KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2019, 23:01

Come da titolo, posto l'articolo di InMoto con un riepilogo e rimandi alle novità/indiscrezioni KTM ...presenti e future :arrow:

http://www.inmoto.it/news/approfondimenti/2019/01/25-1910617/ktm_le_moto_che_vedremo_il_futuro_e_adesso/

Via alle vostre impressioni ...per quel che mi consti, sono curioso (MOLTO) per l'uscita d'una SMT su base 790 ...certo ...non avrà la schiena delle 950/990 :hand: ...però :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Misterkap » 25 gen 2019, 23:04

....se sono rose fioriranno, se son spine pungeranno!!
Aspettiamo fiduciosi

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2019, 23:14

Ovviamente, per ora c'è solo qualche certezza e molte ipotesi ...ma l'importante è che se ne parli; sarebbe bello assistere ad un ritorno d'una motard orange bicilindrica :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Cagny
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 giu 2010, 13:49

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Cagny » 28 gen 2019, 16:25

Non mi sembra si accenni alla nuova SD (euro5) che stanno sviluppando (vedi foto spia)...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2019, 17:33

Credo che continueranno ancora a proporre l'SD nelle versioni che conosciamo (SD GT ed SDR), focalizzando gli sviluppi futuri sull'unità da 799 c.c. :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda GerryMcCoy » 28 gen 2019, 17:44

Bat21 ha scritto:Credo che continueranno ancora a proporre l'SD nelle versioni che conosciamo (SD GT ed SDR), focalizzando gli sviluppi futuri sull'unità da 799 c.c. :roll:

personalmente mi auguro che sia come immagini tu, il ritorno ad una 800 con quei 130 cv veri, un'elettronica meno invasiva, moto leggera, piena di frociate tecnologiche, con buona pace dei 1300....s'intende non sputo dove mangio, la GT mi entusiasma tanto, ma non poter dare gas a manate un pò mi manca.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2019, 17:53

@GerryMcCoy

O.T.

Se vuoi dar gas "a manate" e NON sei un pilota provetto ...130 cavalli, sulle nostre strade, sono già troppi :hand: ...benchè la vecchia SDR da 999 c.c. ne avesse 132 :roll:

n.d.r.

Vantava valvole d'aspirazione da 41 mm. in luogo delle classiche da 38, con rapporto di compressione portato da 11,5:1 a 12,2:1 ...+ a-cammes a configurazione spinta ed una "schiena" che l'attuale 790 nemmeno si sogna (bontà del "V" da 75° a corsa extra-corta) ...una moto che ancora OGGI sa dir la sua in qualsivoglia frangente :!: :)

Immagine

Fine O.T. ...quella SDR mi piace ancora adesso :love1:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda akilao » 30 gen 2019, 21:00

Io dopo tre meravigliose 990 Supermoto, ho dovuto passare a due adventure consecutive, ma mi sento ancora orfano della SMT. Se finalmente dovessero rifarne una come si deve, la riprenderei subito, e i miei amici pur anch'essi contenti delle loro 1290, tornerebbero a SMT insieme a me perchè quelle erano speciali, velocissime, leggere e anche piuttosto comode, anche in due col bagaglio all'occorrenza.
Dopo essere stati i primi, in KTM, a produrre moto così particolari, hanno lasciato il mercato in mano a Ducati, che ha avuto il tempo di affinare l'Hyper. Perciò non avranno altre chanches, dovrà eccellere in tutto da subito se vorranno fare il botto.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda Misterkap » 30 gen 2019, 21:30

Questa è una dichiarazione d'amore!
Ma attenzione: qualcuno potrebbe obiettare che chi ha questa idea sia un retrogrado ed un nemico del progresso.
Forse bisognerebbe solo fermarsi un attimo e considerare che non tutto ciò che luccica è oro. Chapeau per le moto Premium presenti nel catalogo ktm e di altri marchi, ma ne siamo tutti all'altezza e davvero servono cavalli e cilindrate automobilistiche per godersi una moto sportivamente ?
Le perplessità sono legittime credo ed impone una riflessione in noi motociclisti d'antan . Infatti non vedo un futuro roseo per questo trend di upsizing senza fine, che rischia di essere un cane che si morde la coda specialmente considerando la recessione economica progressiva. Naturalmente questo è solo il mio punto di vista.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda akilao » 30 gen 2019, 21:44

Io la vedo proprio come l'occasione buona (per noi vecchietti) per tornare a cilindrate ma soprattutto a pesi gestibili, che con meno cavalli rendono la guida parecchio gustosa e divertente. Di Hyperducati dalle mie parti se ne incrociano in buona quantità, e le MT09 vendono bene, quindi ci sarebbe anche un buon interesse economico. Ma dopo aver guidato astronavi come il 1290, torneresti indietro più volentieri se ritrovassi anche sul 790 parecchi dei contenuti che hai già conosciuto ed apprezzato.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Riepilogo news/rumors da Mattighofen

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 gen 2019, 0:11

misterkap ha scritto:Ma attenzione: qualcuno potrebbe obiettare che chi ha questa idea sia un retrogrado ed un nemico del progresso.

quindi a secondo della tipologia di moto si è retrogradi e nemici del progresso? :?
non trovo un senso in ciò che affermi


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti