti
Azz... personalmente cercherei altro
Lamps
andry871 ha scritto:Ok ho indagato per bene e come immaginavo di questi 5 proprietari ben 3 sono concessionari! Quindi solo 2 persone l'hanno usata... Uno l'ha tenuta un anno e mezzo e l'altro pure
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