KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli acquisto SuperDuke 1290 usata

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda sd1290 » 3 ott 2018, 20:16

pinto ha scritto:
sd1290 ha scritto:
È tornato il sardo maledetto


Per forza. se qualcuno mi avesse avvisato che stava vendendo la moto, non avrei dovuto comprarla nuova :mrgreen: :mrgreen:

Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pinto » 3 ott 2018, 20:55

sd1290 ha scritto:Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera :rotlf: :rotlf:


ahahahahah
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

asterlox
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 giu 2017, 21:24

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda asterlox » 4 ott 2018, 13:48

Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
Luca

Avatar utente
mattblack
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:46

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda mattblack » 4 ott 2018, 19:38

asterlox ha scritto:
Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
Luca
.. concordo in tutto!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pol-triple » 8 ott 2018, 18:16

Luke101 ha scritto:
La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee


Anche io vengo da una speed (2007)...non sto a discutere sulla ciclistica (troppi anni di differenza), ma l'SD non ti farà rimpiangere il motore tre cilindri Triumph.
Ho voluto provare da quanti giri l'SD riprende in sesta marcia......da 3000...quasi non ci credevo essendo un bicilindrico....quindi vai tranquillo.
Con il K puoi andare a passeggio o fare il teppista, sarà comunque divertente (meglio il teppismo :P :P :P ).
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda andy_s » 12 ott 2018, 16:56

interessato :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 11:47

Andrewmura ha scritto:Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari :incaz:



Ciao Andrea, in città conto di utilizzarla poco e nulla se non per qualche commissione o passeggiata e caffè con amici o zavorrina ma niente di più tranquillo ;)

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 12:04

mattblack ha scritto:
asterlox ha scritto:
Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
Luca
.. concordo in tutto!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Ciao Asterlox, perdonami se leggo e rispondo solo ora ma tra lavoro e altre rotture di palle sono stato lontano dal forum un pò... in ogni caso sto aspettando al massimo il mese di aprile per riprendermi la moto dopo la vendita della speed e punto sempre alla superduke 2.0 :)

In merito alla tua risposta al mio messaggio, hai risposto esattamente a ciò che stavo chiedendo e m hai rassicurato parecchio perche come per la monster 1200 pensavo che anche la SD avesse un motore poco elastico e che ai bassi strappasse parecchio rendendo perciò quasi impossibile l utilizzo in città o per passeggiate tranquille :) ma se consì non è credo sia perfetto :)

Per quanto riguarda l erogazione della potenza da parte del motore e la gestione elettronica ho solo un pelino di paura sia troppo nervosetta e impegnativa e nonostante non sia certo una neofita, non vorrei che per divertirsi in strade normali richieda molto sforzo fisico e mentale.... ma mi pare di aver capito anche da ciò che hai scritto, che posso andar tranquillo su questo :)

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 12:15

@pol-triple
Grazie per la tua testimonianza :) Sono davvero convinto che come ciclistica freni motore ecc non mi farà rimpiangere la speed, solo forse un pò per la versatilità in generale e la fluidità di erogazione ma per tutto il resto ora sono convinto sia parecchio superiore :)

Maggiormente credo la utilizzerò per fare appunto il teppista ahahaha come tra l altro facevo con la speed e tutte le moto che ho avuto in precedenza, solo che credo che con la SD bisogna fare molta più attenzione ed essere parecchio più concentrati quando si esagera un pochino perchè la potenza erogata e le velocità che si raggiungono sono tutt altra cosa rispetto ad altre moto :D
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2019, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote nidificato con riferimento

andry871
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2019, 17:58

info acquisto

Messaggioda andry871 » 27 feb 2019, 18:38

buona sera a tutti sono in procinto di prendermi un ktm superduke 1290 del 2015, sono andato oggi a vederla e come impressione è bellissima ha su scarico sc ,e altre piccole cose la moto ha 22000km ho provato a tirare il freno anteriore e smuovere la moto per sentire un po le sospensioni come andavano e dopo un po è colato olio dalle forcelle, ora devo preoccuparmi per il fatto che sono andati i paraoli o è perchè magari è ferma da un po ed è normale che fa così? poi l'abbiamo accesa ho provato ad accellerare e sembrava facesse un po gioco l'acceleratore chiedo a voi che siete più esperti di questo modello! grazieee aggiungo 2 foto se riesco :mrgreen:
Allegati
annunciomymoto (1).jpg
annunciomymoto.jpg

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: info acquisto

Messaggioda Albert71 » 27 feb 2019, 19:00

Se perdono olio le forcelle sono i paraoli da cambiare , non c'è santo che tenga una volta che cominciano non smettono , mi raccomando se decidi di comprarla fateli fare prima in garanzia se è un conce , se è un privato fatti lasciare un 250 euro !
Per il resto non ci sono cose da guardare di particolare, con quei km è praticamente nuova ! Ricordati che a 30 mila sono da fare le valvole !
Per gioco a celleratore cosa intendi ? Ce un ritardo di risposta o propio gioco della manopola stessa ? Io ho un 2015 e non è presente nessuno dei 2

andry871
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2019, 17:58

Re: info acquisto

Messaggioda andry871 » 27 feb 2019, 19:39

Magari perché era fredda non so... In pratica accelleravo ma andava un po' a vuoto all'inizio per farmi capire se pizzichi l'acceleratore anche con 2 dita di solito si sente subito l'acceleratore

Elfazius-90
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 feb 2017, 1:36

Re: info acquisto

Messaggioda Elfazius-90 » 28 feb 2019, 11:21

a freddo ogni tanto la anche la mia dandole delle pizzicatine di gas, niente di assolutamente eccessivo...

andry871
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2019, 17:58

Re: info acquisto

Messaggioda andry871 » 28 feb 2019, 12:50

Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti! Com'è possibile così tanti proprietari in 4 anni di moto

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: info acquisto

Messaggioda pave » 28 feb 2019, 14:22

andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti


Azz... personalmente cercherei altro :?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: info acquisto

Messaggioda akiraryo71 » 28 feb 2019, 14:37

5 proprietari effettivamente sono tanti
io la mia la acquistai nel 2016 usata di 1 anno e aveva gia 2 proprietari
il primo proprietario fece 1000 km poi terrorizzato dalle prestazioni la vendette al suo vicino di casa
quest'ultimo ci fece 3000 km e vendendomela si prese il gs
io ci ho fatto 26000 km mai un problema a parte il faro post che mi fu sostituito in garanzia
quest'inverno feci alcuni tentativi volendo permutarla per prendermi l'adventure 1290 per esigenze di zavorrina
gia mi davano poco quando poi dichiarando che ero il terzo proprietario mi guardavano come se fossi un extra terrestre

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: info acquisto

Messaggioda treder » 28 feb 2019, 15:01

andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti! Com'è possibile così tanti proprietari in 4 anni di moto

Anch'io prima diffidavo di moto con pochi km e molti proprietari, ma mi sono reso conto che a volte ci sono molte persone che comprano senza provare la moto o solo per gusto estetico, poi quando ci mettono il :ass: sopra cambiano idea e la vendono.
Io la scorsa settimana ho venduto la moto della mia compagna, 17.000 km e 4 proprietari. Quando l'acquistai mi sembrava strano, la moto tranne un paraolio della forcella da cambiare era nuova, una volta presa la smontai per far il tagliando e cambiare i paraolio, ed effettivamente la moto non aveva magagne.
Poi la mia compagna dopo averla utilizzata per 300 Km in un anno ha deciso di venderla (ora vuole prendere un Ktm 390 duke), quindi stessa situazione.
Penso che a volte le moto si meritino proprietari migliori :roll:

Cmq se la moto che ti piace è venduta dal concessionario deve darti per legge un anno di garanzia (se ha meno di 10 anni) sulle parti non soggette ad usura.
Se invece è in conto vendita controlla bene tutto :wink:

In bocca al lupo.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: info acquisto

Messaggioda CHIRONE » 28 feb 2019, 19:38

pave ha scritto:
andry871 ha scritto:Un'altra cosa la moto ha 22000 km e 5 proprietari precedenti


Azz... personalmente cercherei altro :?

Lamps

:s-quoto:
per aspera ad astra

andry871
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2019, 17:58

Re: info acquisto

Messaggioda andry871 » 28 feb 2019, 20:34

Ok ho indagato per bene e come immaginavo di questi 5 proprietari ben 3 sono concessionari! Quindi solo 2 persone l'hanno usata... Uno l'ha tenuta un anno e mezzo e l'altro pure :lol:

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: info acquisto

Messaggioda CHIRONE » 28 feb 2019, 20:39

andry871 ha scritto:Ok ho indagato per bene e come immaginavo di questi 5 proprietari ben 3 sono concessionari! Quindi solo 2 persone l'hanno usata... Uno l'ha tenuta un anno e mezzo e l'altro pure :lol:

ottimo sherlok andry holmes :rotlf:
per aspera ad astra

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti