da filehippo » 24 feb 2019, 20:28
A mio personalissimo avviso la scelta di montare di serie sulla R le TKC80 è un pò forzata, pur essendo un ottima gomma anche su strada la sua mescola morbida la fa diventare da buttare già dopo 5/6k Km. È vero che la versione R deve essere veramente ReadyToRace, ma per esempio, per me che utilizzo la moto praticamente tutti i giorni, avrei preferito una gomma con profilo più regolare e confortevole, tipo la TKC70 o perfino la Karoo 3 della Metzler.
Ho davvero adorato la TKC80 nel fango, senti la moto che continua ad avanzare e non si crea quel ciambellone di fango attorno alla ruota e questo è appunto dovuto alla sua conformazione, però visto che il tempo di andarsi ad infangare è, purtroppo, poco al cambio gomme sono passato alle TKC70; davvero belle gomme ci ho fatto pochi Km per adesso ma hanno un angolo di piega tutto nuovo per me e sul veloce non si sente quel rimbalzio che provavo con le TKC80, ho preso quelle in H come codice di velocità.
Quindi se dovessi dare una mia preferenza:
- Solo ON (innanzi tutto eviterei proprio le proposte M+S) ContiTrailAttack2; anche le Anakee stradali sono belle però non mi ricordo la disponibilità.
- ON + OFF light (sterrati veloci, passaggi lenti senza fango) Karoo 3; TKC70; Pirelli Scorpion MT 90 A/T.
- ON + OFF 50/50 TKC80; Mitas E07; Anakee Wild; Heidenau K60 Scout.
C'è comunque l'imbarazzo della scelta!