KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 12 gen 2019, 8:51

Save ragazzi, sono ancora molto indeciso se montare il completo Akra, quello che mi frena, ovviamente oltre al prezzo, è il fatto di non essere in regola, qui dalle mie parti la polizia è abbastanza tollerante, ma visto e considerato che quest'estate vorrei fare un giro tra Germania, Austria e Svizzera, in quel caso correrei dei grossissimi rischi, la polizia in questi casi è "tolleranza zero ", quindi pensavo di ripiegare eventualmente solo sul terminale, ed in questo caso avevo puntato quello della SC, che anche se non omologato, sostituirei prima di partire (si sotituisce in 10 minuti). Si tratta del modello CR-T per intenderci quello corto, qualcuno sa come va e se perde ai bassi, insomma se qualcuno di voi l'ha montato mi può dare consigli in merito ??
Thanks !!!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 12 gen 2019, 10:45

ci sono diversi utenti che lo hanno montato tempo fà, sui risultati ti sapranno dare indicazioni più precise.
comunque volevo segnalarti che la SC Project realizza anche un terminale che trovo davvero bello, molto corto, forse un pelo più lungo del crt, che però è OMOLOGATO euro4, ovvero il terminale S1, con db killer rimovibile. davvero molto molto bello

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 12 gen 2019, 18:50

Grazie Sergio, ci dò uno sguardo !!!!! :up: :up: :up:

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2019, 21:45

Nessuno sa niente ?????

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 15 gen 2019, 10:01

alex_1098 ha scritto:Nessuno sa niente ?????


pur non avendo l'oggetto in questione, caro alex, posso dirti che nelle varie (tantissime) discussioni sui terminali di scarico, ne è risultato quanto segue:

in presenza del catalizzatore, montare il semplice terminale non influisce in modo alcuno sull'erogazione della moto, a meno chè, come sperimentato da qualche utente, il db killer non sia di dimensioni inferiori a quello del silenziatore originale.
in quest'ultima ipotesi, il terminale aftermarket farebbe da "tappo" alla corretta uscita dei gas...

quindi, se sei orientato sul crt il problema non sussiste perchè il db killer non c'è.
se tu fossi orientato sull' S1 sempre della SC Project, anche lì, il problema non sussisterebbe.
per altri terminali aftermarket invece è sempre consigliato accertarsi che il silenziatore che si va ad acquistare abbia quantomeno un'uscita dello stesso diametro del terminale originale... almeno

spero di esserti stato d'aiuto.

ps: se ti venisse in mente di decatalizzare con un decat bodis o similari, il crt sarebbe altamente sconsigliato perchè farebbe l'inferno a livello di rumorosità

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda GerryMcCoy » 15 gen 2019, 11:08

mi permetto di aggiungere che avendo io l'SC1-R (sulla GT) il suond è leggermente più cupo ai medi regimi.

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 15 gen 2019, 19:10

sergio1979 ha scritto:
alex_1098 ha scritto:Nessuno sa niente ?????


pur non avendo l'oggetto in questione, caro alex, posso dirti che nelle varie (tantissime) discussioni sui terminali di scarico, ne è risultato quanto segue:

in presenza del catalizzatore, montare il semplice terminale non influisce in modo alcuno sull'erogazione della moto, a meno chè, come sperimentato da qualche utente, il db killer non sia di dimensioni inferiori a quello del silenziatore originale.
in quest'ultima ipotesi, il terminale aftermarket farebbe da "tappo" alla corretta uscita dei gas...

quindi, se sei orientato sul crt il problema non sussiste perchè il db killer non c'è.
se tu fossi orientato sull' S1 sempre della SC Project, anche lì, il problema non sussisterebbe.
per altri terminali aftermarket invece è sempre consigliato accertarsi che il silenziatore che si va ad acquistare abbia quantomeno un'uscita dello stesso diametro del terminale originale... almeno

spero di esserti stato d'aiuto.

ps: se ti venisse in mente di decatalizzare con un decat bodis o similari, il crt sarebbe altamente sconsigliato perchè farebbe l'inferno a livello di rumorosità



Grazie Sergio, quindi in termini di erogazione l'SC CRT non dovrebbe cambiar nulla, e questa è una buona notizia, basta che non si svuota sotto !!! Invece come sound acquisterebbe una bella voce !!!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 17 gen 2019, 0:08

si, il crt farebbe molto bene alla bestia a livello sonoro
diciamo, su una scala da 1 a 10, dove 4 è l'originale, darei un 6 o 7

che poi è il massimo che si può fare, perchè ti ritrovi comunque il catalizzatore

anzi, ti suggerisco di fare così: vai sui youtube e cerca il sound di un 1290 senza scarico e col solo catalizzatore ed avrai sentito praticamente un crt

che poi sul tubo ce ne sono un sacco di video del crt, quindi devi solo guardare se c'è o meno il catalizzatore

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 17 gen 2019, 7:59

Grazie Sergio !! Ho già dato uno sguardo su you tube, effettivamente il sound migliorerebbe notevolmente !!! E poi volendo rimettere l'originale penso sia un lavoretto semplice e veloce !

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 17 gen 2019, 11:24

alex_1098 ha scritto:Grazie Sergio !! Ho già dato uno sguardo su you tube, effettivamente il sound migliorerebbe notevolmente !!! E poi volendo rimettere l'originale penso sia un lavoretto semplice e veloce !


si, non ci perdi più di 5 minuti a smontare l'originale e montare il crt
fossi in te comunque mi orienterei sull'omologato S1 dell'SC
levato il db killer ha lo stesso sound del crt
però essendo omologato euro4 al massimo beccheresti una multa da 60 euro perchè giri senza db killer
invece il crt non ha omologazione quindi è quasi come se tu avessi un completo akra dal punto di vista del codice della strada. non proprio la stessa cosa perchè comunque manterresti il catalizzatore originale, però se ti vogliono rompere le palle, potrebbero farlo tranquillamente
con l'S1, ripeto, al massimo un verbale da una sessantina di euro a causa dei decibel

se dovessi rischiare, a quel punto, metterei un full akra

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 18 gen 2019, 7:26

Azzzzzz hai ragione !!!!! Allora a questo punto monto il full Akra :D :D !!!!!! Stavo cercando in tutti modi di farmi passare la scimmia e invece ....... mi ricompare sempre sulla spalla :rotlf: :rotlf: !!!!!
Certo che con il full Akra le prestazioni sarebbero anche diverse !! Però poi volendo partire quest'estate sarebbe un bel problema, non posso certo far rimontare l'originale ,,,,, bel dilemma !!!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 18 gen 2019, 10:35

guarda, qui dalle mie parti, al sud, normalmente non fanno questioni particolari. un mio amico addirittura è stato fermato perchè i poliziotti volevano vedere meglio la moto e poterla ammirare...
però già se ti ferma la stradale in autostrada si rischia molto di più.
poi il discorso è: non omologata per non omologata, il full akra, a dire di chi lo monta, ha davvero liberato la bestia che c'è nella kappona...
ma è più che ovvio perchè in pratica ti liberi dello scaldabagno che sta sotto la moto, l'alleggerisci ed inoltre aggiungi, con anche filtro e mappa, una decina di cavalli... mettici almeno un 5-6 kg in meno ed ovviamente la moto si trasforma!
per quanto mi riguarda, la prima modifica che farei sarebbe quella di sostituire la batteria originale, del peso di 4,8 kg, con una al litio tipo skyrich che pesa 800 grammi.
un alleggerimento clamoroso, anche tenendo presente che la batteria sta molto in alto e quindi influisce molto sul peso della moto, mentre il maggiore peso dell'impianto di scarico originale non lo percepisci per via della sua posizione... però è ovvio che con le masse in movimento, la moto ne giova tantissimo.
fai conto che solo tra scarico e batteria saresti più leggero di circa 10 kg, che è tantissimo su una moto

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 18 gen 2019, 18:14

E bravo Sergio, così non fai altro che buttare benzina sul fuoco la scimmia in questo modo la stai alimentando per benino, alla fine se monto l'Akra sarà stata colpa tua :rotlf: :rotlf: !!!!!!!!
Certo un bel upgrade in termini di prestazioni e peso !!!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda pol-triple » 18 gen 2019, 19:02

Qualcuno ha fatto la revisione con il completo akrapovic o qualcosa di simile?
Problemi con i gas?
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 18 gen 2019, 21:34

Azzz bella domanda, qualcuno sa nulla ????

Inqui
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 apr 2017, 14:25

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda Inqui » 7 feb 2019, 20:13

Ciao, io ho lo scarico crt senza catalizzatore; posso dirti che già solo terminale rende la moto diversa; finalmente i bassi diventano corposi come si deve! indubbiamente fa più rumore ma ancora ancora se non spalanchi davanti alla polizia puoi stare tranquillo. Se ti fermano sai che in ogni caso come ti hanno già detto non è omologato, quindi a tuo rischio e pericolo.
Discorso diverso se scatalizzi :roll:

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 9 feb 2019, 7:50

Grazie !!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2019, 20:06

SC Project.... son metallari ma di scarichi non sanno nulla... se ti va un terminale bello so che Arrow sta facendo un terminale anodizzato azzurro, visto da P&D milano anodizzato duro davvero belo e arrow i terminali e gli scarichi li sa fare..... on faceva cancelli.... credimi:!::!:


slt PL

Cappu-man97
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 ott 2018, 12:28

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda Cappu-man97 » 15 apr 2019, 23:17

Per me tanta roba. Il suono è più corposo, senza db aumenta ancora di più ed è molto bello a mio parare ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sbkduca » 18 apr 2019, 16:18

bè se vuoi sound e basta metti anche un cartone sui raggi della moto.... cosi fa più rumore.... sorry credevo chiedessi di scarichi non di oggetti che fanno bruuuuuummmmmm e basta.... errore mio.

perdonami ho sempre troppa poca pazienza, son troppo vecchio me ne rendo conto,.... sempre di più

slt PL

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti