KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rottweiler

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Rottweiler

Messaggioda norrik » 7 feb 2019, 23:45

Salve a tutti,
Sapete se esistono rivenditori web italiani o comunque europei della suddetta?
Grazie

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 9:01

Ciao!
Tempo fa avevo provato a cercare ma non avevo trovato niente, avevo trovato un rivenditore olandese ed uno inglese.
Alla fine ho acquistato direttamente da loro in America, da Los Angeles a casa mia il pacco è arrivato in 10 giorni ma considera che fino a Milano ci ha messo solo 3 giorni ed il resto per fare il tragitto su territorio nazionale.

Antoni_1
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 gen 2012, 17:27

Re: Rottweiler

Messaggioda Antoni_1 » 8 feb 2019, 9:57

Cosa cerchi della rottweiller?

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 8 feb 2019, 10:09

Leppamon ha scritto:Ciao!
Tempo fa avevo provato a cercare ma non avevo trovato niente, avevo trovato un rivenditore olandese ed uno inglese.
Alla fine ho acquistato direttamente da loro in America, da Los Angeles a casa mia il pacco è arrivato in 10 giorni ma considera che fino a Milano ci ha messo solo 3 giorni ed il resto per fare il tragitto su territorio nazionale.



E non hai pagato nessuna tassa o dazio?

Cercavo un rivenditore europeo proprio per conoscere con esattezza in anticipo il costo totale, ma se la merce arriva senza beghe intermedie, tanto meglio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 8 feb 2019, 10:10

Antoni_1 ha scritto:Cosa cerchi della rottweiller?

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk


Ancora non so con esattezza quale stage installare, prima volevo capire i costi reali, dato che il sito è americano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 10:41

norrik ha scritto:E non hai pagato nessuna tassa o dazio?

Cercavo un rivenditore europeo proprio per conoscere con esattezza in anticipo il costo totale, ma se la merce arriva senza beghe intermedie, tanto meglio...


Si purtroppo ho pagato 20 euro di tasse doganali, però la colpa è anche mia che non gli avevo scritto prima dell'acquisto per chiedergli se avessero spedito come "regalo" senza segnare il valore della merce. Avevo acquistato il kit per rimuovere SAS e canister (stage 3) ed alla fine tra tutto, spedizione e dogana, mi sembra di aver pagato intorno ai 140 euro.
Alla fine costo un po' altino ma è venuto proprio un bel lavoro pulito e risparmiato 1,5 kg di peso tra tutto.

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 8 feb 2019, 10:48

Leppamon ha scritto:
norrik ha scritto:E non hai pagato nessuna tassa o dazio?

Cercavo un rivenditore europeo proprio per conoscere con esattezza in anticipo il costo totale, ma se la merce arriva senza beghe intermedie, tanto meglio...


Si purtroppo ho pagato 20 euro di tasse doganali, però la colpa è anche mia che non gli avevo scritto prima dell'acquisto per chiedergli se avessero spedito come "regalo" senza segnare il valore della merce. Avevo acquistato il kit per rimuovere SAS e canister (stage 3) ed alla fine tra tutto, spedizione e dogana, mi sembra di aver pagato intorno ai 140 euro.
Alla fine costo un po' altino ma è venuto proprio un bel lavoro pulito e risparmiato 1,5 kg di peso tra tutto.



Beh, direi che sei andato comunque di lusso, nel complicatissimo sito della dogana saltano fuori percentuali folli...

Approfitto per chiederti come è cambiata l’erogazione della tua bestia.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 11:21

Purtroppo non ho termini di paragone con la moto stck perchè l'anno scorso subito con il tagliando dei 1000km ho montato anche scarico + decat Bodis + filtro + kit SAS + mappa Akra. Posso dirti che in questa configurazione il motore è bello pastoso alla riapertura del gas, senza on/off, e con un tiro da paura con ogni marcia e regime. Poi io ho rimosso anche pedane passeggero e messo batteria al litio quindi ho risparmiato 10 kg circa se non qualcosa di più, la differenza di peso si sente e come.

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 8 feb 2019, 11:28

Leppamon ha scritto:Purtroppo non ho termini di paragone con la moto stck perchè l'anno scorso subito con il tagliando dei 1000km ho montato anche scarico + decat Bodis + filtro + kit SAS + mappa Akra. Posso dirti che in questa configurazione il motore è bello pastoso alla riapertura del gas, senza on/off, e con un tiro da paura con ogni marcia e regime. Poi io ho rimosso anche pedane passeggero e messo batteria al litio quindi ho risparmiato 10 kg circa se non qualcosa di più, la differenza di peso si sente e come.


Apperò... Che batteria è?
Io pensavo al decat arrow... hai scelto il Bodis per motivi specifici?
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 11:37

Urca, sai che non mi ricordo la marca della batteria, l'avevo acquistata sul sito wrs.it.
Ho preso il Bodis perchè avevo letto diversi giudizzi positivi sul gruppo di facebook e poi perchè mi piaceva questa cosa che si poteva nascondere dietro la paratia originale.
Ho pubblicato delle foto dopo i lavori invernali, se ti va ed ai tempo facci un giro così vedi come sta :wink:

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 8 feb 2019, 11:38

Leppamon ha scritto:Urca, sai che non mi ricordo la marca della batteria, l'avevo acquistata sul sito wrs.it.
Ho preso il Bodis perchè avevo letto diversi giudizzi positivi sul gruppo di facebook e poi perchè mi piaceva questa cosa che si poteva nascondere dietro la paratia originale.
Ho pubblicato delle foto dopo i lavori invernali, se ti va ed ai tempo facci un giro così vedi come sta :wink:


Grazie assai per le dritte!
Daidegasss


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 11:44

:wink:

Se hai ancor bisogno sono qui...

alessandro1290
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 gen 2019, 18:12
Località: Ivrea (To)

Re: Rottweiler

Messaggioda alessandro1290 » 8 feb 2019, 11:58

Leppamon ha scritto::wink:

Se hai ancor bisogno sono qui...
Ciao Leppamon, ma al tagliando dei 1000 dove hai sostituito filtri e scarico la mappa Akra te l'ha settata il concessionario sulla centralina originale?
Perché io vorrei installare il terminale HP e non avevo idea se si dovesse e se si potesse rimappare la centralina originale dal concessionario ktm quando si fa il tagliando

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 12:08

Ciao Alessandro! Diciamo che se hai intenzione di montare il solo terminale la mappatura è inutile perchè la centralina con le sue tolleranze riesce ad adattarsi alla variazione dei flussi di scarico portati da un terminale più aperto, infatti la stessa KTM non segnala operazioni particolari da fare in conseguanza alla sostituzione del terminale originale con quello Akra del catalogo PP. Ovviamente la cosa cambia quando si va ad intervenire su altri aspetti, decat ed aspirazione, come ho fatto io. In questo caso se il meccanico KTM è disposto a farlo, conosco di ragazzi che non sono riusciti a fare lo stesso lavoro mio, si carica sulla centralina originale la stessa mappa per lo scarico completo Akra. In alternativa si acquista una centralina aggiuntiva (can auto-tune meglio) e si fa mappare al banco.

alessandro1290
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 gen 2019, 18:12
Località: Ivrea (To)

Re: Rottweiler

Messaggioda alessandro1290 » 8 feb 2019, 12:12

Leppamon ha scritto:Ciao Alessandro! Diciamo che se hai intenzione di montare il solo terminale la mappatura è inutile perchè la centralina con le sue tolleranze riesce ad adattarsi alla variazione dei flussi di scarico portati da un terminale più aperto, infatti la stessa KTM non segnala operazioni particolari da fare in conseguanza alla sostituzione del terminale originale con quello Akra del catalogo PP. Ovviamente la cosa cambia quando si va ad intervenire su altri aspetti, decat ed aspirazione, come ho fatto io. In questo caso se il meccanico KTM è disposto a farlo, conosco di ragazzi che non sono riusciti a fare lo stesso lavoro mio, si carica sulla centralina originale la stessa mappa per lo scarico completo Akra. In alternativa si acquista una centralina aggiuntiva (can auto-tune meglio) e si fa mappare al banco.
Ottimo, gentilissimo e molto disponibile.
Ma ora diciamo che io con 160 cavalli vivo già tranquillo con il mio kappone Ahahah. Non ho bisogno di potenza aggiuntiva. Per questo (dato che ti sento molto competente) per aumentare la salute e durabilità del motore si dovrebbero eliminare tutti questi sistemi di ricircolo quali SAS, filtro originale ecc? Oppure no?
A questo punto modificando anche i filtri di aspirazione capisco la necessità di rimappare per aggiustare la carburazione se no porti secchezza alle valvole.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 12:22

alessandro1290 ha scritto:Ottimo, gentilissimo e molto disponibile.
Ma ora diciamo che io con 160 cavalli vivo già tranquillo con il mio kappone Ahahah. Non ho bisogno di potenza aggiuntiva. Per questo (dato che ti sento molto competente) per aumentare la salute e durabilità del motore si dovrebbero eliminare tutti questi sistemi di ricircolo quali SAS, filtro originale ecc? Oppure no?
A questo punto modificando anche i filtri di aspirazione capisco la necessità di rimappare per aggiustare la carburazione se no porti secchezza alle valvole.


Guarda per quanto mi riguarda è nato tutto più da una mia volontà di alleggerire un po' che dalla ricerca di CV, poi sull'aumento della longevità del motore rimuovendo le "strozzature" non metto voce perchè non ho le competenze giuste.
Volevo togliere kg rimuovendo bombolene centrale, valvola e scarico, il resto è venuto da se. Leggendo i miei post precedenti alla fine ho ottenuto un buon risultato. Poi quest'inverno sono passato a Mupo per tutto il comparto ciclistico... Una bicicletta da quanto è leggera!!! Non vedo l'ora che arrivi Aprile a ricomincino le mezze giornate di open-pit a Misano :D :D :D
Ultima modifica di Leppamon il 8 feb 2019, 12:24, modificato 1 volta in totale.

alessandro1290
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 gen 2019, 18:12
Località: Ivrea (To)

Re: Rottweiler

Messaggioda alessandro1290 » 8 feb 2019, 12:23

Leppamon ha scritto:
alessandro1290 ha scritto:Ottimo, gentilissimo e molto disponibile.
Ma ora diciamo che io con 160 cavalli vivo già tranquillo con il mio kappone Ahahah. Non ho bisogno di potenza aggiuntiva. Per questo (dato che ti sento molto competente) per aumentare la salute e durabilità del motore si dovrebbero eliminare tutti questi sistemi di ricircolo quali SAS, filtro originale ecc? Oppure no?
A questo punto modificando anche i filtri di aspirazione capisco la necessità di rimappare per aggiustare la carburazione se no porti secchezza alle valvole.


Guarda per quanto mi riguarda è nato tutto più da una mia volontà di alleggerire un po' che dalla ricerca di CV.
Volevo togliere kg rimuovendo bombolene centrale, valvola e scarico, il resto è venuto da se. Leggendo i miei post precedenti alla fine ho ottenuto un buon risultato. Poi quest'inverno sono passato a Mupo per tutto il comparto ciclistico... Una bicicletta da quanto è leggera!!! Non vedo l'ora che arrivi Aprile a ricomincino le mezze giornate di open-pit a Misano :D :D :D
Ahahah immagino, credo sia una sensazione comune la nostaglia della bella stagione. Bene ti ringrazio per la disponibilità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: Rottweiler

Messaggioda Leppamon » 8 feb 2019, 12:26

alessandro1290 ha scritto:Ahahah immagino, credo sia una sensazione comune la nostaglia della bella stagione. Bene ti ringrazio per la disponibilità


Buona strada! :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Rottweiler

Messaggioda Giax » 24 feb 2019, 10:42

norrik ha scritto:Sapete se esistono rivenditori web italiani o comunque europei della suddetta?

Cercando altre info su MyKTM mi sono imbattuto in un post in cui si citava l’olandese https://www.rally-motor.nl/.

Avatar utente
norrik
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 nov 2017, 8:10

Re: Rottweiler

Messaggioda norrik » 24 feb 2019, 12:21

Giax ha scritto:
norrik ha scritto:Sapete se esistono rivenditori web italiani o comunque europei della suddetta?

Cercando altre info su MyKTM mi sono imbattuto in un post in cui si citava l’olandese https://www.rally-motor.nl/.



Grazie Giax,
sto decidendo in questi giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti