KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Arrivata!!

ste63
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 ott 2018, 21:15

Arrivata!!

Messaggioda ste63 » 7 feb 2019, 23:44

Da oggi ufficialmente sono possessore di SADS nera e arancio. Non metto foto perché.....non sono capace. Provenendo da ST 1200 la prima impressione è che qui sei sopra la moto, prima eri dentro. Causa temperature ostili non ho fatto più di 50 km ma l'impressione che ho avuto è che sia una moto tutt'altro che scorbutica, anzi per quel poco che ho potuto constatare mi sembra molto gestibile. Comunque, aspettiamo che le temperature in pianura padana risalgano un po' per valutarne le reali potenzialità. Buona strada a tutti

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Arrivata!!

Messaggioda Breve58 » 8 feb 2019, 8:02

@ste63: impressioni confermate anche dal sottoscritto. Oltretutto con possibilita' di regolare oltre la sella anche manubrio e pedane. Per quanto riguarda la dolcezza del motore ti accorgerai di come questa caratteristica possa essere un vantaggio non solo se si viaggia turisticamente godendosi il panorama ma anche quando si vuole andare veloci. Poiche' anche la mappa "sport" dispone degli stessi cavalli della mappa "street" perdendo pero' la docezza di erogazione per diventare un po' piu scorbutica, in pratica vieni sparato piu' velocemente in avanti, a mio avviso si tratta di una mappa vantaggiosa soli se si va a girare in circuito. Un erogazione dolce aiuta ad essere veloci nel misto in montagna (a parita' di cavalli) . Ricordo una 30ina di anni fa avevo una enduro con 50 cv. ed un amico si era comprato una suzuki 500 gamma a 2 tempi, quasi una moto da pista, con potenza piu' o meno doppia della mia 650. Ebbene nel misto in montagna era una pena vederlo in difficolta' nel gestire 100 scorbutici cavalli e finiva per essere meno veloce. Opinione personale ovviamente

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Arrivata!!

Messaggioda CHIRONE » 8 feb 2019, 19:18

Breve58 ha scritto:@ste63: Poiche' anche la mappa "sport" dispone degli stessi cavalli della mappa "street" perdendo pero' la dolcezza di erogazione per diventare un po' piu scorbutica, in pratica vieni sparato piu' velocemente in avanti, a mio avviso si tratta di una mappa vantaggiosa soli se si va a girare in circuito.

Invece trovo che la mappa sport/sport sia la più adeguata alla tipologia di moto.
Una volta presa confidenza con i tempi di reazione della moto, si guida meglio ed è più precisa (anche se più rigida nelle sospensioni).
Naturalmente anche questa è una opinione del tutto personale.
Fatto sta che ogni volta che la strada lo permette vado in modalità sport/sport e quando ci rimango spesso non la sento "scorbutica" o poco gestibile, perché è sempre sincera nelle sue reazioni che ho imparato a prevedere. Se per un periodo prolungato per varie ragioni ho guidato con street/street e rimetto l'altra mappa allora, all'inizio percepisco la maggiore aggressività.
Credo, quindi, che sia sempre ben gestibile, una volta abituati alle sue reazioni.
per aspera ad astra


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti